spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball Mono G

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 27 gen '13, 21:13

Denni92 ha scritto:io ho visto un mazzo che secondo me è più competitivo di quelli postati sopra, il mazzo giocava 4 Elfa dalle Trecce Rosse 3 blod moon comunque secondo me l'elfo per rinascere ha solo bisogno di un'altro lord che, prima o poi, stamperanno e lì saranno dolori poichè diventa come un tritoni ma 33 volte più veloce...

tritoni ha la fiala, elfo no
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda steve_may » 28 gen '13, 15:13

eustass_capitan_kidd ha scritto:
Denni92 ha scritto:io ho visto un mazzo che secondo me è più competitivo di quelli postati sopra, il mazzo giocava 4 Elfa dalle Trecce Rosse 3 blod moon comunque secondo me l'elfo per rinascere ha solo bisogno di un'altro lord che, prima o poi, stamperanno e lì saranno dolori poichè diventa come un tritoni ma 33 volte più veloce...

tritoni ha la fiala, elfo no

Elfa dalle Trecce Rosse è bannata ;) secondo me elfo è più forte di tritoni... poi la fiala la spacchiamo schioccando le dita 8)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda franc91 » 4 feb '13, 18:20

posto la lista che sto provando ultimamente; ho lasciato perdere la combo con staff of domination per ottimizzare quella con cloudstone curio, aggiungendo uno splash di blu per tutorarla con fabricate e abundant growth per pescare sotto Curio; in totale è uscito:

LANDS (17)

4x Misty Rainforest
4x Verdant Catacombs
6x Forest
1x Stomping Ground
1x Breeding Pool
1x Pendelhaven

CREATURES (28)

4x Llanowar Elves
3x Deathrite Shaman
2x Arbor Elf
1x Essence Warden
4x Heritage Druid
4x Nettle Sentinel
4x Elvish Visionary
4x Elvish Archdruid
1x Ezuri, Renegade Leader
1x Regal Force

SPELLS (15)

4x Cloudstone Curio
4x Summoner's Pact
4x Abundant Growth
1x Banefire
1x Fabricate
1x Primal Command

Le 8 fetch unite ai 3 Deathrite Shaman rendono lo splash di rosso e blu agevolissimo; Abundant Growth aiuta lo splash e permette un rimpiazzo funzionale di Glimpse of Nature se riusciamo a metterne 2 in loop sotto Curio. Essence Warden permette la combo per vite infinite; Fabricate fa da quinta Curio, Primal Command da quinto Pact e Regal Force da quinto peschino (oltre alle Elvish Visionary che servono per la combo oltre a ciclarsi). Ezuri, Renegade Leader e Banefire sono le chiusure, in supporto ad un ottimo piano di beatdown :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda steve_may » 4 feb '13, 23:20

molto interessante!! le vite infinite le hai grazie a Primal Command + testimone eterna che ti consigio di sostituire a Essence Warden così oltre a vite infinite ti puoi prendere tutte le creature che vuoi e fa da chiusura perchè puoi togliergli tutte le terre e fargli mischiare il mazzo .... poi hai più risposte con la testimone perchè puoi riprenderti una sentinella spaccata ad esempio e la tua combo è più difficile da smantellare... io mi son sempre trovato meglio con la testimone (ho provato entrambe le chiusure) poi ci sono più usi, anche per esempio riprendere un patto e riusarlo...tutte cose che con la essence non puoi fare..

ch ne pensi di Coiling Oracle dato che giochi il blu? (conta che lo puoi tappare per mana e le Abundant Growth e poi è comunque una creatura che ha più usi di un'aurea, e puoi scombare anche se non ne peschi due uguali... ma è anche vero che ti permettono il banefire

io gioco 3x Regal Force come ti trovi con una sola?

edit: perchè due chiusure di main??
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."

steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda franc91 » 5 feb '13, 13:23

Intanto grazie per gli spunti :) le due chiusure di main le tenevo in caso di scartini, Pithing Needle che chiama Ezuri o altre tristi cose del genere, ma effettivamente mettendoci la witness potrei scendere ad 1 (Banefire mi sembra più affidabile, poi comunque possiamo sempre picchiare con i nostri elfi che saranno mediamente tutti almeno dei 4/4)... Eternal Witness non essendo elfo non l'avevo mai provata, dici che mettendola basta un solo Primal Command comunque?

Per la Regal Force, avendo già 8 cantrip non ho mai sentito troppo la mancanza di copie addizionali, anche perché in caso di bisogno la possiamo sempre prendere con il patto...e di sicuro lei dopo ci farà pescare gli elfetti che avremmo preso altrimenti con il patto XD scendendo ad una chiusura comunque se ne potrebbe mettere un'altra senza problemi!

I Coiling Oracle mi piacciono molto, però sono forse un po' troppo blu...ok che abbiamo 8 fetch e DRS che ci aiuta, ma comunque inserendo loro al posto delle Abundant Growth mi sentirei più sicuro con 1 o 2 Breeding Pool in più :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda steve_may » 5 feb '13, 14:24

franc91 ha scritto:Intanto grazie per gli spunti :) le due chiusure di main le tenevo in caso di scartini, Pithing Needle che chiama Ezuri o altre tristi cose del genere, ma effettivamente mettendoci la witness potrei scendere ad 1 (Banefire mi sembra più affidabile, poi comunque possiamo sempre picchiare con i nostri elfi che saranno mediamente tutti almeno dei 4/4)... Eternal Witness non essendo elfo non l'avevo mai provata, dici che mettendola basta un solo Primal Command comunque?

Per la Regal Force, avendo già 8 cantrip non ho mai sentito troppo la mancanza di copie addizionali, anche perché in caso di bisogno la possiamo sempre prendere con il patto...e di sicuro lei dopo ci farà pescare gli elfetti che avremmo preso altrimenti con il patto XD scendendo ad una chiusura comunque se ne potrebbe mettere un'altra senza problemi!

I Coiling Oracle mi piacciono molto, però sono forse un po' troppo blu...ok che abbiamo 8 fetch e DRS che ci aiuta, ma comunque inserendo loro al posto delle Abundant Growth mi sentirei più sicuro con 1 o 2 Breeding Pool in più :)

Io ti consiglio vivamente di tenere di main una carta a scelta tra Sciamana Viridiana e Zelota Viridiano che io preferisco perchè lo giochi con meno e puoi tapparlo per mana alla fine ci guadagni un mana in più e spacca anche incantesimi cosa molto utile....in più lo puoi riprendere sempre con la testimone

io ti direi anche di togliere il fabbricare che già ne peschiamo troppi di curio, il banefire e ezuri che sono tutte win more e mettere al loro posto l'eldrazi così togli il rosso ... e Scryb Ranger 2x perchè permette di abbassare il totale di terre non facendoti perdere la calata di terra (tipo hai 2 sole terre, le tappi, stappi l'arcidruido, riprendi foresta la rigiochi e la tappi son 3 mana al posto di 2, ritappi l'arcidrudio e fai sfraceli) li usi anche se finisci la benzina in combo...

Io gioco con lo splash di nero, perchè post side metto 4 bei scartini duress per levarmi di torno rimozioni e sidamenti vari e utile per vedere a mano dell'avversario e regolarci di conseguenza... e sto provando Prowess of the Fair che si può anche tappare per mana e se mi spaccano qualcosa entra un altro elfo...straforte..

ah e gioco anche Beast Within di main per togliermi qualunque cosa mi preoccupi e in combo fa infinite creature e spacca tutto il board dell'avversario riducendolo a qualche pedina..nulla in confronto a infinite...
il nero va anche molto bene per deathrite (se lo provi ti consiglio di mettere elfi oscuri al posto degli arborei)

che ne pensi del nero?

steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 5 feb '13, 16:01

eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda carlo.g » 5 feb '13, 16:16

mettere il Mantello d'ombra? in combo con arcidruido elfico vai in combo infinita...!
carlo.g
Livello V
Livello V

Messaggioda steve_may » 5 feb '13, 22:01

carlo.g ha scritto:mettere il Mantello d'ombra? in combo con arcidruido elfico vai in combo infinita...!

Booh far vivere un turno il druido è già difficile...farlo vivere finchè arriva mantello ancora di più... poi ne possiamo avere solo 4 di ognuna quindi beccarli insieme è un disastro e se li becchiamo pagare 3 + 3 dell'attivazione è difficile...se abbiamo 6 mana li usiamo per altro... poi come fai a pescarlo? di certo non conguidare l'assalto ... bohh io la boccerei scusa :D

in effetti mi sono accorto che il 3x di regal force è ridondante... ne ho tolte due + primal command a favore di 3x essence warden (solo una non serve) perchè è ottima contro affo e red deck

la mia combo diventa quindi punti infiniti e combo tra beast within e eternal witness per infinite creature 3/3 e il cambo dell'avversario distrutto completamente e ridotto a poche (rispetto alle infinite) bestie 3/3 (senza terre così non gioca niente) , passo, lui passa, attacco e vinco

è una combo solida perchè composta da due parti indipendenti, e indipendenti anche da Nettle Sentinel , cosa che ora possiamo raggiungere (e fa comodo perchè la sentinella si becca tutti gli hate) con 4elfi a costo 1 e curio... con Heritage Druid (tappiamo tre elfi, giochiamo il 4 ne prendiamo uno alla volta e rigiochiamo, sono stappati li ritappo ecc...)

steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda @le » 12 feb '13, 18:19

scusate ragazzi ma non ci ho capito quasi niente delle combo che avete citato in questo mazzo :?

potreste spiegarmele ?
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
@le
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers