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[T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda Athenium » 15 gen '13, 19:57

deadc ha scritto:io ora sto provando una versione molto più aggro che midrange:

[...]

Non mi convince il 1 del Solcatene della Casa di Sangue.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda deadc » 15 gen '13, 20:46

Athenium ha scritto:
deadc ha scritto:io ora sto provando una versione molto più aggro che midrange:

[...]

Non mi convince il 1 del Solcatene della Casa di Sangue.


Neanche a me :D non saprei che altro metterci..appena esce GTC lo tolgo per una sciamana (toglierò anche un Picchiatore Folgorante per farle posto, probabilmente). Comunque gira abbastanza: il match-up più difficile è ovviamente contro Selesnya, ma con un paio di Mortai di Mizzium di side, anche i Lossodonte Castigatore sono sistemati. Senza contare che gioco anche le Reclute Zelanti in 2x (nella lista di prima me le ero dimenticate, ora le aggiungo)
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda magicitek » 5 feb '13, 23:49

Vorrei risollevare il post con la mia lista gruul aggro:
4 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
4 Mayor of Avabruck
4 Gatstaf Shepherd
4 Ghor-Clan Rampager
4 Skinbrand Goblin
4 Rubblehulk
2 Slaughterhorn

4 Searing Spear
4 Pillar of Flame

4 Stomping Ground
4 Rootbound Crag
2 Gruul Guildgate
6 Mountain
6 Forest


La lista è veramente esplosiva, in questo momento sto puntando all'ovvia sinergia tra mannari e blood rush (scagliare bloodrush viene compituo tramite abilità, quindi anche scagliandone 100, i nostri mannari resteranno sempre nella faccia "giusta")
Il deck vuole chiudere in fretta, e di solito lo fa. Unico cambiamento che vorrei fare per ora, è mettere il sindaco di avenbruck in x1000, ma pultroppo le regole di magic me lo impediscono. Ci sto ancora lavorando su, però, badate bene.
Idee? Che non siano domri, però, a me nè piace nè gira.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda DerRichter » 6 feb '13, 12:56

Sei troppo lento, i Gruul come si deve chiudono in T3, T4 e se hanno sfortuna T5. Aggiusta bene la curva del mana ed usa i drop ad 1 (Experiment One, Rakdos Cackler, Stromkirk Noble). Togli quel Goblin che è insensato ed usa carte più esplosive, come Rancor... rendi la BTE una carta sinergica inserendo più drop a 2 utilizzabili (non quel pastore che si trasforma... non te lo faranno girare mai, così come il Mayor che però un minimo di boost può dartelo), come Lightning Mauler. Boros Reckoner è un'ottima carta se viri più sul rosso e/o se al posto dei gate ed un paio di foreste usi i Temple Garden.

Oggi farò un torneo col mio Gruul aggro, vi darò le mie impressioni.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda magicitek » 6 feb '13, 13:47

DerRichter ha scritto:Sei troppo lento, i Gruul come si deve chiudono in T3, T4 e se hanno sfortuna T5. Aggiusta bene la curva del mana ed usa i drop ad 1 (Experiment One, Rakdos Cackler, Stromkirk Noble). Togli quel Goblin che è insensato ed usa carte più esplosive, come Rancor... rendi la BTE una carta sinergica inserendo più drop a 2 utilizzabili (non quel pastore che si trasforma... non te lo faranno girare mai, così come il Mayor che però un minimo di boost può dartelo), come Lightning Mauler. Boros Reckoner è un'ottima carta se viri più sul rosso e/o se al posto dei gate ed un paio di foreste usi i Temple Garden.

Oggi farò un torneo col mio Gruul aggro, vi darò le mie impressioni.

Il punto è che non voglio togliere i mannari, se li tolgo non gioco più il deck. E fin'ora? Li giro sempre i mannari, prima o poi. Ci darò comunque una mano di testing ^^

Ps: dio se è carina la ragazza nel tuo avatar^^ chi è?
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda DerRichter » 6 feb '13, 14:01

Ah beh se è una scelta di vita quella dei mannari... alzo le mani! In ogni caso leva gli ultimi 3 bloodrush (Goblin, Hulk e Slaughterhorn), proverei ad essere più solido con le creature: drop a 1, drop a 2 (Mauler?), eventuale Reckoner a 3 e la star a tua scelta: Hellrider o Hound of Griselbrand.

PS: a saperlo :D
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda magicitek » 6 feb '13, 14:17

DerRichter ha scritto:Ah beh se è una scelta di vita quella dei mannari... alzo le mani! In ogni caso leva gli ultimi 3 bloodrush (Goblin, Hulk e Slaughterhorn), proverei ad essere più solido con le creature: drop a 1, drop a 2 (Mauler?), eventuale Reckoner a 3 e la star a tua scelta: Hellrider o Hound of Griselbrand.

Ma se chiudo solo di quelli XD Di terzo, con l'oppo in tapedout, gli sbologno dai 4 ai 6 danni in più, e giro i mannari. Mi mangio pure i bloccanti, e faccio passare di trample.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda Zeni » 6 feb '13, 16:04

4 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
4 Ghor-Clan Rampager
4 Hellrider
4 Lightning Mauler
4 Rakdos Cackler
4 Stromkirk Noble

Lands (23)

5 Forest
8 Mountain
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag
4 Stomping Ground

Spells (10)

2 Brimstone Volley
4 Searing Spear
1 Bonfire of the Damned
3 Pillar of Flame

Sideboard
2 Ground Seal
3 Gruul Charm
3 Naturalize
3 Skullcrack
1 Bonfire of the Damned
2 Mizzium Mortars
1 Pillar of Flame


Questo è arrivato 20° ad Atlanta.
A me sinceramente non convice molto il Burning-Tree Emissary
Vedrei bene un 2-3x di Boros Reckoner,e magari anche qualche Rancor.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda Guest » 6 feb '13, 21:49

In realtà le Burning-Tree Emissary giocano un ruolo veramente importante perché fanno vantaggio creature permettendoti di avere una 2/2 in campo e il mana per poter calare nuovamente creature :)
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda ersamba » 6 feb '13, 22:32

Sto testando questa lista spinta verso l'Aggro, la base è del RED DECK WINS ma lo splash di verde ci permette qualcosa in più:

4 Stromkirk Noble
4 Rakdos Cackler
3 Legion Loyalist
3 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
4 Ash Zealot
2 Ghor-Clan Rampager
4 Hellrider
2 Archwing Dragon
3 Rancor
2 Mugging
2 Signal the Clans
2 Kessig Wolf Run
13 Mountain
4 Stomping Ground
4 Rootbound Crag


//Sideboard
SB: 1 Zealous Conscripts
SB: 4 Reckless Waif
SB: 2 Volcanic Strength
SB: 2 Pillar of Flame
SB: 2 Brimstone Volley
SB: 3 Naturalize
SB: 1 Dynacharge
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