Premetto che non ho ancora testato nulla, e che non sono un grande esperto di modern, ma leggendo i post inerenti al jund, dove si parlava di inserire il lotus cobra per rampare ed aumentare la curva del mazzo (idea scartata anche a causa di bob, che "fortunatamente" però qui non ci crea "problemi") mi è venuta in mente una lista che manterrebbe l'identità del mazzo, permettendoci di giocare cmq una versione rampante del boom/bust
Lande
Le classiche 22, con tante fetch e terre base per blood moon (magari una kessig vista la quantità di mana che andremo a fare)
creature
3x birds of paradise
3x deathrite shaman
3x noble hierarch
4x lotus cobra
4x tarmogoyf
3x knight of the reliquary
3x primeval titan
2x blood moon
3x boom/bust
2x Lingering souls
4x fulmine
2x lightning helix
1x spada di guerra e pace
1x sword of light and shadow
L'idea del mazzo sarebbe quella di partire veloci, rampando il più possibile, e cercando di castare boom/bust già di terzo o di quarto, cosa fattibile grazie a tutti gli accelerini, e all'azione combinata di fetch/cavaliera del reliquiario con il lotus cobra
certo non è come averlo gratis con cascata, ma parlando di fantamagic, avendo titano giu di terzo e boom/bust di quarto equivalrebbe ad aver vinto. anche la blood moon con il cobra dalla nostra parte diventerebbe (per quanto già lo sia molto poco viste le terre base che giochiamo) meno incapacitante.
boh, è un'idea che mi è venuta così, probabilmente non è attuabile...ma visto che mi piacerebbe giocare naya in modern, e non vorrei rifugiarmi nel combo pod, e soprattutto che il post stava cadendo nel dimenticatorio, ho pensato comunque di esporverla