MattGambo ha scritto:Mmmmhhhh....
Rest in Peace è una valida alternativa per rallentare Affinity ed altri mazzi veloci; dovrebbe eentrare in ballottaggio con Thalia adesso che Storm è praticamente defunto.
Stony Silence può essere valido contro Tron o simili (anche se la Blood Moon fa già il suo bell'effetto).
Combust dovrebbe far fuori Deceiver Exarch per bloccare Splinter Twin.
Surgical Extraction è bella, ma andrebbe messa in almeno 3 copie per essere davvero utile.
Le altre non mi convincono più di tanto. Elettroinganno, per quanto supertech, non mi stuzzica più di tanto... piuttosto inserireri dei Glaring Spotlight sfruttando la'abilità secondaria per passare indisturbato in un risolutivo attacco di massa (inoltre "libero" eventuali Geist dal fastidioso Hexproof; pronti per diventare come Mazinga, col dito puntato al cielo, per attirare i Fulmine)!
Servitù Immortale è da studiare come cosa... anche se io preferirei mprovare a trovare una build che porti di base 4 Boros Charm come protezione. Io preferisco mantenere in gioco i miei permanenti, piuttosto che creare millemila chain di ETB effects (per quanto la cosa sia golosa a livello di risultato).
Servitù immortale potrebbe essere una carta da side, da inserire contro quei mazzi che wipeouttano tutto; ma da main deck Boros Charm mi sembra nettamente superiore.
Grazie dei consigli!
rest in peace che fastidio dà a affinity e mazzi veloci?? Distrugge qualsiasi cosa che passi per il cimitero(melira pod, eggs, storm, mazzi con snapcaster, aggro loam, teachings, dead vegetables e chi più ne ha più ne metta), inoltre è formidabile sia con Jund che con Naya(rende inoffensivi Tarmo e Cavaliere del reliquiario, e trasforma Letamaio in un misero 1/2)... inosmma non dovrebbe mai mancare
Stony silence: è lui che rallenta affinity(ciaociao placca cefalica, arcbound ravager, springdrum leaf, steel overseer), inoltre rallenta Tron(come hai detto ) , ferma Pod(che non ha quasi armi per toglierlo, se non se lo aspetta) e ammazza Eggs(come Rest in peace)... infine impedisce l'equipaggiare di qualsiasi spada
combust ha applicazioni ben più vaste: contro U/W diventa un super-path to exile, rimuovendo qualsiasi suo angelo senza possibilità di appello(Baneslayer ci fa male, molto male) e puà essere usato anche contro Kiki-Pod(secca il restoration)
elettroinganno è più utile di quel che sembri, infatti aiuta a seccare sia Bob o pedine di lingering sia i manadork avversari, che in questo periodo sono giocatissimi(causa onnipresenza di blood moon), una carta simile da considerare è arc trail(che devasta Jund: portarci a casa Letamaio e Bob/Cobra in un colpo solo è veramente tanta roba)
ps: il Geist non dovrebbe nemmeno attaccarci perchè si schianterebbe su Campione, doppia Guardiana o doppio myr, abbiamo una quantità tale di creature che non dovremmo preoccuparci di lui inoltre giochiamo Hellrider+spari, quindi direi di risparmiare preziosi slot della side e di non mettere luce abbagliante(a meno che nel meta non girino troppi AuraHexproof o simili, obv)
magicitek ha scritto:Leo1723 ha scritto:magicitek ha scritto:Ma tanto ci pensa il nostro magico norin
bè, se l'oppo non è un'ameba ce lo fulminerà il prima possibile, facendo così un gustoso 2x1
Più che altro, se l'oppo non è un amba con ajani vendicativo in campo, norin non lo schioda. E poi, in sto mazzo, niente ha un impatto imediato...
scusa, cosa c'entra il planeswalker? Noi intendiamo ajani's pridemate!! (in realtà non ho ben capito tutta la frase )
Cmq è vero, nessuna ha impatto immediato(non è propriamente così, in realtà) ma un conto è non averlo al turno 1-2 o 3(che poi al turno 3 il Campione ti sta già picchiando a sangue ), un altro è non averlo al turno x(cioè quando rianimeremmo il campione con il talismano)