spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Rocksoul » 2 feb '13, 15:15

-bat ha scritto:io appena possibile cercherò di montare una versione con servitù perchè è veramente sgrava qua, inoltre una versione con il nero oltre a permettere di avere lo charm potrebbe farci giocare confdant aumentando ancor di più il vantaggio carte che diventa pressochè infinito prendendoci pure pochi danni visto il cc basso del mazzo, confidant permetterebbe pure di togliere i mentor of the meek che per quanto buoni non reggono il confronto con confidant, permettendoci tra l'altro di salvare i nostri campini, facendo una curva con molti drop ad 1 e a 2 servitù verrebbe sfruttata parecchio (del tipo i drop ad 1 i soliti, di drop a 2 ci sarebbero confidant, ajani, thalia e tante altre possibili cose buone

Peccato che una versione tricolor mi toglierebbe la possibilità di giocare le moon di main che sono veramente infinite!

Ah dimenticavo lo charm orzhov non dovresti vederlo solo come removal, la maggior parte delle volte servirà per far tornare in vita un nostro campione, certo che aumenterebbe i removal ed addirittura potrebbe essere meglio di path perchè di spendere tante vite ce lo possiamo permettere (non intaccando tra l'altro le nostre moon) e farci tornare in mano un ranger non è una cattiva idea visto che avremmo comunque vantaggio carte +1 e se usiamo tante tech in 1x sarebbe una mossa sensata

Salve di nuovo, vedo che la mia idea dell'Ajani Pridemate è piaciuta abbastanza a tuttti. Ora leggendo qui vedo che si sta pensando al nero come 3° colore. A questo punto allora penso che ci siano diverse cartine da considerare:

Dark Confidant--> Nel Norin è vantaggio carte senza drawback, un must. E poi è il Bob! XD
Blood Artist--> In questo contesto il qui presente vampiro ha scritto in fronte "anti-wratta" a caratteri cubitali, oltre a rendere i nostri chumpblocchi con le pedine myr dei guadagni. Usato assieme a Elettroinganno fa i crateri sul board.
Orzhov Charm--> Fa tante cose utili e le fa discretamente, un posticino sarebbe giusto trovarglielo.
Servitù Immortale--> 3 Campioni, 3 sacerdotesse varie e 2 Norin in pila contemporaneamente. Ho detto tutto.

Ora come ora ho in mente solo queste come scelte serie da considerare, forse spulciando fra le varie espansioni trovo qualcos'altro di valido.
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 16:00

BoniBlackout ha scritto:una considerazione analizzando l'ultima lista postata (adesso dirò una bestemmia visto il titolo del topic XD ), ma Norin the Wary non mi sembra per niente il core del mazzo , anzi forse una limitazione che non vale la candale, per 2 motivi:
- è leggendario, quindi non possiamo sfruttarne più copie
- non blinka, ovvero non lascia e rientra in gioco per ogni magia/attacco, ma solo una volta per turno
imho senza di lui avremmo slot liberi per qualcosa che potrebbe rendere meglio

Vero, ma Norin non è che una parte degli effetti EtB del mazzo, mentre lui blinka(e lo fa sempre) anche tutto il resto del mazzo è costruito per i Campioni e il gainlife, quindi lui è quello che fa tutto al meglio, non quello senza il quale non gira niente :) Inoltre ha un' enorme pregio: è immune a qualsiasi removal(solo due carte, tra quelle giocate, lo ammazzano: Grim Lavamancer e Elesh-Norn).
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 2 feb '13, 20:19

L'unica cosa che mi viene in mente da chiedere al momento è se, dopo una giocata di Servitù Immortale con X=1 e tre norin in GY, cosa accade? Entrano in campo in contemporanea(sac per la regola dei legendari), o io decido l'ordine in cui entrano (mageggi vari di norin+campione+norin+una sorellina+norin, con comunque un norin all'eot)?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda -bat » 2 feb '13, 20:21

Ma qualcuno può postare una versione con il verde? Perchè ancora non ho capito per quali carte lo si usa e che vantaggi comporta oltre alla versione normale, l'unica carta che mi sembra buona con il verde è gavony... Btw mi sa che la versione con il nero sarà quella ad affermarsi
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BoniBlackout » 3 feb '13, 1:19

magicitek ha scritto:L'unica cosa che mi viene in mente da chiedere al momento è se, dopo una giocata di Servitù Immortale con X=1 e tre norin in GY, cosa accade? Entrano in campo in contemporanea(sac per la regola dei legendari), o io decido l'ordine in cui entrano (mageggi vari di norin+campione+norin+una sorellina+norin, con comunque un norin all'eot)?

È tipo come quando lanci scapeshift..non è che decidi che entrano prima le valakut e poi le altre terre..entrano tutte insieme ma l'abilità di valakut ha 2 fasi..prima entra e sì innesca poi parte il check per vedere quante montagne ci sono (ed è qui che uno in risposta spacca valakut)
uguale con il mass ress..entrano..check del board(anche degli etb ability)..3 leggendarie..tutte nel cimitero con un abilità che non passa per la pila e non è un sacrificio..in pila abilità etb(che conta comunque i leggendari)
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MattGambo » 3 feb '13, 5:21

Norin va in 4X; è il motore del mazzo e se non si vede lui, facciamo davvero poco ed in modo estremamente più lento!

Per lo splash di nero sono d'accordo fino ad un certo punto...

Il Talismano Orzhov, per quanto versatile, non mi sembra così impattante; secondo me è meglio il Talismano Boros e se abbiamo bisogno di rianimare mettere Servitù Immortale (che si gioca anche solo con il bianco).

I Dark Confidant sono indubbiamente buoni, e sono anche Umani, ma sono VERGOGNOSAMENTE costosi a livello economico. Questo il motivo per cui, almeno personalmente, non li inserirò in mazzo. Tanto non devo fare tornei... Comunque resterebbe il fatto di metterli al posti di qualcosa; se ne potrebbero inserire 3 copie, rimuovendo 1 Norin e 2 Sorelline.

I Blood Artist sono indubbiamente carini, per quanto credo siano marginali in questo deck; è vero che evitano le bordate di Wratthe varie, ma abbiamo sempre i Boros Charm per quello! Inoltre è un Vampiro e non un Umano, altrimenti la terrei più in considerazione.

L'unica vera carta che meriterebbe di trovare un posto in main è, a mio personale parere, Servitù Immortale che non richiederebbe comunque uno splash nero, mantenendo più fixata la mana-base. Aiuterebbe anche a recuperare le partenze disastrose contro mazzi pieni di spari (e fidatevi che ne vedremo nei prossimi tempi).

Invece una carta che sarebbe sinergica con l'idea del deck è Campionessa di Lambholt, ma richiederebbe un pesante splash di verde e non credo che questo mazzo se lo possa permettere (anche se le City of Brass in questo caso avrebbero un drawback praticamente nullo).

Oggi non sono riuscito ad andare a testare, quindi per la lista ed il side dovrò aggiornarvi sugli esiti un'altra volta.

See ya!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 3 feb '13, 12:59

-bat ha scritto:Ma qualcuno può postare una versione con il verde? Perchè ancora non ho capito per quali carte lo si usa e che vantaggi comporta oltre alla versione normale, l'unica carta che mi sembra buona con il verde è gavony... Btw mi sa che la versione con il nero sarà quella ad affermarsi

Io sto testando questa:
Spoiler:
4 Norin the wary
4 campione del popolo
3 mentor of the meek
3 ranger of eos
3 guardiano dell'anima
4 custode dell'anima
2 compagno di ajani

3 camera della genesi
1 spada di luce e ombre
4 fulmine
4 spirale fulminante
2 path to exile
2 hellrider

4 rifugio in cima al dirupo
3 sacred foundry
4 arid mesa
1 scalding tarn
1 terreno calpestabile
2 temple garden
1 gavony township
4 pianura
1 montagna

SIDE
2 kor firewalker
2 thalia, guardian of thraben
3 stony silence
2 ancient grudge
1 oblivion ring
3 rest in peace
2 blood moon

Come vedi il :G: è poco più che un accenno, per due sole carte: gavony township(veramente troppo forte, ho vinto tante partite semplicemente perchè i miei myr erano -molto- più grossi degli altri) e ancient grudge, che è il miglior spacca-artefatti di magic, senza dubbio XD

Aggiungo anche(già che ci sono XD ):

Leo1723 ha scritto:con l'arrivo di GTC ci sono molte carte che potrebbero servire nel mazzo:
Boros charm: soprattutto per l'indistruttibilità
sunhome guildmage: l'effetto crociata in lategame è utilissimo(avremo molti myr, si suppone), e l'altro non è da buttare
gideon, campione di giustizia: sempre per sfruttare i myr donati all'oppo, in situazioni di stallo(abbastanza frequenti, almeno a me XD ) il suo ultimate ci fa semplicemente vincere.
furia di aurelia:eventuale finisher alternativa, qui mi piace moltissimo l'abilità di tap delle creature, per togliere bloccanti e risolvere situazioni di stallo/ribaltare la race
medico in prima linea: per essere forte, è forte... XD (ed è Umano, come il guildmage, e qui questo è importante)
luce abbagliante: di side, rende imbloccabili i nostri(e sparare su Geist schifo non fa 8) )
blind obedience: sempre di side... contro aggro(ma anche pod/tron) ci dà vantaggio nella race(specialmente se lui ha le creature più grosse), non fa bloccare i myr avversarii, inoltre rompe le scatole a twin e con estorsione rubiamo vite preziose
per la versione col :G: (in riferimento alla mia lista)
segnalare ai clan: non male, ipotizzando di scegliere Campione, Compagno di Ajani, Sunhome Guildmage(ma anche Norin, Campione, Ranger of eos) si otterrebbe cmq una creatura utile :D
palcoscenico: copiare gavony township o fetch, per cercare il :G: , o copiare una manland avversaria, etc...

Chiaramente non tutte qui sono ottimali o utili davvero, bisogna provarle :D (data la quantità ci vorrà qualche mese XD )
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 3 feb '13, 13:23

sorin, lord of innistrad come c'è lo vedete? Più per l'emblema, eh, che da un vantaggio in trade dei nostri myr.

Edit: Ci starebbero pure entrambe le elspel...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Leo1723 » 3 feb '13, 21:13

magicitek ha scritto:sorin, lord of innistrad come c'è lo vedete? Più per l'emblema, eh, che da un vantaggio in trade dei nostri myr.

Edit: Ci starebbero pure entrambe le elspel...

Purtroppo i token delle Elspeth non sono umani, anche se forse quella a ccm4 potrebbe essere interessante lo stesso(io cmq ci preferisco il nuovo Gideon). Per Sorin non lo so, l'emblema fa gola ma io al momento preferisco la versione col :G: :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda BoniBlackout » 3 feb '13, 22:45

Per me gideon 2.0 è imbarazzante.. il primo è sempre una spanna sopra.. fa removal e con +2 l'oppo tappa le sue creaturine e noi lo andiamo a trovare a casa.. ciao 8)
Comunque con :G: c'è Mayor of Avabruck
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo