Ciao a tutti, ho lavorato pure io a una lista davvero molto simile, eccola qui!
Voi che ne dite? Personalmente l'ho trovata molto solida, i match che ho perso sono stati quelli contro i mazzi che giocano incantesimi e contro gli aggro spintissimi. Però per ora mi sta facendo divertire non poco. C'è da lavorare sul side.
4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
10 Mountain
4 Koth of the Hammer
1 Chandra Nalaar
1 Chandra, the Firebrand
1 Akroma, Angel of Fury
2 Inferno Titan
2 Shivan Wumpus
2 Grim Lavamancer
4 Lightning Bolt
2 Shock
2 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
1 Skullcrack
1 Banefire
2 Pyroclasm
1 Reforge the Soul
4 Blood Moon
4 Shrine of Burning Rage
4 Isochron Scepter
SB: 3 Magus of the Moon
SB: 3 Skullcrack
SB: 2 Shock
SB: 3 Guttersnipe
SB: 2 Desperate Ritual
SB: 2 Blood Knight
Terre:10x Montagne, sono le uniche terre che ci servono, le fetch servono essenzialmente a scremare il mazzo e pulirci le pescate.
(ovviamente 200€ e passa di fetch non sono una spesa per tutti, e volendo fare una versione low cost si possono usare anche le
Evolving Wilds o le
Terramorphic Expanse sacrificando ovviamente la velocità (e la competitività).
Planeswalker:4x
Koth of the Hammer: lui è il boss; col +1 anima una landa e ci fa picchiare, STAPpa una landa e ci da mana, col -2 ci da un bel po' di mana, il -7 non ci serve, anche perché se ci arriviamo vuol dire che abbiamo vinto già da un po'.
1x
Chandra Nalaar: col -X ci aiuta a controllare il board e a rimuovere creature spiacevoli, il +1 punge l'oppo, per la final stesso discorso di prima.
1x
Chandra, the Firebrand: discorso leggermente diverso per il Tizzone Ardente, il +1 aiuta a rimuovere spiacevoli creaturine (o a pungere l'oppo), il -2 ci fa clonare una spell, cosa che ci può far vincere, il -6 non lo considero nemmeno.
Creature:1x
Akroma, Angel of Fury: una delle chiusure, se entra fa sfracelli, e può entrare molto presto grazie a Koth o alle varie spell di ramp (una volta l'ho castata anche di metamorfosi).
2x
Inferno Titan: entra e fa danno, attacca e fa danno, un figo.
2x
Shivan Wumpus: un bel bonzo sinergico con Shrine of Burning Rage, male che vada ce lo lasciano calare e sprecano una removal, se ci va bene si bruciano una landa e noi lo rigiocheremo per ingrossare il nostro artefatto malefico.
2x
Grim Lavamancer: immancabile, diamogli in pasto le fetch morte e dissanguiamo l'oppo.
Istantanei:4x
Lightning Bolt + 2x
Shock:
, c'è bisogno di aggiungere altro?
2x
Desperate Ritual + 4x
Pyretic Ritual: mana, mana a non finire per calare le chiusure il prima possibile.
1x
SkullcrackStregonerie:1x
Banefire: eccola qui l'altra chiusura, con tutto il mana che possiamo generare se la giochiamo è gg.
2x
Pyroclasm: contro il rischio sciami è doverosa.
1x
Reforge the Soul: personalmente la aggiungo sempre perché è molto facile trovarsi con la mano vuota, questo ci aiuta a riempirci di nuovo e la castiamo anche senza miracolarla,
sono comunque fattibili.
Incantesimi:4x
Blood Moon: non credo ci sia nulla da aggiungere, la gioco a prescindere, anche se non ho sfetchato molto, mette in ginocchio un sacco di mazzi. Post-side al suo posto entra il Magus of the Moon così da evitarsi il sicuro hate.
Artefatti:4x
Shrine of Burning Rage: si gioca, entra, si gonfia e poi spariamo tutto in faccia nel momento più opportuno.
4x
Isochron Scepter: un classico, ci imprimiamo su un bel
Lightning Bolt o un rituale per avere mana.