-bat ha scritto:io appena possibile cercherò di montare una versione con servitù perchè è veramente sgrava qua, inoltre una versione con il nero oltre a permettere di avere lo charm potrebbe farci giocare confdant aumentando ancor di più il vantaggio carte che diventa pressochè infinito prendendoci pure pochi danni visto il cc basso del mazzo, confidant permetterebbe pure di togliere i mentor of the meek che per quanto buoni non reggono il confronto con confidant, permettendoci tra l'altro di salvare i nostri campini, facendo una curva con molti drop ad 1 e a 2 servitù verrebbe sfruttata parecchio (del tipo i drop ad 1 i soliti, di drop a 2 ci sarebbero confidant, ajani, thalia e tante altre possibili cose buone
Peccato che una versione tricolor mi toglierebbe la possibilità di giocare le moon di main che sono veramente infinite!
Ah dimenticavo lo charm orzhov non dovresti vederlo solo come removal, la maggior parte delle volte servirà per far tornare in vita un nostro campione, certo che aumenterebbe i removal ed addirittura potrebbe essere meglio di path perchè di spendere tante vite ce lo possiamo permettere (non intaccando tra l'altro le nostre moon) e farci tornare in mano un ranger non è una cattiva idea visto che avremmo comunque vantaggio carte +1 e se usiamo tante tech in 1x sarebbe una mossa sensata
Salve di nuovo, vedo che la mia idea dell'Ajani Pridemate è piaciuta abbastanza a tuttti. Ora leggendo qui vedo che si sta pensando al nero come 3° colore. A questo punto allora penso che ci siano diverse cartine da considerare:
Dark Confidant--> Nel Norin è vantaggio carte senza drawback, un must. E poi è il Bob!
Blood Artist--> In questo contesto il qui presente vampiro ha scritto in fronte "anti-wratta" a caratteri cubitali, oltre a rendere i nostri chumpblocchi con le pedine myr dei guadagni. Usato assieme a Elettroinganno fa i crateri sul board.
Orzhov Charm--> Fa tante cose utili e le fa discretamente, un posticino sarebbe giusto trovarglielo.
Servitù Immortale--> 3 Campioni, 3 sacerdotesse varie e 2 Norin in pila contemporaneamente. Ho detto tutto.
Ora come ora ho in mente solo queste come scelte serie da considerare, forse spulciando fra le varie espansioni trovo qualcos'altro di valido.