spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda marco86 » 3 feb '13, 15:40

ciao a tutti scrivo il mio primo post sperando di farlo correttamente :). Ho giocato jund e poi naya boom/b all'ultimo ptq di poggibonsi dove ero 3-0 poi vabbè ho perso 2 partite e fine dei giochi . Il ban di Bloodbraid Elf per mè è stato un mezzo disastro..La via che sto percorrendo per il nuovo jund è 4color con gli snap.. Il mazzo per me si comporta molto bene vs combo vari per mè è molto più solido, unico neo la manabase a volte devi dissanguarti di vite per avere tutto ciò che ti serve(il bianco era meno invasivo come già postato da qualcuno).. Gli Snapcaster Mage promossi fanno veramente cose mirabolanti, nn provando bug nn saprei se la normale evoluzione di questo jund 4 color sia quella; comunque il rosso da fulmini , Huntmaster of the Fells e quasi tutta la side insomma nn ci rinuncerei velocemente..
Posto la mia lista ditemi cosa ne pensate :) per mè è molto valido..
creature 19
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
3 capocaccia delle colline
4 mago lanciorapido
spell
2 Abrupt Decay
4 Lightning Bolt
2 dismember
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Liliana of the Veil
land 24
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
1 Swamp
1 Darkslick Shores
4 Raging Ravine
3 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
1 isola
1 tomba d'acqua
side
1 Thoughtseize
2 Ancient Grudge
1 Maelstrom Pulse
2 Olivia Voldaren
2 Slaughter Games
2 luce abbagliante
1 Spellskite
2 Rakdos Charm
1 Shatterstorm
1 Batterskull
Ultima modifica di marco86 il 3 feb '13, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
marco86
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 gen '13, 15:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda dat095 » 3 feb '13, 16:41

Io inserirei anche i blightning che cmq sonk forti contro tron, uw midrange, control vari e volendo può togliere i pompaggi ad infect, grazie al DTS si può anche giocare di secondo...
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 4 feb '13, 10:57

marco86 ha scritto:ciao a tutti scrivo il mio primo post sperando di farlo correttamente :). Ho giocato jund e poi naya boom/b all'ultimo ptq di poggibonsi dove ero 3-0 poi vabbè ho perso 2 partite e fine dei giochi . Il ban di Bloodbraid Elf per mè è stato un mezzo disastro..La via che sto percorrendo per il nuovo jund è 4color con gli snap.. Il mazzo per me si comporta molto bene vs combo vari per mè è molto più solido, unico neo la manabase a volte devi dissanguarti di vite per avere tutto ciò che ti serve(il bianco era meno invasivo come già postato da qualcuno).. Gli Snapcaster Mage promossi fanno veramente cose mirabolanti, nn provando bug nn saprei se la normale evoluzione di questo jund 4 color sia quella; comunque il rosso da fulmini , Huntmaster of the Fells e quasi tutta la side insomma nn ci rinuncerei velocemente..
Posto la mia lista ditemi cosa ne pensate :) per mè è molto valido..
creature 19
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
3 capocaccia delle colline
4 mago lanciorapido
spell
2 Abrupt Decay
4 Lightning Bolt
2 dismember
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Liliana of the Veil
land 24
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
1 Swamp
1 Darkslick Shores
4 Raging Ravine
3 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
1 isola
1 tomba d'acqua
side
1 Thoughtseize
2 Ancient Grudge
1 Maelstrom Pulse
2 Olivia Voldaren
2 Slaughter Games
2 luce abbagliante
1 Spellskite
2 Rakdos Charm
1 Shatterstorm
1 Batterskull


Sinceramente non mi convincono troppo le lande: il blu alla fine lo giochi esclusivamente per Snapcaster Mage, quindi dato che sicuramente non ti serve di avere mana blu libero nei primi 2 turni toglierei Darkslick Shores in favore della quarta Blackcleave Cliffs e sostituirei la monocopia di isola con una Breeding Pool che è più facile da cercare con le fetch..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 4 feb '13, 13:26

ma qualcuno che ha testato in qualche evento Anche cittadino? risultati con queste nuove idee? Possibile che non ci siano eventi anche locali in cui testare la solidità del mazzo al di là del test online?... Ad ogni modo il 10 c'è il ptq, qualcuno porta la lista col blu?
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 4 feb '13, 13:27

ALE'! Torna il dark confidant in una lista che per ora non mi ha deluso!

CREATURE
4X Tarmogoyf
4X Deathrite Shaman
4X Dark Confidant
2X Huntmaster of the Fells
2X Falkenrath Aristocrat
3X Kitchen Finks
1X Anathemancer

ISTANTANEI / STREGONERIE
1X Maelstrom Pulse
2X Abrupt Decay
4X Lightning Bolt
2X Terminate
2X Inquisition of Kozilek
2X Thoughtseize

PLANESWALKER
3X Liliana of the Veil

TERRE
4X Verdant Catacombs
2X Marsh Flats
2X Misty Rainforest
2X Overgrown Tomb
1X Blood Crypt
1X Stomping Ground
1X Twilight Mire
1X Forest
2X Swamp
2X Raging Ravine
2X Treetop Village
4X Blackcleave Cliffs


Spiego:
1) il confidant non è più un problema perchè tra huntmaster, sciamano e finks diventerà davvero difficile pe ri nostri avversari far passare anche solo un turno senza farci riprendere vita

2) Le Falkenrath sono davvero devastanti se riescono a rimanere in campo, e quando poi sacchiamo finks per renderle immortali facciamo davvero i botti

3) Huntmaster nemmeno lo spiego, fa tutto e si attira un hate pazzesco

4) I Finks in un'ottica del genere sono fenomenali, principalmente parano e ci ridanno vita, mica male

5) Spiego l'anatemante.... questo 1x è più una provocazione in realtà, e sentitevi liberi di alzare a 4 i finks o a 3 le falkenrath/huntmaster, ma nel meta attuale del modern calare in late game un anatemante fa davvero la differenza.... basta pensare allo zoo 5 colori che si vede in giro, a turno 6 o 7 un anatemante vuol dire mettere un parante e fare 7 danni in faccia all'avversario.... e se poi si usa il dissotterrare che ve lo dico a fare! <3.<3 Però ripeto, io l'ho provato in 1x e l'ho trattato principalmente come uno sparo, può essere tranquillamente modificato per far spazio alle altre creature!

Che ne pensate?
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 4 feb '13, 13:34

Ieri al gpt di milano, 19 partecipanti, nessun jund in top 8.
Se qualcuno conosce la percentuale di jund giocata ieri e con che liste sarebbe piacevole saperlo.


12 Aristo Alberto (UWR Delver Geist Linx)
11 Sonzogni Andrea (GW hexproof aura)
11 Guzzi Gianluca (Melira Pod)
10 Lampasona Simone (UGR Scapeshift Valakut)
10 De Rosa Christopher (MonoW LifeGain)
10 D'Angelo Fabio (UR Splinter Twin)
09 Caprioli Davide (Stantuffinity by Stantuffo Team)
09 Lunghi Mirko (URG Delver Snap Bolt Counter)
fuori per punteggio
07 Leone Federico (UR Snap Slinter Twin)
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda falcon » 4 feb '13, 13:36

Dollmasterz ha scritto:ALE'! Torna il dark confidant in una lista che per ora non mi ha deluso!

CREATURE
4X Tarmogoyf
4X Deathrite Shaman
4X Dark Confidant
2X Huntmaster of the Fells
2X Falkenrath Aristocrat
3X Kitchen Finks
1X Anathemancer

ISTANTANEI / STREGONERIE
1X Maelstrom Pulse
2X Abrupt Decay
4X Lightning Bolt
2X Terminate
2X Inquisition of Kozilek
2X Thoughtseize

PLANESWALKER
3X Liliana of the Veil

TERRE
4X Verdant Catacombs
2X Marsh Flats
2X Misty Rainforest
2X Overgrown Tomb
1X Blood Crypt
1X Stomping Ground
1X Twilight Mire
1X Forest
2X Swamp
2X Raging Ravine
2X Treetop Village
4X Blackcleave Cliffs


Spiego:
1) il confidant non è più un problema perchè tra huntmaster, sciamano e finks diventerà davvero difficile pe ri nostri avversari far passare anche solo un turno senza farci riprendere vita

2) Le Falkenrath sono davvero devastanti se riescono a rimanere in campo, e quando poi sacchiamo finks per renderle immortali facciamo davvero i botti

3) Huntmaster nemmeno lo spiego, fa tutto e si attira un hate pazzesco

4) I Finks in un'ottica del genere sono fenomenali, principalmente parano e ci ridanno vita, mica male

5) Spiego l'anatemante.... questo 1x è più una provocazione in realtà, e sentitevi liberi di alzare a 4 i finks o a 3 le falkenrath/huntmaster, ma nel meta attuale del modern calare in late game un anatemante fa davvero la differenza.... basta pensare allo zoo 5 colori che si vede in giro, a turno 6 o 7 un anatemante vuol dire mettere un parante e fare 7 danni in faccia all'avversario.... e se poi si usa il dissotterrare che ve lo dico a fare! <3.<3 Però ripeto, io l'ho provato in 1x e l'ho trattato principalmente come uno sparo, può essere tranquillamente modificato per far spazio alle altre creature!

Che ne pensate?


Ti dico solo che l ho visto giocato in jund e con lui al cimitero l oppo si [Censurato] con le terre in mano XD
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 4 feb '13, 16:52

Ho visto girare una lista con i fulminator mage e devo dire che a volte, vista la massiccia presenza di shockland.. a volte fan la differenza..
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 4 feb '13, 23:43

Bello anatemante 1x di main!
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 5 feb '13, 12:09

Come non detto... togliete le 2 Falkenrath e mettete 4X di Huntmaster, botti assicurati!!!

Per quanto riguarda Anatemante dipende dal vostro meta.... anche 4x di finks al suo posto non sono affatto male!
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron