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[Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
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Re: R: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 13:32

Aion.ms ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:

i fallout lo so sono instant però li ho provati e mi trovo meglio con gli slagstorm ...
la panzanata che le fetch migliorino la probabilità di un mazzo è stata ampiamente smentita da studi statistici (la migliorano tipo dello 0.001%), l'articolo è stato pubblicato anche sulla home del sito non moltissimo tempo fa ....

Occhio ai termini: è vero, come dici, che non cambiano le probabilità di pescata delle altre carte, ma sono comunque un "peschino per terre", ergo sono 2 terre in meno nel mazzo. Converrai che è sempre un vantaggio... ;-)


si beh quello è certo, ma converrai che 20€ per peschino in un mazzo monorosso molto basato sulle terre e che non hai poi tanto bisogno di un peschino siano uno svantaggio ....
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Re: R: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 13:59

RevivedPicard ha scritto:
Aion.ms ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:

i fallout lo so sono instant però li ho provati e mi trovo meglio con gli slagstorm ...
la panzanata che le fetch migliorino la probabilità di un mazzo è stata ampiamente smentita da studi statistici (la migliorano tipo dello 0.001%), l'articolo è stato pubblicato anche sulla home del sito non moltissimo tempo fa ....

Occhio ai termini: è vero, come dici, che non cambiano le probabilità di pescata delle altre carte, ma sono comunque un "peschino per terre", ergo sono 2 terre in meno nel mazzo. Converrai che è sempre un vantaggio... ;-)


si beh quello è certo, ma converrai che 20€ per peschino in un mazzo monorosso molto basato sulle terre e che non hai poi tanto bisogno di un peschino siano uno svantaggio ....

Mi ci pulisco il c*** con sti studi statistici... ho 21 terre nel mazzo, quindi 39 carte "fuel" e che quando ho mana, voglio pescare.
prima mano, 6 "fuel", 1 fetch. 53 carte nel mazzo. 20 lande, 34 "fuel". 38% circa di chance di beccare una landa. Sfetcho, 37%. e sono a già un punto percentuale in più in meno. E questo è di gran lunga maggiore di 0.001%, riferito alle carte singole, che è una cispata gigante... fuori dai combo. E lì, invece, giochiamo peschini, quindi è un vantaggio inverso: minor numero di carte nel deck, x4 della carta da cercare, le chance sono aumentate per come se avessimo avuto un turno in più nello sheet delle probabilità. :|
E questo è il caso peggiore in assoluto.

Sono d'accordo solo sul prezzo.
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Re: R: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 14:10

purtroppo prima di fare l'esame di statistica pensavo anche io che la questione fosse così semplice .... purtroppo non lo è e non voglio rivangarla TT_TT TT_TT
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Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda Tizio » 4 feb '13, 14:13

Ragazzi magicitek ha ragione, come fate a dire che le fetch non aiutano? Se io in un mazzo gioco 20 terre e 40 magie, ho una percentuale base di pescare 66% di magie e 33% terre. Ciò si traduce in una mano di 2,... terre e 4,8... magie. Con 53 carte nel mazzo, se io sfetcho le porto a 52 e contemporaneamente tolgo una terra. Quindi riepilogando:
1) con due terre in mano, 18 sono ancora nel deck, quindi 18/53 = 33,96%
2) dopo lo sfetch, il mazzo è di 52 carte con 17 terre = 32,69%
3) più dell'1%, non è affatto poco, specie per un burn che punta a fare solo buone pescate.
4) andando avanti, abbiamo 16/51 = 31,37%. Con due sfetcate abbiamo ridotto di oltre il 2,5% le possibilità di pescare terre.
Spero i mod perdonino l'OT, ma non ho saputo resistere! XD XD :D
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Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 14:23

Tizio ha scritto:Ragazzi magicitek ha ragione, come fate a dire che le fetch non aiutano? Se io in un mazzo gioco 20 terre e 40 magie, ho una percentuale base di pescare 66% di magie e 33% terre. Ciò si traduce in una mano di 2,... terre e 4,8... magie. Con 53 carte nel mazzo, se io sfetcho le porto a 52 e contemporaneamente tolgo una terra. Quindi riepilogando:
1) con due terre in mano, 18 sono ancora nel deck, quindi 18/53 = 33,96%
2) dopo lo sfetch, il mazzo è di 52 carte con 17 terre = 32,69%
3) più dell'1%, non è affatto poco, specie per un burn che punta a fare solo buone pescate.
4) andando avanti, abbiamo 16/51 = 31,37%. Con due sfetcate abbiamo ridotto di oltre il 2,5% le possibilità di pescare terre.
Spero i mod perdonino l'OT, ma non ho saputo resistere! XD XD :D

Non è ot.
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Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 14:29

magicitek ha scritto:
Tizio ha scritto:Ragazzi magicitek ha ragione, come fate a dire che le fetch non aiutano? Se io in un mazzo gioco 20 terre e 40 magie, ho una percentuale base di pescare 66% di magie e 33% terre. Ciò si traduce in una mano di 2,... terre e 4,8... magie. Con 53 carte nel mazzo, se io sfetcho le porto a 52 e contemporaneamente tolgo una terra. Quindi riepilogando:
1) con due terre in mano, 18 sono ancora nel deck, quindi 18/53 = 33,96%
2) dopo lo sfetch, il mazzo è di 52 carte con 17 terre = 32,69%
3) più dell'1%, non è affatto poco, specie per un burn che punta a fare solo buone pescate.
4) andando avanti, abbiamo 16/51 = 31,37%. Con due sfetcate abbiamo ridotto di oltre il 2,5% le possibilità di pescare terre.
Spero i mod perdonino l'OT, ma non ho saputo resistere! XD XD :D

Non è ot.


un po' OT è ... comunque nessuno ha detto che non aiutano solo che sono state tirate su storie negli anni per cui senza fetch non si andava da nessuna parte e degli studi hanno dimostrato che non è vero le fetch sono un di più che in 1 partita ogni 20 ti fanno vincere 1 turno prima tutto qui comunque torniamo a parlare del mazzo BloodPrison
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Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 14:47

RevivedPicard ha scritto:
magicitek ha scritto:
Tizio ha scritto:Ragazzi magicitek ha ragione, come fate a dire che le fetch non aiutano? Se io in un mazzo gioco 20 terre e 40 magie, ho una percentuale base di pescare 66% di magie e 33% terre. Ciò si traduce in una mano di 2,... terre e 4,8... magie. Con 53 carte nel mazzo, se io sfetcho le porto a 52 e contemporaneamente tolgo una terra. Quindi riepilogando:
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Spero i mod perdonino l'OT, ma non ho saputo resistere! XD XD :D

Non è ot.


un po' OT è ... comunque nessuno ha detto che non aiutano solo che sono state tirate su storie negli anni per cui senza fetch non si andava da nessuna parte e degli studi hanno dimostrato che non è vero le fetch sono un di più che in 1 partita ogni 20 ti fanno vincere 1 turno prima tutto qui comunque torniamo a parlare del mazzo BloodPrison

Ok. Lo testato, non faccio che topdeckare schifezze. Niente su niente su niente.

L'ultima partita ho topdeckato 4 scettri, 1 fulmine, 1 simian e 1 rituale, poi solo terra, su terra, su terra. Circa mana overflood per tre volte differenti. Su tre volte che l'ho giocato. Mia ha fatto schizzare come un mulo.
Quindi, o ci sono troppi accelerini, o troppe lande.
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Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 15:08

strano a me è girato sempre bene (nella versione iniziale) ... non basarti troppo sulla prima mano perchè tanto non è quella che fa vincere nel nostro deck, l'importante è avere una blood moon (o magus) e un accellerino qualsiasi il resto vien da sè
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Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 15:11

RevivedPicard ha scritto:strano a me è girato sempre bene (nella versione iniziale) ... non basarti troppo sulla prima mano perchè tanto non è quella che fa vincere nel nostro deck, l'importante è avere una blood moon (o magus) e un accellerino qualsiasi il resto vien da sè

No, proprio top deck niente per turni e turni eturni, non la mano iniziale.
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Re: [Modern Sviluppo] MonoR BloodPrison

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 15:51

magicitek ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:strano a me è girato sempre bene (nella versione iniziale) ... non basarti troppo sulla prima mano perchè tanto non è quella che fa vincere nel nostro deck, l'importante è avere una blood moon (o magus) e un accellerino qualsiasi il resto vien da sè

No, proprio top deck niente per turni e turni eturni, non la mano iniziale.


allora direi di lasciare 4x blood moon e 2x magus perchè ci occorrono poi ??
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