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[T2 SVILUPPO] Wolf Run white

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Wolf Run white

Messaggioda alexemme » 3 gen '12, 2:06

Salve a tutti, premetto che, essendo nuovo, non ho ben chiaro se la lista che sto per sottoporvi sia da considerare competitiva o meno, essendo molto diversa dal wolf run white di john farrow arrivato quarto a charlotte. Accetto qualsiasi tipo di consiglio. Posto la lista:

4x TITANO PRIMITIVO base del deck
4x EMISSARIO VIRIDIANO
2x Uccelli del Paradiso
3X Hero of Bladehold sono stato costretto a toglierne una per inserire le acidic slime di main
2x CROCIATO DI MIRRODIN doppio attacco più kessig formano una sinergia eccezionale, utilissimi in mirror, anche se soffrono gli spari
1x THRUN, L'ULTIMO TROLL
1X WURMCOIL ENGINE di main data la grande presenza di aggro nel metagame
1X BATTERSKULL come sopra
1X SPADA DI ABBONDANZA E CARESTIA
4X ANELLO DELL'OBLIO
2X BESTIA INTERIORE
1X GIORNO DEL CASTIGO purtroppo più creature gioco più diventa controproducente giocarne molte copie di main
2x SIMULACRO SOLENNE preferisco giocare drop uno come i bop piuttosto che 4x di simulacro
4X CRESCITA INARRESTABILE
2X MELMA ACIDA
1X GARRUK, CACCIATORE PRIMITIVO

2x KESSIG WOLF RUN
2X NEXUS DEGLI ATRODOTTERI
4X BOSCHETTO DEL BORDO TAGLIENTE
4X BOSCHETTO DI PETALI SOLARI
1X DIRUPO DELLE RADICI
1X MONTAGNA
6X FORESTA
5X PIANURA

SIDE
1X ELESH NORN, GRANDE CENOBITA contro aggro è finita
3X VELO DELL'AUTUNNO contro control
2X RINFORZI TEMPESTIVI contro aggro
3X GIORNO DEL CASTIGO idem con patate
1X SPADA DI GUERRA E PACE da cambiare con l'altra spada per usufruire delle differenti protezioni
1X BESTIA INTERIORE in mirror serve un istant in più per far fuori i nexus
1X MAGNETE DEL CROLLO ottimo contro illusion ma anche contro altri wolf run per tenere a bada titani e nexus
2X QUARTIERE FANTASMA in realtà sarebbe utile giocarle di main perchè quasi tutti i deck utilizzano le terre speciali di innistrad
1X THRUN, L'ULTIMO TROLL valore aggiunto contro il blu ma sinergico anche con i giorni del castigo se si dispone del mana per rigenerarlo

attendo i vostri commenti e consigli e ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a montare questo mazzo nella lista migliore possibile!
PS: HELP!!! non riesco a postare le immagini con l'anteprima!
Ultima modifica di Scrocchi il 10 gen '12, 20:29, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Aggiunti i Popup alle carte indicate
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Re: [SVILUPPO] Wolf Run white

Messaggioda Marluxia » 3 gen '12, 2:54

per favore metti i link alle carte... cmq secondo me i 4 simulacri sono d'obbligo per questo mazzo...
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Re: [SVILUPPO] Wolf Run white

Messaggioda alexemme » 3 gen '12, 12:05

Marluxia ha scritto:per favore metti i link alle carte... cmq secondo me i 4 simulacri sono d'obbligo per questo mazzo...


e cosa potrei togliere per fare spazio? comunque ho messo i link ma non riesco a mettere le anteprime....
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Re: [SVILUPPO] Wolf Run white

Messaggioda Alex » 3 gen '12, 12:10

alexemme ha scritto:Comunque ho messo i link ma non riesco a mettere le anteprime....

Grazie per l'impegno ma per linkare le carte e fare in modo che si vedano le anteprime ti basta un solo click utilizzando il pulsante "Mazzo" che trovi nell'editor! Fa tutto lui, se invece hai messo del testo a destra della carta come in questo caso puoi utilizzre il pulsante "Carta", che ti crea in automatico link ed anteprima, ma non c'è bisogno che tu lo faccia a mano! :o

4x TITANO PRIMITIVO
4x EMISSARIO VIRIDIANO
2x BOP
3x EROINA DEL RIFUGIO DI LAME
2x CROCIATO DI MIRRODIN
1x THRUN L'ULTIMO TROLL
1x WURMCOIL ENGINE
1x BATTERSKULL come sopra
1x SPADA DI ABBONDANZA E CARESTIA
4x ANELLO DELL'OBLIO
2x BESTIA INTERIORE
1x GIORNO DEL CASTIGO
2x SIMULACRO SOLENNE
4x CRESCITA INARRESTABILE
2x MELMA ACIDA
1x GARRUK, CACCIATORE PRIMITIVO
2x KESSIG WOLF RUN
2x NEXUS DEGLI ATRODOTTERI
4x BOSCHETTO DEL BORDO TAGLIENTE
4x BOSCHETTO DI PETALI SOLARI
1x DIRUPO DELLE RADICI
1x MONTAGNA
6x FORESTA
5x PIANURA
SIDE
1x ELESH NORN, GRANDE CENOBITA
3x VELO DELL'AUTUNNO
2x RINFORZI TEMPESTIVI
1x SPADA DI GUERRA E PACE
1x BESTIA INTERIORE
1x MAGNETE DEL CROLLO
2x QUARTIERE FANTASMA
1x THRUN L'ULTIMO TROLL
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Re: [SVILUPPO] Wolf Run white

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 12:44

Se non vuoi aumentare i x di Giorno del Castigo devi mettere in 2x Gideon Jura se giochi contro qualcosa di molto aggressivo non riesci a tenere la race cosi come è adesso, potresti togliere la spada e batterskul che sono carte fortissime ma non servono a niente in questo mazzo.
Come diceva prima alexemme i Solemn in 4x poi farei il contrario, 4 Beast e 2 O-Ring... Via le eroine per mettere il 4x di Mirran Crusader, dovresti avere almeno 2 Green Suns Zenith, magari togliendo un BoP.

Però davvero aumenta di numero i giorni del castigo, guarda che a te per vincere basta Nexus + Kessig
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Re: [SVILUPPO] Wolf Run white

Messaggioda alexemme » 3 gen '12, 13:35

Grazie 1000, adesso penso di aver capito come si fa a postare le anteprime! :D Grazie anche per i consigli, potreste postare la lista che per voi sarebbe ottimale?
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Re: [SVILUPPO] Wolf Run white

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 15:53

alexemme ha scritto:Grazie 1000, adesso penso di aver capito come si fa a postare le anteprime! :D Grazie anche per i consigli, potreste postare la lista che per voi sarebbe ottimale?

Ottimale no, però questa mi garba assai
2 Acidic Slime
1 Birds of Paradise
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
4 Primeval Titan
3 Solemn Simulacrum
2 Thrun, the Last Troll
4 Viridian Emissary

3 Garruk Relentless
1 Gideon Jura

3 Beast Within
3 Day of Judgment
3 Green Sun's Zenith
4 Rampant Growth

7 Forest
2 Ghost Quarter
3 Inkmoth Nexus
2 Kessig Wolf Run
1 Mountain
2 Plains
4 Razorverge Thicket
2 Rootbound Crag
3 Sunpetal Grove


SIDEBOARD
3 Autumn's Veil
1 Day of Judgment
1 Naturalize
2 Sword of Feast and Famine
1 Thrun, the Last Troll
4 Timely Reinforcements
2 Tumble Magnet
1 Viridian Corrupter
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Re: [SVILUPPO] Wolf Run white

Messaggioda alexemme » 4 gen '12, 13:05

Ho analizzato le possibili carte una per una. In effetti l'unica cosa che giustifichi lo splash del bianco,a parte un motivo meramente estetico, è DAY OF JUDGMENT. Tuttavia sono arrivato alla conclusione che siano più solide e coerenti le versioni green e red anche perchè il rosso da solo dispone di sufficienti mass removal, magari non performanti come giorno del castigo, ma comunque efficaci, comeSLAGSTORM o ATTO BLASFEMO. Intanto eccovi la mia personale analisi (spero di non essere noioso):

PRIMA LISTA POSTATA
TITANO PRIMITIVO: i 4x non si toccano mai.
EMISSARIO VIRIDIANO: sinergico con i giorni del castigo/ mette in difficoltà l’avversario se ucciderlo o meno e spesso i danni passano/ sinergico con spade
BOP: vola e para nexus e volanti di tempered steel/ sinergico con spade e kessig/ da mana di qualsiasi colore risolvendo i problemi di doppio bianco o rosso per kessig/ antisinergico con giorno del castigo/ sinergico con Elesh Norn
EROINA: mette in superiorità numerica/ discreta post giorno del castigo/ crea da sola un problema notevole all’avversario/ ilrosso difficilmente la toglie dal campo
CROCIATO: estremamente sinergico con kessig/ invulnerabile se equippato di spada di guerra e pace/ protezione dal nero e dal verde/ pochi giocano nero e solo come splash in esper control o rari mono black infect/ pochi giocano verde e chi lo fa ha a disposizione gli spari/ soffre estremamente il rosso
THRUN: una vera disgrazia per il blu/ resiste, anzi è sinergico con i giorni del castigo/ antimalocchio rende vani i removal quindi spari, lame del fato e anelli dell’oblio sono inutili/ il bianco, il rosso ed il verde non lo toglieranno mai di mezzo/ soffre illusion e solar flare perchè può essere copiato da immagine fantasma/ è leggendario e potrebbe essere controproducente giocarne più di uno in main/ tutorabile di green sun zenith
WURMCOIL: micidiale contro qualsiasi aggro/ sinergico con giorno del castigo perchè se muore si sdoppia/ può dare metallurgia nelle versioni con scarica galvanica/ potrebbe soffrire in mirror perchè ormai tutti i wolf run giocano ancient grudge di side, anche se si sdoppia/ soffre gli esilia del bianco
BATTERSKULL: con molto mana fa gioco da solo/ micidiale contro aggro/ resistente e sinergico ai giorni del castigo/ può equipaggiare nexus in assenza di kessig/ come il wurmcoil può soffrire i distruggi artefatto ma in ogni caso basta lasciare 3 mana per farlo tornare in mano/ praticamente non ha punti deboli.
SPADA DI ABBONDANZA E CARESTIA: sinergica con bop, nexus, emissario viridiano e titano/ ottima in mirror/ in ogni caso permette di utilizzare kessig sia in fase di attacco che in fase di difesa/ soffre molto ancient grudge perchè non c’è modo di salvarla/ può essere obliviata
ANELLO DELL’OBLIO: costa 3/ bersaglia tutto tranne le terre, quindi è meno utile contro moorland, kessig e township/ più utile contro i planeswalker usati dal control/ può essere distrutto da acidic slime nei mirror/ toglie di mezzo gli incantesimi bianchi come onore dei puri e destino angelico, acciaio temprato e santuario rosso/ non è istantaneo quindi soffre molto i nexus
BESTIA INTERIORE: costa 3/ è istantaneo, quindi molto utile contro nexus/ bersaglia anche le terre, quindi ottimo contro kessig, moorland, township/ dà all’oppo un 3/3 quindi meglio giocarlo contro chi usa ciccioni
GIORNO DEL CASTIGO: ko per aggro/ inutile con control/ effettivamente sinergico con molte delle carte di questo mazzo che o fanno qualcosa quando muoiono o resistono al giorno del castigo lasciandoci in superiorità/ sinergico con i planeswalker ma inutile se i planes sono avversari/ può soffrire moorland ma toglie comunque di mezzo le creature più pericolose.
SIMULACRO: scende con 4/ se muore non importa perchè si pesca quindi sinergico con giorno del castigo/ entra e rampa direttamente permettendoci di accorciare di un turno la discesa del titano
CRESCITA: indispensabile già di per se, aumenta l’efficacia quando serve la terra bianca o quella rossa x kessig
ACIDIC SLIME: scende con 5/ tutorabile con green sun zenith/ ottima risposta contro quasi tutti i problemi del meta: nexus, kessig, moorland, township, santuario della rabbia ardente, acciaio temprato, destino angelico, onore dei puri, anello dell’oblio, spade, batterskull/ è un 2/2 ma poco importa perchè ha tocco letale
GARRUK CACCIATORE PRIMITIVO: sinergico con giorno del castigo/ utilissimo soprattutto per la funzione di pescaggio, più efficace per pareggiare il dislivello carte in mano che spesso riesce a creare un control in late game/ costa 5 mana
SIDE
ELESH NORN: scende con 7../ ko per aggro, se si arriva a giocarlo
VELO DELL’AUTUNNO: ottima protezione contro i neutralizza del blu/ ottima protezione contro le lame del fato o mirare alla gola
RINFORZI TEMPESTIVI: aggro non arriva mai a chiudere/ bilancia l’eventuale dislivello creature sul board/ non è istant
SPADA DI GUERRA E PACE: utile contro aggro per far guadagnare life points/ sinergica con garruk primal hunter che può far pescare anche molto/ sinergica con bop, emissario viridiano, nexus e titano/ come l’altra spada soffre i distruggi artefatto, le acidic slime e gli anelli dell’oblio/ se equippata al crociato diventa invulnerabile
MAGNETE DEL CROLLO: arma letale contro illusion/ tiene comunque a bada tutti i ciccioni/ soffre i distruggi artefatto ma si può comunque andare in risposta/ immensamente utile contro birthing pod perchè può tapparlo in risposta
QUARTIERE FANTASMA: spacca tutte le terre pericolose come nexus, kessig, moorland, township/ può in casi particolari essere usato per spaccare una propria terra e sfoltire il mazzo/ controproducente quando servono colori particolari perchè fornisce solo mana incolore
ALTERNATIVE:
GIDEON JURA: buono contro aggro/ molto versatile/ sinergico, essendo un planeswalker, con giorno del castigo
ZENIT DEL SOLE VERDE: splendido tutore, ma utilizzabile solo per le creature verdi/ va a prendere thrun, acidic slime e soprattutto titano
GARRUK RELENTLESS: scende con un mana in meno del suo omonimo compare/ fornisce al verde un removal che non ha mai avuto/ lento nel girarsi/ in generale lo ritengo molto meno performante di garruk cacciatore primitivo


Tutto ciò mi ha portato a concludere che in effetti, se si vuole proprio giocare il bianco, meglio abbondare di giorni del castigo e magari qualche gideon più elesh norn di main.
Ho avuto anche una piccola "illuminazione" e vorrei il vostro parere: perchè non provare WOLF RUN INFECT? :o :o :o
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