spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 2 feb '13, 15:11

Ho testato la lista con Cobra+Blast+Titan.

PRO:
-Porcate assurde con Cobra e DRS per castare molte magie in un turno, per buoni vantaggi a breve termine;
-Titano nero chiude i game, non c'è molto da fare;
-Migliore Endgame.

CONTRO:
-L'assenza di Confidant si fa sentire in termini di carte in mano, purtroppo;
-A volte ci sono troppi removal in congiunzione con Blast;
-Più lenta della versione midrange.


P.S: Se dovete parlare di BUG, andate nell'apposito thread, come per Junk. Cerchiamo di stare nei colori BRG in questo post.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 2 feb '13, 15:15

Aggiunto i tag delle carte.


Olivia ha bisogno di 11 mana per poter fare qualcosa di veramente grosso quando entra...4+2+5

Guarda, gioco Jund da poco prima dell'uscita di Return to Ravnica... da allora (avendo anche smesso legacy ed essendomi dedicato solo al modern), avrò usato l'abilità "ruba un vampiro" 2 volte. E ne giocavo 2 di side. Il suo compito è entrare, se il mana lo permette uccidere qualche x/1 o sparare a qualcuno a caso per essere così fuori da bolt e, il turno dopo ingrossarsi per magari chiudere con un bestione evasivo. Era un side in per questo motivo dato che fa piazza pulita delle cose moleste tipo mana dork / inkmoth e quant'altro. (tra l'altro, nel mirror di goyf quello dell'oppo schiatta).
Di certo non è usato come control magic. Il 95% delle volte, è una abilità irrilevante.


La versione cobra, è sicuramente più esplosiva ma... meno consistente. Ti potresti trovare a gioire dei chiodi che hai in mano poichè entrano easy di terzo turno o trovarti a dover giocare "dei paranti overcosted" o, guardare il tuo titano in mano per N turni con un cobra al cimitero. Una wrath dell'oppo e ti ritrovi con un 2/1 che fà ben poco... confidant, è confidant. Per questo sono scettico sullo switch. Tra l'altro la versione di bilbao giocava addirittura 4 elfa + 4 huntmaster, non dovremmo crepare così tanto se ne giochiamo 6 dato che uno 2 vite le dà. (come detto 2/3 finks si possono sempre mettere e, un drop a 4 anche tagliare ed andare a 5. -1 scartino -1 huntmaster +2 finks tipo). Alla fine siamo alla ricerca di un assetto performante cosa che: huntmaster / olivia e forse thrun gli può certamente dare.
Ultima modifica di Ezio Auditore il 2 feb '13, 15:25, modificato 2 volte in totale.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Alek » 2 feb '13, 15:22

Mi trovo d'accordo con l'analisi di Ezio Auditore, anche io preferirei restare sui 3 colori base, se poi si vuole mettere il blu al posto del rosso allora diventa un BUG...e comunque non lo aggiungerei neanche come 4° colore.

Solo una cosa, io al posto di Olivia e dei Confidant volevo provarla con 4x di Lotus Cobra e 2x Grave Titan, che quando entra fa casini, inoltre io uso anche 1x thundermaw hellkite che con cobra lo puoi scendere di 3° se va bene :D
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda michelecannone » 2 feb '13, 15:24

Legolax ha scritto:Ho testato la lista con Cobra+Blast+Titan.

PRO:
-Porcate assurde con Cobra e DRS per castare molte magie in un turno, per buoni vantaggi a breve termine;
-Titano nero chiude i game, non c'è molto da fare;
-Migliore Endgame.

CONTRO:
-L'assenza di Confidant si fa sentire in termini di carte in mano, purtroppo;
-A volte ci sono troppi removal in congiunzione con Blast;
-Più lenta della versione midrange.


P.S: Se dovete parlare di BUG, andate nell'apposito thread, come per Junk. Cerchiamo di stare nei colori BRG in questo post.


Ma perchè il blu lo cacciate ed il bianco ci stava bene?
Immagine
Avatar utente
michelecannone
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ott '12, 12:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 2 feb '13, 15:26

michelecannone ha scritto:Ma perchè il blu lo cacciate ed il bianco ci stava bene?


Il bianco era un Metacall solo per Souls+Rule of Law+Stony Silence. Ed era uno Splash.

Il blu rivoluzionerebbe completamente il mazzo, cambiando parecchie carte (se voluto fare a dovere), diventando a sto punto un BUG di cui già si discute su un altro Topic. E se vien giocato come Splash, beh, c'è da rivedere qualcosa allora...
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 2 feb '13, 15:28

1) lingering andava sotto elfa e, come cascata non era così male e anzi, spesso era la cascata che volevi (robots / infect / prendere tempo vs uw)
2) giochiamo 4 marsh flat e 4 verdant catacombs quindi, la mono pianura è tutorabile. Misty rainforest non è proprio la fetch che vogliamo essendo un black based.
3) in caso lingering fosse un chiodo in mano, liliana +1, flashbacko con 1B. Niente svantaggio carte e 2 pedine.

Con il blu, questo non vale.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Athenium » 2 feb '13, 21:53

Probabilmete dirò una follia ma il Broodmate Dragon,non piacea nessuno ho visto uno che lo testava online,sembrava che mettesse molta pressione o sto prendendo una cantonata colossale?
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 2 feb '13, 22:32

Athenium ha scritto:Probabilmete dirò una follia ma il Broodmate Dragon,non piacea nessuno ho visto uno che lo testava online,sembrava che mettesse molta pressione o sto prendendo una cantonata colossale?

No, lui e il wurm di selesnya mettono tanta tanta pressione. E' il triplo costo specifico e il cc6 a renderlo una carta che non usa nessuno. Ma se lo cali, si, pressione ne mette tanta tanta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Athenium » 2 feb '13, 22:41

magicitek ha scritto:
Athenium ha scritto:Probabilmete dirò una follia ma il Broodmate Dragon,non piacea nessuno ho visto uno che lo testava online,sembrava che mettesse molta pressione o sto prendendo una cantonata colossale?

No, lui e il wurm di selesnya mettono tanta tanta pressione. E' il triplo costo specifico e il cc6 a renderlo una carta che non usa nessuno. Ma se lo cali, si, pressione ne mette tanta tanta.

Analizzandolo meglio mi sono reso conto che il vero problema è il fatto che se lo riveli di confidant sei morto.Credo che Olivia sia la migliore alternativa(o si potrebbe provare anche il Vinelasher Kudzu)
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Jack di Stromkirk » 3 feb '13, 14:22

Magari la mia è solo un'idea stupida ( tanto ne hanno già dette altre ) ma se si sfruttasse leggermente lo splash bianco per introdurre altre carte ? Non so 4 spirale fulminante oppure 4loxodon smiter oppure 2 doran e altre due carte ?
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti