spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] W/B One Extort

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4Fun] W/B One Extort

Messaggioda 1-Colorful-5 » 4 feb '13, 22:12

Salve a tutti!
Ho deciso di iniziare a montare un piccolo mazzo, bianco e nero, che ho chiamato One Extort. Si basa fondalmentalmente sulla meccanica Estorsione di GTC, con l'aggiunta di One, perché appunto nel mazzo la gran parte di magie e/o creature (non tutte) sono a costo 1 per poter innescare velocemente extort, e drenare anche con le loro abilità, i punti vita dell'avversario.
Il mazzo ha anche una piccola componente di "sciamare", ovvero che mi faccio la mia schiera, e oltre a drenare ogni volta con extort per ogni creaturina/magia che metto, le utilizzerò (tramite auree o abilità elusive) per dare il colpo di grazia.
Siate clementi, è la prima volta che mi cimento a fare un mazzo con un minimo di strategia, ed è anche la prima volta che posto un topic qui, potrei anche dire delle castronerie XD
comunque partiamo dalle
Terre :
x7Plains
x7Swamp
x2isolated chapel
x1cripta dell'arcangelo
x1vetta del teschio drago

Per le terre ho pensato ad un classico, aggiungendoci le doppie, la cripta e la vetta per flashbackare rumori nella notte. Non so se sono troppe o poche, dobbiamo comunque tener conto che ce ne servono abbastanza per avere il mana libero e drenare con extort il più possibile.

Creature:
x3urlatore della basilica
x3amministratore delle decime
x4thrull parassita
x1disciplinato di gideon
x1grande abolitore
x2ghoul macellaio

Magie:
x3cieca obbedienza
x2anime indugianti
x2schegge d'osso
x2vento di morte
x2rumori nella notte
x4manto spirituale
x2emergere incolume
x2evitare
x3pacifismo

Cosa ne pensate? Cosa va tolto, cosa va aggiunto? Aiutatemi!!!
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: [4Fun] W/B One Extort

Messaggioda Valto » 7 feb '13, 18:49

Prime impressioni così a prima vista. Hai ben 11 carte che danno protezione da qualcosa.... Un po' troppe. Io lascerei il manto spirituale e inserirei 3 bestia della carità per sfruttare la sinergia spiegata nell'articolo apposito.
Gli altri quattro spazi liberei gli occuperei con degli scartini.
Poi al posto delle due carte creatura in 1x metterei aristocratica del consorzio una carta che può dare molto fastidio in combo con le creature immortali.
I rumori della notte non mi convincono per niente e quella mono dragonsummit ancora meno

EDIT si potrebbe anche avere una chiusura alternativa maga della Gilda di vizkopa e sangue squisito per avere una win con alternativa
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron