spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 16:07

RevivedPicard ha scritto:
magicitek ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:strano a me è girato sempre bene (nella versione iniziale) ... non basarti troppo sulla prima mano perchè tanto non è quella che fa vincere nel nostro deck, l'importante è avere una blood moon (o magus) e un accellerino qualsiasi il resto vien da sè

No, proprio top deck niente per turni e turni eturni, non la mano iniziale.

allora direi di lasciare 4x blood moon e 2x magus perchè ci occorrono poi ??

Si, ma ho giocato 1 contro un mono blu che mi ha riso in faccia, 2 contro naya che ha ribadito...

Quelle che ho vinto ok, sono di bm perchè l'aversario concedeva.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 16:20

prova la mia versione magari è più stabile ... io ti dico ho vinto contro vari mazzi (questi quelli che ricordo -- tutti noside però)
jund tipo 5-1
vampiri 2-1
bant 2-1

ho sofferto un poco contro affinity che sarà finita 2-2 e contro pod che mi ha battuto 1-3
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Solido » 4 feb '13, 16:44

che ne dici di giocare i fulminator mage?
in un mazzo "prison" come il tuo rallentano parecchio e fanno anche da bloccante che viene sacrificato per spaccare una terra
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 16:57

Solido ha scritto:che ne dici di giocare i fulminator mage?
in un mazzo "prison" come il tuo rallentano parecchio e fanno anche da bloccante che viene sacrificato per spaccare una terra

ci avevo pensato anche io però se in gioco vi è una luna non posso più distruggere nulla .....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Filo95 » 4 feb '13, 17:14

per minare la manabase altrui il rosso è cosa migliore.
Terreno Fuso (ne esisteva anche un' altra carta simile a :1: :R: :R: del primo mirrordin, ma mi son scordato il nome), Pioggia di Roccie e simili e si inizia davvero a vedere la prison.

Potresti pensare anche ad artefatti come ponte intrappolanti et simili, ma rischieresti un salasso economico.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda franc91 » 4 feb '13, 17:15

RevivedPicard ha scritto:ci avevo pensato anche io però se in gioco vi è una luna non posso più distruggere nulla .....

dalle FAQ di Blood Moon: "12/1/2004: Non-basic lands that are turned into Mountains with Blood Moon are still non-basic. Blood Moon does nothing to change the land's Supertype" :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 17:20

franc91 ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:ci avevo pensato anche io però se in gioco vi è una luna non posso più distruggere nulla .....

dalle FAQ di Blood Moon: "12/1/2004: Non-basic lands that are turned into Mountains with Blood Moon are still non-basic. Blood Moon does nothing to change the land's Supertype" :)

ottimo questo non lo sapevo !!! allora il fulminator direi che ci sta da dio
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 17:48

per quanto riguarda i chalice of the void e le trinisphere dite che potrebbero servire ??
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tia2591 » 4 feb '13, 23:45

Ciao a tutti, ho lavorato pure io a una lista davvero molto simile, eccola qui!

Voi che ne dite? Personalmente l'ho trovata molto solida, i match che ho perso sono stati quelli contro i mazzi che giocano incantesimi e contro gli aggro spintissimi. Però per ora mi sta facendo divertire non poco. C'è da lavorare sul side.

4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
10 Mountain

4 Koth of the Hammer
1 Chandra Nalaar
1 Chandra, the Firebrand

1 Akroma, Angel of Fury
2 Inferno Titan
2 Shivan Wumpus
2 Grim Lavamancer

4 Lightning Bolt
2 Shock
2 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
1 Skullcrack

1 Banefire
2 Pyroclasm
1 Reforge the Soul

4 Blood Moon

4 Shrine of Burning Rage
4 Isochron Scepter

SB: 3 Magus of the Moon
SB: 3 Skullcrack
SB: 2 Shock
SB: 3 Guttersnipe
SB: 2 Desperate Ritual
SB: 2 Blood Knight

Terre:
10x Montagne, sono le uniche terre che ci servono, le fetch servono essenzialmente a scremare il mazzo e pulirci le pescate.
(ovviamente 200€ e passa di fetch non sono una spesa per tutti, e volendo fare una versione low cost si possono usare anche le Evolving Wilds o le Terramorphic Expanse sacrificando ovviamente la velocità (e la competitività).

Planeswalker:

4x Koth of the Hammer: lui è il boss; col +1 anima una landa e ci fa picchiare, STAPpa una landa e ci da mana, col -2 ci da un bel po' di mana, il -7 non ci serve, anche perché se ci arriviamo vuol dire che abbiamo vinto già da un po'.
1x Chandra Nalaar: col -X ci aiuta a controllare il board e a rimuovere creature spiacevoli, il +1 punge l'oppo, per la final stesso discorso di prima.
1x Chandra, the Firebrand: discorso leggermente diverso per il Tizzone Ardente, il +1 aiuta a rimuovere spiacevoli creaturine (o a pungere l'oppo), il -2 ci fa clonare una spell, cosa che ci può far vincere, il -6 non lo considero nemmeno.

Creature:

1x Akroma, Angel of Fury: una delle chiusure, se entra fa sfracelli, e può entrare molto presto grazie a Koth o alle varie spell di ramp (una volta l'ho castata anche di metamorfosi).
2x Inferno Titan: entra e fa danno, attacca e fa danno, un figo.
2x Shivan Wumpus: un bel bonzo sinergico con Shrine of Burning Rage, male che vada ce lo lasciano calare e sprecano una removal, se ci va bene si bruciano una landa e noi lo rigiocheremo per ingrossare il nostro artefatto malefico.
2x Grim Lavamancer: immancabile, diamogli in pasto le fetch morte e dissanguiamo l'oppo.

Istantanei:
4x Lightning Bolt + 2x Shock: :BIGR: , c'è bisogno di aggiungere altro?
2x Desperate Ritual + 4x Pyretic Ritual: mana, mana a non finire per calare le chiusure il prima possibile.
1x Skullcrack

Stregonerie:
1x Banefire: eccola qui l'altra chiusura, con tutto il mana che possiamo generare se la giochiamo è gg.
2x Pyroclasm: contro il rischio sciami è doverosa.
1x Reforge the Soul: personalmente la aggiungo sempre perché è molto facile trovarsi con la mano vuota, questo ci aiuta a riempirci di nuovo e la castiamo anche senza miracolarla, :R: :R: :3: sono comunque fattibili.

Incantesimi:
4x Blood Moon: non credo ci sia nulla da aggiungere, la gioco a prescindere, anche se non ho sfetchato molto, mette in ginocchio un sacco di mazzi. Post-side al suo posto entra il Magus of the Moon così da evitarsi il sicuro hate.

Artefatti:
4x Shrine of Burning Rage: si gioca, entra, si gonfia e poi spariamo tutto in faccia nel momento più opportuno.
4x Isochron Scepter: un classico, ci imprimiamo su un bel Lightning Bolt o un rituale per avere mana.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Archivio