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[Modern Sviluppo] Gruul burn

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Gruul burn

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 12:28

4 Glitterfang
4 Ball Lightning
4 Primal Forcemage
4 Groundbreaker
4 Spark Elemental
4 Hellspark Elemental
4 Bloodbraid Elf
4 Goblin Guide
4 Lightning Serpent
4 Hell's Thunder
4 Ziggurat Ancestrale
4 Boschetto delle Fiamme
4 city of brass
4 Foresta di Karplus
4 copperline gorge
4 Oran-rief, the vastwood


Il mazzo girava benissimo, ma ora senza l'elfa non so più cosa metterci al suo posto...
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Re: [modern sviluppo]Gruul burn

Messaggioda Leo1723 » 4 feb '13, 12:36

Bob Maher fan.
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Re: [modern sviluppo]Gruul burn

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 12:47

Leo1723 ha scritto:Hellrider!!!

Sant'iddio se amo quella carta XD
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Re: [modern sviluppo]Gruul burn

Messaggioda Tizio » 4 feb '13, 13:19

Eroe di Cresta Oxid? o anche Sarkhan Vol. Hanno entrambi effetti che aumentano la forza delle altre creature, io comunque punterei meno sulla tattica burn per giocare una lista più solida, che ho visto girare ultimamente in più di un'occasione so cockatrice (a tal punto che ho iniziato a giocarla io stesso). Ecco il mio consiglio:

Creature:
4 Birds of Paradise
4 Llanowar Elves
4 Talara's Battalion
4 Burning-Tree Emissary
4 Boggart Ram-Gang
3 Burning-Tree Shaman
3 Ghor-Clan Rampager
4 Boartusk Liege


Altre Magie:
4 Lightning Bolt
2 Summoning Trap
4 Gruul Charm


Terre:
4 Copperline Gorge
4 Karplusan Forest
2 Stomping Ground
2 Rootbound Crag
5 Forest

3 Mountain

Analisi: Creature a cc1 per fare porcherie di secondo turno, quindi 8 mana con le zampe nelle vesti degli elfi e degli uccelli del paradiso. A cc2 hai due tipi di mostriciattoli, che molto spesso entreranno insieme, mi riferisco all'emissaria che, aggiungendo due mana quando entra, si porta dietro il battaglione di talara, tanto per avere un 2/2 ed 4/3 nel secondo turno + mana aperto per un eventuale bolt. I cc3 prevedono un 3/3 rapido avvizzente, ed il micidiale sciamano che rende molto dolorose le sfecciate agli avversari (con lui in campo si devono pagare 2 vite per sfetchare, ed 1 vita per qualsiasi abilità che non sia di mana). In più è 3/4 a 3, resiste a bolt ed è un vantaggio non indifferente. A cc4 avremmo teoricamente altre due bestiacce, ma mentre il vassallo è wincon se entra, molto difficilmente utilizzeremo la furia per avere un 4/4 a 4 mana travolgere (dieci anni fa sarebbe stata rara e costata almeno 20 €), piuttosto sarà uno sparo da 4 danni per due mana.
Le magie non creatura sono poche, ma servono solo a rifinire la race. I fulmini rimuovono le creature fastidiose dell'avversario oppure si pappano altre vite, mentre le trappole ho ritenuto di metterle in quanto devastanti, a mio avviso, nel meta che si sta delineando con tanti u/W e u/w/r. Anche a cc6 possono trovare mostri tipo i vassalli e bestiacce varie, dopotutto fanno vedere 7 carte che non sono poche! Infine, vorrei soffermarmi sul gruul charm. Solo io mi son reso conto che, per quanto situazionale, è una carta grave? A seconda dei casi, per due mana renderemo imbloccabili le nostre creature oppure spazzeremo via buona parte dei volanti avversari, che potrebbero darci parecchio fastidio (qualcuno ha detto lingering souls?)
Sul reparto terre, poco da dire. 12 doppie ed otto basiche, nessuna fetch per via dello sciamano, in modo da rendere asimmetrico il suo effetto di burn. Non dovrebbe essere neanche troppo costoso in termini di €.
Questo è il mio consiglio, per quello che vale, IMHO.
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Re: [Modern Sviluppo] Gruul burn

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 feb '13, 15:55

Sono solo creature: Domri Rade?
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Re: [Modern Sviluppo] Gruul burn

Messaggioda Riccardo » 4 feb '13, 15:58

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Re: [Modern Sviluppo] Gruul burn

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 16:05

Joneleth Irenicus ha scritto:Sono solo creature: Domri Rade?

Giusto, tanto costa solo 1€.

Il defiance lo provo.
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Re: [Modern Sviluppo] Gruul burn

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 4 feb '13, 18:11

potresti provare meridiana dell'infinito, permette agli elementali di rimanere in gioco se usi l'abilità prima della sottofase finale!
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