spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] WB combo/control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] WB combo/control

Messaggioda BoniBlackout » 2 feb '13, 14:18

ivny ha scritto:Io preferirei tenerne solo 2 di main e eventualmente altre 2 di side da mettere in caso di mazzi controllosi

si possibile scelta giusta, comunque non metterei più di 2 spade, con lo slot guadagnato da thalia metti una rimozione un più tipo anello di cipolla :) ahaha XD
EDIT: abrupt decay è un'altra ottima carta, non avendo le macchinazione no è necessario un cc3
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ivny » 5 feb '13, 18:10

Intanto dai test il mazzo gira anche bene^^
Stavo pensando: leonin arbiter non è meglio metterlo in 3 o 2 copie? in fondo non è un pezzo essenziale della combo, e con maralen dentro lo si recupera in fretta.
Iniziando a pensare alla side che dite?
Io stavo pensando a cieca obbedienza contro kuldotha e splinter twin, ma ghostly prison o miasma sibilante sono più utili anche contro aggro classici e bloccano comunque anche twin anche se non hanno estorcere; voi che dite?
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda BoniBlackout » 6 feb '13, 12:21

direi rest in peace, danno fastidio solo al tuo sciamano ma blocchi molti mazzi combo, da fastidio a jund e mazzi con snapcaster (anche se già thalia è un palo per loro :) )
se le hai direi delle thoughtseize contro tipo tron e scapeshift e qualche combo (se gli scarti emrakul e hai rest in peace lo esili :D )
stony silence contro pod e affo, saiderai fuori le spade ma fa male più all'oppo
celestial purge non è male contro twin e kiki-pod, le wratte direi di no, meglio engineered explosives utili contro martyr, affo, token
memoricide o surgical extraction, e ci sono anche spellskite e torpor orb, dipende come preferisci contrastare le combo

EDIT: di main considera un castello eiganjo che protegge maralen e thalia
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shin360 » 10 feb '13, 23:04

Ciao a tutti, posto qui la mia lista di BW control, sono ben accetti consigli su cosa credete si possa modificare e cosa non va, grazie mille :D
Terre
Lastricato di trokair X4
quartiere fantasma X1
catacombe verdeggianti X2 (in mancanza di mesa arida..)
santuario senza dio X4
palude X8
pianura X5

Creature
titano sepolcrale X2
titano solare X2
angelo flagellatore X2
Kokusho, la Stella della Sera X1

Sorcery & instant

path to exile X4
doom blade X2
ira di dio X2
zenit del sole nero X1
vapori distruttivi X1
consume the meekX1
Arena di phyrexia X2
lingering souls X3
liliana del velo X2
liliana vess X2
Elspeth, Knight-Errant X2
Indagini di kozilek X4
duress X2
unburial rites X1
Shin360
Livello II
Livello II

Messaggioda BoniBlackout » 11 feb '13, 11:53

Se ci spieghi la strategia del mazzo riusciamo a capire che mazzo vuoi ottenere e possiamo darti consigli più mirati :D
perchè letto così vedo diverse cose strane:
- titano solare con solo 4 drop con cc3 o meno, lili e arena (che difficilmente verrà distrutta)
- titano nero???
- kokusho che il meta è pieno di path to exile
- il lastricato è perchè non hai fetch? perchè perdi una landa :?
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shin360 » 11 feb '13, 12:09

BoniBlackout ha scritto:Se ci spieghi la strategia del mazzo riusciamo a capire che mazzo vuoi ottenere e possiamo darti consigli più mirati :D
perchè letto così vedo diverse cose strane:
- titano solare con solo 4 drop con cc3 o meno, lili e arena (che difficilmente verrà distrutta)
- titano nero???
- kokusho che il meta è pieno di path to exile
- il lastricato è perchè non hai fetch? perchè perdi una landa :?

Vorrei riuscire ad avere un controllo sul campo e sulla mano avversaria tramite sweepers, qualche rimozione mirata e scartini, per poter arrivare a calare le mie chiusure.
Il titano solare l'ho messo perchè l'ho trovato molto sinergico con liliana, ma come dici tu sono veramente poche le interazioni, sto ancora pensando se levarlo per qualche chiusura migliore o aumentare le sinergie con magari Kitchen Finks.
Il titano sepolcrale invece l'ho sempre trovata un'ottima carta, mi da un 3x1 per evitare patti o rimozioni (che comunque tengo a bada con gli scartini), e soprattutto ha un impatto sull'opponent devastante..
Kokusho è come per il titano bianco, non trovavo chiusure adeguate, e mi sembrava adatto per poter riguadagnare PV nel caso fossi in svantaggio..
Lastricato è come dici, le uniche fetch di cui dispongo sono 2 verdant catacombs, non le ho trovate così male (ma in che senso perdo una landa?)

PS. vorrei provare a portarlo a un GP trial questo fine settimana, ogni consiglio è bene accetto XD
Shin360
Livello II
Livello II

Messaggioda Serith » 11 feb '13, 16:23

Shin360 ha scritto:Ciao a tutti, posto qui la mia lista di BW control, sono ben accetti consigli su cosa credete si possa modificare e cosa non va, grazie mille :D
Terre
Lastricato di trokair X4
quartiere fantasma X1
catacombe verdeggianti X2 (in mancanza di mesa arida..)
santuario senza dio X4
palude X8
pianura X5

Creature
titano sepolcrale X2
titano solare X2
angelo flagellatore X2
Kokusho, la Stella della Sera X1

Sorcery & instant

path to exile X4
doom blade X2
ira di dio X2
zenit del sole nero X1
vapori distruttivi X1
consume the meekX1
Arena di phyrexia X2
lingering souls X3
liliana del velo X2
liliana vess X2
Elspeth, Knight-Errant X2
Indagini di kozilek X4
duress X2
unburial rites X1

senza offesa ma mi sembra un'insieme di carte messo un po a caso.. 1x unburial rites a cosa serve? non penso che saranno molte le situazioni in cui avrai una creatura al cimitero e quello in mano o nel cimitero visti i vari PtE che girano o rest in peace.. quindi o aumenti il numero o niente.. stesso discorso per quasi tutte le altre carte in 1x.. o fai una cosa simile a mystical teachings o se no rischi di non vederle quando ti servono.. a quel punto puoi anche splashare di blu per metterci carte simpatiche da rianimare con titano vedi immagine fantasma :) via liliana vess troppo lenta per un formato come il modern dove alcuni mazzi ti scombano di 4.. ti servono creature piu incisive che metano pressione all'oppo che all'occorrenza puoi rianimare con i titani (per capirsi un vampiro falco notturno o chi per lui)..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda BoniBlackout » 11 feb '13, 16:30

Serith ha scritto:senza offesa ma mi sembra un'insieme di carte messo un po a caso.. 1x unburial rites a cosa serve? non penso che saranno molte le situazioni in cui avrai una creatura al cimitero e quello in mano o nel cimitero visti i vari PtE che girano o rest in peace.. quindi o aumenti il numero o niente.. stesso discorso per quasi tutte le altre carte in 1x.. o fai una cosa simile a mystical teachings o se no rischi di non vederle quando ti servono.. a quel punto puoi anche splashare di blu per metterci carte simpatiche da rianimare con titano vedi immagine fantasma :) via liliana vess troppo lenta per un formato come il modern dove alcuni mazzi ti scombano di 4.. ti servono creature piu incisive che metano pressione all'oppo che all'occorrenza puoi rianimare con i titani (per capirsi un vampiro falco notturno o chi per lui)..

quoto :) con esper teachings vai un pò lontano dal mazzo che vuoi fare, ma un esper gifts ti avvicini, una specie di solar flare del vecchio standard.
gifts ungiven con unburial, titano, immagini fantasma, oblivion ring
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shin360 » 11 feb '13, 16:34

Serith ha scritto:senza offesa ma mi sembra un'insieme di carte messo un po a caso.. 1x unburial rites a cosa serve? non penso che saranno molte le situazioni in cui avrai una creatura al cimitero e quello in mano o nel cimitero visti i vari PtE che girano o rest in peace.. quindi o aumenti il numero o niente.. stesso discorso per quasi tutte le altre carte in 1x.. o fai una cosa simile a mystical teachings o se no rischi di non vederle quando ti servono.. a quel punto puoi anche splashare di blu per metterci carte simpatiche da rianimare con titano vedi immagine fantasma :) via liliana vess troppo lenta per un formato come il modern dove alcuni mazzi ti scombano di 4.. ti servono creature piu incisive che metano pressione all'oppo che all'occorrenza puoi rianimare con i titani (per capirsi un vampiro falco notturno o chi per lui)..

Nessun offesa, anzi hai messo in luce uno dei miei problemi con magic, cerco sempre di metter un pò tutto quello che mi piace o che vedo, e alla fine viene fuori un mistone. Purtroppo lo splash di blu non mi è possibile a causa delle terre per il momento. Potrei fixare alcuni problemi magari levando unburial e le 2 liliana vess per i citati falco notturno (ma da giocatore di mono nero, i miei falchi si sono sempre beccati tutto l'hate del mondo tra fulmini e patti TT_TT ). Magari levare kokusho per un altro titano bianco, ci sono carte bianche che possono essere chiusure alternative alle mie?
Shin360
Livello II
Livello II

Messaggioda Serith » 11 feb '13, 23:33

Shin360 ha scritto:

Nessun offesa, anzi hai messo in luce uno dei miei problemi con magic, cerco sempre di metter un pò tutto quello che mi piace o che vedo, e alla fine viene fuori un mistone. Purtroppo lo splash di blu non mi è possibile a causa delle terre per il momento. Potrei fixare alcuni problemi magari levando unburial e le 2 liliana vess per i citati falco notturno (ma da giocatore di mono nero, i miei falchi si sono sempre beccati tutto l'hate del mondo tra fulmini e patti TT_TT ). Magari levare kokusho per un altro titano bianco, ci sono carte bianche che possono essere chiusure alternative alle mie?

hmm non so bisognerebbe testarli ma un bel 4x di crociato di phyrexia potrebbe essere simpatico visto che oltre a proteggersi da solo lo puoi anche rianimare con titano
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio