spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Cris » 6 feb '13, 18:21

mmmmm ottimo. bhe io come ti ho detto preferisco torp orb al posto di rakdoss di side, visto che blocca anche splinter twin. stony silence è molto carina. per quanto riguarda le terre capisco bene la decisione, ma visto che giochiamo tante fetch, io sostituirei con 2 foreste oppure 1 foresta e 1 altra fetch.
il lotus cobra è scabroso. con lui hai 5 mana di 3° turo, e si può usare esplosione di bitume. sono pienamente d'accordo con la scelta di fare un 4-3-3. cosa ci mettiamo al loro posto? si potrebbe fare +1 helix + 1 lingering souls e togliendo 1 capocaccia arriveremmo a 4 lingering. che ne dici???
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 6 feb '13, 20:45

Ciao, beh per quanto riguarda la side l'ho detto già, dipende dal meta. Se ci si aspetta una marea di twin/pod ok , si toglie i Rakdos Charm e si mettono i torpor orb. Tanto contro Tron bastano le Moon e i Bust, contro uova/dredge allora però ci va assolutamente Reliquia del Progenitus di side, cos'altro togliere? Huntmaster of the fells assolutamente no: quando fai Bituminous Blast nel turno dell'oppo e lo caschi fai un 4x1 devastante, in 3x è buono..in 4x è da testare . Per i due slot liberi non saprei, ma inserirei denial tipo dismember, PtE o qualcos'altro. Ma magari il quarto capocaccia e la quarta lingering possono andare, altre idee?
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 6 feb '13, 21:04

quindi che lista proporresti? lasceresti dentro i tarmogoyf in 4x?

una cosa così?

22 terre
4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
2 Acquitrino
1 Giardino del Tempio
1 Terreno Calpestabile
1 Blood Crypt
1 overgrown tomb
1 Gavony Township
1 Ghost Quarter (tectonic edge no??)
1 Horizon Canopy
3 Foresta
1 Pianura

3 sciamano letalmago
3 Birds of Paradise
4 cobra del loto
4 cavaliere del reliquiario
3 Capocaccia delle colline

4 boom/bust
2 Luna Insanguinata
3 esplosione di bitume
4 fulmine
2 spirale fulminante
4 anime indugianti
1 spada di luce e ombre
1 spada di fuoco e ghiaccio

1 Blood Moon
2 Ancient Grudge
2 Combust
2 Fracturing Gust
3 torp orb
3 Spellskite
2 Stony Silence

così senza i tarmo
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TheKris91 » 7 feb '13, 12:55

Ragazzi il reparto creature a sto punto cambia solo in elfa:
(metterò le tag quando userò il pc, ora sono dal telefono)
4x bop
4x sciamano
2x gerarca
4x tarmo
4x cavaliere
4x Capocaccia.
Secondo me la lista ottimale gioca così. Anche se ora sto valutando questo ajani che è una bomba! Sostiene il nostro mazzo, tenendo Tap le poche lande che lasciamo all oppo, e poi ci ridà 3 life all occorrenza.
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 7 feb '13, 15:03

Ri Salve a tutti. Ieri sera nel [Censurato] totale e privo di idee ho provato due liste totalmente differenti. La prima e più "classica" è questa:

4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
1 Acquitrino
2 Foresta
2 Pianura
1 Gavony Township
1 Ghost Quarter
1 Gola di Linea Ramata
1 Boschetto del bordo tagliente
1 Giardino del Tempio
1 Terreno Calpestabile
1 Blood Crypt
1 Horizon Canopy

3 Birds of Paradise
3 Gerarca Nobile
3 Sciamano Letalmago
4 Tarmogoyf
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Huntmaster of the fells

4 Fulmine
2 Bituminous Blast
2 Lightning Helix
2 Lingering Souls
4 Boom/Bust
2 Blood Moon
1 Spada di luce e ombre
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio

Side

1 Blood Moon
1 Lingering Souls
1 Reliquia del progenitus
2 Ancient Grudge
2 Combust
2 Fracturing Gust
2 torpor orb
2 Spellskite
2 Stony Silence

Niente da fare, magari non cascherà come con elfa ma se parte al solito resta sempre tosto da mandar giù. Qualche modificha qua e la alla side che non mi convince ancora perché siamo proprio bucati da Dredge/graveyard/Living End Deck. Uova e Tron molto meno con le Stony Silence..certo che magari contro si potrebbero mettere i rest in peace , ma le Stony escono bene anche contro Pod quindi non saprei.
L'altra versione invece è la seguente:

4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
1 Acquitrino
2 Foresta
2 Pianura
1 Gavony Township
1 Ghost Quarter
1 Overgrown tomb
1 Boschetto del bordo tagliente
1 Giardino del Tempio
1 Terreno Calpestabile
1 Blood Crypt
1 Horizon Canopy

3 Birds of Paradise
3 Sciamano Letalmago
4 Lotus Cobra
4 Cavaliere del Reliquiario
3 Huntmaster of the fells

4 Fulmine
2 Bituminous Blast
2 Lightning Helix
2 Boros Charm
3 Lingering Souls
4 Boom/Bust
2 Blood Moon
1 Spada di luce e ombre
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio

Dal mio punto di vista è più una lista quasi For Fun e molto più "Mano iniziale dipendente". Forse taglierei un'altra terra per la decima fetch , ma solo quando non riesco ad avere Cavaliere attivo in campo altrimenti va bene cosi. Si vuole vedere sempre cobra di secondo se non serve subito risposta all'avversario. Boros Charm è una chicca inaspettata, visto che con meno creature e più token soffriamo più removal di massa è ottima, e in più cascarla per fare quattro danni in faccia all'oppo non è mai un male. Che ne pensate?
Ultima modifica di Dark_Schneider il 7 feb '13, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 7 feb '13, 17:00

guardando la prima lista: ho visto il 4x di capocaccia e 4x di tarmo con riduzione a 2x di lingering souls. però ho anche visto che non giochi più il 4x di lotus cobra: come mai?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 7 feb '13, 22:54

Cris ha scritto:guardando la prima lista: ho visto il 4x di capocaccia e 4x di tarmo con riduzione a 2x di lingering souls. però ho anche visto che non giochi più il 4x di lotus cobra: come mai?

Ciao, la prima versione è più classica da "pascolo", nel senso che gira come la vecchia versione, ovviamente più lenta di almeno un turno e senza pezzo (elfa) per terra più possibile armageddon..però..in situazione di diciamo "controllo" un Capocaccia delle Colline al terzo è comunque un bel palo. Per quanto riguarda la versione Con i Lotus Cobra quella è una versione un pò più "Spinta": un Tarmogoyf per terra è sempre una bella vacca difficile da togliere (più o meno..comunque vuole risposta secca) di certo il Cobra è più delicato e va protetto per l'esplosività che si vuole ottenere. Diminuito le Lingering nel primo deck perché Capocaccia è decisamente più violento è "Pesante" quando entra nel board, non ci sono santi. In pratica Il primo lo vedo una versione Un turno più lenta ma comunque abbastanza tranquilla e stabile..voglio dire, facciamo comunque Boom/Bust di secondo con trick su fetch o volendo Blood Moon..Mica Pizza e fichi. Lingering Souls è un'ottima carta ma dal mio punto di vista non è Enorme come Capocaccia (se inizia a flippare avanti e indietro son cavoli, diventa ingestibile..) la seconda versione è un pò più sbilanciata. Quando la provo tanto faccio partenze assurde, tanto perdo gas e pettino bambole..è un pò più complicata da giocare, ma comunque degna di test. Una cosa che comunque mi fa dire "ni" sono i Bituminous Blast. Cioé Sostituscono i dismember in pratica e perdono il Bonus di poter esser giocati a 1 per avere cascata..Fare Capocaccia instant come fare Armageddon gratis non ha prezzo però lascia sempre un pò di amaro in bocca..
La side invece ancora non mi convince, c'è qualcosa che mi fa preferire ancora i Rakdos Charm alla Reliquia del Progenitus, un paio dentro ce li metterei sempre perché davvero contro partenze a tutta di Dredge/Living end/Gifts->(soprattutto) non abbiamo nulla. Suggerimenti? Che difetti o variazioni riscontrate?
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Dark Tribal Zoo

Messaggioda Izzet99 » 8 feb '13, 11:54

Neykos ha scritto:
Izzet99 ha scritto:ma sono l'unico che si è accorto che fiamme tribali dice ''terre base'' e che questo mazzo di terre base ne gioca una?

fiamme tribali funziona anche con le shockland ;)

ah grazie non lo sapevo ;^^
comunque secondo me il boros charm ci sta
Izzet99
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] Dark Tribal Zoo

Messaggioda dat095 » 8 feb '13, 17:43

sincerimente lo vedo più competitivo con i vecchi drop a 1 tipo kird ape, loam lion e steppe lynx.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TheKris91 » 8 feb '13, 21:22

Ragazzi oggi con la mia lista Ho fatto 3-1 arrivando terzo ad un Fnm. Ho fatto 2-0 contro affo botti rw e uw, poi perso 0-2 contro uwr
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo