spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun] Selesnya Tokens

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda lc1vital » 31 gen '13, 19:02

Xeen ha scritto:Io toglierei la Forgia dei Titani per i suoi costi e come dicevo trappola gabbia del baloth mi sembra quasi troppo occasionale come carta da tenere di main, e forse 4 Phyrexian Rebirth sono troppe; potresti pensare di inserire qualche Crescita Gigante al posto di Fuga travolgente che oltre ad essere una stregoneria è molto costosa...
Ti piace Centaur's Herald?...


è vero, fuga travolgente è molto costosa, ma se la giochi con un elementale 8/8 in gioco, anche un elfo di Llanowar diventa una win-con notevole... giocarla nel momento giusto equivale a vincere nel 90% dei casi :D
centaur's herald è certamente da testare, grazie per il consiglio ;)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda Xeen » 1 feb '13, 15:11

lc1vital ha scritto:
Xeen ha scritto:Io toglierei la Forgia dei Titani per i suoi costi e come dicevo trappola gabbia del baloth mi sembra quasi troppo occasionale come carta da tenere di main, e forse 4 Phyrexian Rebirth sono troppe; potresti pensare di inserire qualche Crescita Gigante al posto di Fuga travolgente che oltre ad essere una stregoneria è molto costosa...
Ti piace Centaur's Herald?...


è vero, fuga travolgente è molto costosa, ma se la giochi con un elementale 8/8 in gioco, anche un elfo di Llanowar diventa una win-con notevole... giocarla nel momento giusto equivale a vincere nel 90% dei casi :D
centaur's herald è certamente da testare, grazie per il consiglio ;)


Certo, poi ovviamnte dipende se te la counterano ma questa è sfiga. Per i suoi costi comunque eviterei di metterne tante copie, due andranno più che bene, ma a parte questa potresti pensare davvero di inserire qualche instant per potenziare le tue creature in caso di emergenza (non ricordo se hai qualche cosa del genere).
Hai provato il mazzo con qualcuno?
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda lc1vital » 1 feb '13, 18:13

Xeen ha scritto:Certo, poi ovviamente dipende se te la counterano ma questa è sfiga. Per i suoi costi comunque eviterei di metterne tante copie, due andranno più che bene, ma a parte questa potresti pensare davvero di inserire qualche instant per potenziare le tue creature in caso di emergenza (non ricordo se hai qualche cosa del genere).
Hai provato il mazzo con qualcuno?


Sì, l'ho provato contro molti altri miei mazzi più o meno 4fun, dato che gioco quasi solo questo "formato"
Note positive:
- rampa parecchio, spesso mi trovo al 4° turno ad avere già 6/7 mana
- se riesce a mettere un token grosso e popolare in fretta, diventa molto pericoloso in poco tempo (non di rado chiudo attaccando con 3 o 4 creature almeno 6/6)
Note negative:
- patisce tantissimo gli aggro velocissimi (ho un ug infect che chiude anche di secondo se ha una buona mano e un rakdos aggro/burn) e le rimozioni mirate: se ogni volta che metto un token me lo distruggono a velocità istantanea mi trovo senza nulla da popolare, il che è male (e per questo pensavo di inserire qualcosa tipo Ascetismo
- probabilmente per sfiga mia, alcune volte vedo i generatori di token solo dopo 7/8 turni :_o
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda Xeen » 1 feb '13, 18:29

lc1vital ha scritto:
Xeen ha scritto:Certo, poi ovviamente dipende se te la counterano ma questa è sfiga. Per i suoi costi comunque eviterei di metterne tante copie, due andranno più che bene, ma a parte questa potresti pensare davvero di inserire qualche instant per potenziare le tue creature in caso di emergenza (non ricordo se hai qualche cosa del genere).
Hai provato il mazzo con qualcuno?


Sì, l'ho provato contro molti altri miei mazzi più o meno 4fun, dato che gioco quasi solo questo "formato"
Note positive:
- rampa parecchio, spesso mi trovo al 4° turno ad avere già 6/7 mana
- se riesce a mettere un token grosso e popolare in fretta, diventa molto pericoloso in poco tempo (non di rado chiudo attaccando con 3 o 4 creature almeno 6/6)
Note negative:
- patisce tantissimo gli aggro velocissimi (ho un ug infect che chiude anche di secondo se ha una buona mano e un rakdos aggro/burn) e le rimozioni mirate: se ogni volta che metto un token me lo distruggono a velocità istantanea mi trovo senza nulla da popolare, il che è male (e per questo pensavo di inserire qualcosa tipo Ascetismo
- probabilmente per sfiga mia, alcune volte vedo i generatori di token solo dopo 7/8 turni :_o



Hm aggiungi qualche cosa che crei pedine magari, tipo Entreat the angels se ce l'hai magari oppure una Chiamata del Conclave o ancora Selesnya Charm al posto dell'Adephaga Gigante dato che hai detto di riuscire a trovarti creature grosse abbastanza in fretta non è un problema, io non inserirei Ascetismo più che altro perché punterei su rendere il mazzo più veloce possibile.
Al posto di Stellafreccia silhana che costa tre, penserei ad un Uccelli del Paradiso o ad Avacyn's Pilgrim magari
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda Aion.ms » 1 feb '13, 19:16

Io lo gioco così, volendo è buono anche per lo standard, e mi da enormi soddisfazioni...

3 Avacyn's Pilgrim
4 Call of the Conclave
4 Selesnya Charm
1 Trostani, Selesnya's Voice
2 Parallel Lives
2 Intangible Virtue
9 Forest
7 Plains
2 Garruk, Primal Hunter
2 Grove of the Guardian
1 Armada Wurm
4 Sunpetal Grove
2 Rootborn Defenses
4 Midnight Haunting
4 Lingering Souls
2 Axebane Guardian
2 Chorus of Might
3 Arbor Elf
2 Oblivion Ring


Non so se ampliando il tutto per renderlo for fun ci siano carte realmente incisive ad un prezzo umano...
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda lc1vital » 2 feb '13, 22:20

Guardando il tuo mazzo mi hai spinto ancora di più verso l'idea di sciamare (perchè no, spiriti volanti!) nei primi turni per poi chiudere con un ciccione oppure con un attacco di massa... secondo voi può avere senso come strategia? Sarebbe utile perchè mi permetterebbe di popolare anche nei primissimi turni di gioco, anche se creature meno incisive che nel late game
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: R: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda Aion.ms » 2 feb '13, 22:42

lc1vital ha scritto:Guardando il tuo mazzo mi hai spinto ancora di più verso l'idea di sciamare (perchè no, spiriti volanti!) nei primi turni per poi chiudere con un ciccione oppure con un attacco di massa... secondo voi può avere senso come strategia? Sarebbe utile perchè mi permetterebbe di popolare anche nei primissimi turni di gioco, anche se creature meno incisive che nel late game

Considera che anche gli spiriti sono tutt'altro che inutili in late game: minimo hanno virtù intoccabile a supporto, e raramente gli avversari hanno travolgere e/o creature volanti per affrontarli. Nel mio mazzo popolate passa in secondo piano, perché i generatori di pedine sono già molti: assume rilevanza solo con Trostani (basso costo del l'abilità e gain life), altrimenti è una piacevole aggiunta a carte utili per altro, come Rootborn defense.
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda lc1vital » 4 feb '13, 18:23

Mi sono procurato anche una Trostani, ho fatto bene?
Conviene splashare appena appena di nero per il flashback di anime indugianti, da fare magari post-whratta?

Grazie a tutti per le risposte, comunque :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda Aion.ms » 4 feb '13, 18:52

lc1vital ha scritto:Mi sono procurato anche una Trostani, ho fatto bene?
Conviene splashare appena appena di nero per il flashback di anime indugianti, da fare magari post-whratta?

Grazie a tutti per le risposte, comunque :D


Trostani è ottima: popola con poco, è un muro niente male, guadagni punti vita che è una bellezza...
Lo splash di nero è mooolto utile, se puoi permetterti le shockland... Io ho ovviato con gli axebane guardian: è più difficile da vedere, e quindi è più raro usare il flashback delle anime, ma è economico ed aiuta a rampare. :D
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda lc1vital » 4 feb '13, 19:11

Io avevo già nel mazzo lo Stellafreccia Silhana, basterà settarlo sul nero XD
Uno splash non dovrebbe essere difficile da fare, basterà mettere qualche fetch dei poveri (evolving wilds FTW!)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti