spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Enrichetto » 5 feb '13, 8:35

Athenium ha scritto:Una carta che potrebbe rivelarsi interessante ai fini di questo mazzo potrebbe essere Spell Rupture combinata alle tue creature che possono diventare abbastanza grosse può trasformarsi in una counterspell.

Sai che ci avevo pensato anch'io?
Il problema però è uno solo: noi siamo un mazzo aggro, anche se i colori potrebbero far percepire diversamente. Dunque i nostri primi turni saranno tutti abbondantemente occupati dalle creature che evolvono, e non possiamo certo rallentare la curva per neutralizzare una minaccia. Inizialmente avevo provato (altri) counter, ma devo dire che non avevo mai la possibilità di giocarli! Credo che servirebbe una profonda revisione del mazzo in ottima aggro-control, e non sono sicuro che sia ciò che vogliamo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Re: R: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Sigaretta » 5 feb '13, 9:20

Un 4x di rancore ci va per forza, mette pressione all'oppo e piú efficaci le nostre creature senza contare che se messo su un biomancer raddoppia i segnalini dati!
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicandre » 5 feb '13, 15:48

Enrichetto ha scritto:Autorità Alpha: mi piace, ottima su Biomante o ciccione o ancor meglio ciccione evasivo, tuttavia removal in risposta è un brutto due per uno a sfavore. Però in due copie ce la vedrei. Cosa tolgo!
Adattamento forzato non mi piace, devo dirlo. Espone a due per uno, e ci da un misero segnalino. Di secondo su Raptor può saperne, ma non farebbe altro che attirare removal. Inoltre, non si può fermare, e a volte noi dobbiamo cercare di restar sotto a Selesnya Charm.
Un consiglio: tagga le carte con il pulsante "carta", è meglio!

La Gyre Sage non mi piace per nulla; il ramp non ci serve, e come se non bastasse lei lo fa male. Per me è bocciata.

eh si è difficile togliere qualcosa per AUTORITà ALPHA: ma ora ci penso un pò e ti dico il mio parere :) invece qualche remolval io lo metterei di side
insieme al GOLGARI CHARM: per avere più soluzioni che ne pensi ? :)
p.s concordo pienamente lo splash di nero l ho fatto anche io è necessario in mazzo così ma ai golgari charm non ci avevo proprio pensato ottima trovata !
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 5 feb '13, 19:30

Sigaretta ha scritto:Un 4x di rancore ci va per forza, mette pressione all'oppo e piú efficaci le nostre creature senza contare che se messo su un biomancer raddoppia i segnalini dati!

Mi sto seriamente chiedendo che razza di problemi io debba avere per non averci pensato prima.

E con questa sono tante le carte in lizza!
Rancor
Alpha Autority (su Biomancer fa bum bum, devo ammetterlo!)
Strangleroot Geist
Più copie di Corpsejack Menace

E proprio volendo volendo
Forced Adaptation

Chessitoglie???

magicandre ha scritto:
Enrichetto ha scritto:Autorità Alpha: mi piace, ottima su Biomante o ciccione o ancor meglio ciccione evasivo, tuttavia removal in risposta è un brutto due per uno a sfavore. Però in due copie ce la vedrei. Cosa tolgo!
Adattamento forzato non mi piace, devo dirlo. Espone a due per uno, e ci da un misero segnalino. Di secondo su Raptor può saperne, ma non farebbe altro che attirare removal. Inoltre, non si può fermare, e a volte noi dobbiamo cercare di restar sotto a Selesnya Charm.
Un consiglio: tagga le carte con il pulsante "carta", è meglio!

La Gyre Sage non mi piace per nulla; il ramp non ci serve, e come se non bastasse lei lo fa male. Per me è bocciata.

eh si è difficile togliere qualcosa per AUTORITà ALPHA: ma ora ci penso un pò e ti dico il mio parere :) invece qualche remolval io lo metterei di side
insieme al GOLGARI CHARM: per avere più soluzioni che ne pensi ? :)
p.s concordo pienamente lo splash di nero l ho fatto anche io è necessario in mazzo così ma ai golgari charm non ci avevo proprio pensato ottima trovata !

Credo che effettivamente i removal in side siano d'obbligo. Io sarei per un paio di Ultimate Price ( Thagtusk, Angelozzi, e compagnia cantante), e magari dei Dimir Charm contro Humans...
Che ne dite di Duskmantle Seer in MD? Picchia da dio, evolve bene, e ci accellera le pescate, che servono un sacco! Però aiuta l'avversario, e ciò non piace; in più, credo di non poterlo mettere perché Biomanti e Minacce hanno sicuramente la precedenza!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicandre » 5 feb '13, 22:18

Enrichetto ha scritto:
Sigaretta ha scritto:Un 4x di rancore ci va per forza, mette pressione all'oppo e piú efficaci le nostre creature senza contare che se messo su un biomancer raddoppia i segnalini dati!

Mi sto seriamente chiedendo che razza di problemi io debba avere per non averci pensato prima.

Rancor
Strangleroot Geist

Forced Adaptation

Chessitoglie???

eh le creature no ci servono siamo un aggro ... invece si potrebbe fare un pensierino per le MANI VINCOLANTI: e vedere se sono così utile e sostituirle per AUTORITà ALPHA: che comunque il suo sporco lavoro lo fa ci dà anti malacchio ( gran cosa) e anche quel bonus di inbloccabilità da una o più creature o per RANCORE: che ci aiuta meglio bisogna fare una scelta o volendo metterli tutti e due e togliere anche i PENSARCI DUE VOLTE: però anche loro sono utili bisogna fare molte tech tu cosa ne pensi?
p.s a sto punto lascerei stare ADATTAMENTO FORZATO: oppure anche bisogna fare delle prove e vedere com è perchè magari sul mutante che vola in combo ( per così dire ) con AUTORITà ALPHA: che da anti malocchio salvo mass remolval di prima mano ( in quanto non abbiamo i GOLGARI CHARM: ) IMHO diventa un bel problema per l oppo
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 5 feb '13, 22:31

magicandre ha scritto:
Enrichetto ha scritto:

Rancor
Strangleroot Geist

Forced Adaptation

Chessitoglie???

eh le creature no ci servono siamo un aggro ... invece si potrebbe fare un pensierino per le MANI VINCOLANTI: e vedere se sono così utile e sostituirle per AUTORITà ALPHA: che comunque il suo sporco lavoro lo fa ci dà anti malacchio ( gran cosa) e anche quel bonus di inbloccabilità da una o più creature o per RANCORE: che ci aiuta meglio bisogna fare una scelta o volendo metterli tutti e due e togliere anche i PENSARCI DUE VOLTE: però anche loro sono utili bisogna fare molte tech tu cosa ne pensi?
p.s a sto punto lascerei stare ADATTAMENTO FORZATO: oppure anche bisogna fare delle prove e vedere com è perchè magari sul mutante che vola in combo ( per così dire ) con AUTORITà ALPHA: che da anti malocchio salvo mass remolval di prima mano ( in quanto non abbiamo i GOLGARI CHARM: ) IMHO diventa un bel problema per l oppo

Effettivamente, prima, mentre testavo, ho cominciato a rendermi conto del fatto che possano essere superflue, anche se devo dire che il loro sporco lavoro lo fanno. Magari spostiamole in sideboard, per inserirle contro aggro.
Ho effettuato i seguenti cambi:
-4 Zameck Guildmage: pur essendone un estimatore, ho voluto preferire qualcosa di più veloce.
-1 Grand Speaker Zegana: in settimane di test non sono MAI arrivato a calarla sul serio.
+4 Strangleroot Geist: ecco il
qualcosa di più veloce

+1 Corpsejack Menace: un bel ciccione, tanto per gradire.

Con conseguente cambio della manabase in
4 Breeding Pool
3 Drowned Catacomb
2 Forest
4 Hinterland Harbor
3 Island
3 Watery Grave
3 Overgrown Tomb
1 Woodland Cemetery

Che ne dite?
Penso di fare -3 Hands +3 Rancor, ma lo spazietto per il quarto e per autorità cominciano a chiamare... e Think twice si fa meno allettante. QUindi forse:
- 3 Hands of Binding
- 4 Think Twice
+ 4 Rancor
+ 3 [Carta]Alpha Autority[/Carta.

Lo provo e poi vi dico.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aion.ms » 5 feb '13, 23:39

Se al posto di autorità alfa mettessi un anello dell'isola evos? Serve più mana per farlo funzionare, ma è un segnalino sicuro a turno e puoi spostarlo tra le tue creature come ti aggrada...
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 6 feb '13, 10:51

Posto qui la mia lista attuale simic. Lo so che invece che su evolvere mi baso su coppiare, ma francamente? Sono in colore e mi piace di più così. E poi sindaco di avenbruck! :=.
Il deck l'ho chiamato "copy that"

Utility:
4 Farseek
4 Arbor Elf
4 Spell Rupture
3 Think Twice
2 Prime Speaker Zegana

Coppiare:
4 Cackling Counterpart
4 Clone
2 Infinite Reflection

Da coppiare:
4 Master Biomancer
4 Mayor of Avabruck
4 Thragtusk

4 Hinterland Harbor
4 Breeding Pool
3 Simic Guildgate
5 Forest
5 Island

Sideboard
4 Simic Charm
3 Ghostly Flicker
3 Naturalize
3 Pithing Needle
3 Grafdigger's Cage

Nota sulla side: è na [Censurato], lo buttata giù così in 3 minuti con quello che ho in casa. :|

Scopo deck: lanciare una creatura cattiva, riprodurre, vincere. Semplice XD (e le creature coppiate non si trasformano, se vi interessa sul sindachì)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Mangler » 6 feb '13, 12:07

Io non ci vedo male nemmeno Biomorfosi e Mutazione della Biomassa.
Mangler
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 6 feb '13, 12:50

Mangler ha scritto:Io non ci vedo male nemmeno Biomorfosi e Mutazione della Biomassa.

Io pensavo a splash nero per l'Evil Twin. Quelle mi sembrano un pò wincon/dipendenti... dal biomancer e zegana. Io non mi baso abbastanza sui +1/+1, a volte i trovo in campo con 3 sindaci. Asfalto l'oppo senza manco vederli i +1. (e la mutazione con creature a 5/5 in campo è una carta morta in mano...)

Comunque ci penso su.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy