spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 11:12

MattGambo ha scritto:Mmmmhhhh....

Rest in Peace è una valida alternativa per rallentare Affinity ed altri mazzi veloci; dovrebbe eentrare in ballottaggio con Thalia adesso che Storm è praticamente defunto.
Stony Silence può essere valido contro Tron o simili (anche se la Blood Moon fa già il suo bell'effetto).
Combust dovrebbe far fuori Deceiver Exarch per bloccare Splinter Twin.
Surgical Extraction è bella, ma andrebbe messa in almeno 3 copie per essere davvero utile.

Le altre non mi convincono più di tanto. Elettroinganno, per quanto supertech, non mi stuzzica più di tanto... piuttosto inserireri dei Glaring Spotlight sfruttando la'abilità secondaria per passare indisturbato in un risolutivo attacco di massa (inoltre "libero" eventuali Geist dal fastidioso Hexproof; pronti per diventare come Mazinga, col dito puntato al cielo, per attirare i Fulmine)!

Servitù Immortale è da studiare come cosa... anche se io preferirei mprovare a trovare una build che porti di base 4 Boros Charm come protezione. Io preferisco mantenere in gioco i miei permanenti, piuttosto che creare millemila chain di ETB effects (per quanto la cosa sia golosa a livello di risultato).

Servitù immortale potrebbe essere una carta da side, da inserire contro quei mazzi che wipeouttano tutto; ma da main deck Boros Charm mi sembra nettamente superiore.

Grazie dei consigli!

rest in peace che fastidio dà a affinity e mazzi veloci?? :? Distrugge qualsiasi cosa che passi per il cimitero(melira pod, eggs, storm, mazzi con snapcaster, aggro loam, teachings, dead vegetables e chi più ne ha più ne metta), inoltre è formidabile sia con Jund che con Naya(rende inoffensivi Tarmo e Cavaliere del reliquiario, e trasforma Letamaio in un misero 1/2)... inosmma non dovrebbe mai mancare :D
Stony silence: è lui che rallenta affinity(ciaociao placca cefalica, arcbound ravager, springdrum leaf, steel overseer), inoltre rallenta Tron(come hai detto :) ) , ferma Pod(che non ha quasi armi per toglierlo, se non se lo aspetta) e ammazza Eggs(come Rest in peace)... infine impedisce l'equipaggiare di qualsiasi spada :D
combust ha applicazioni ben più vaste: contro U/W diventa un super-path to exile, rimuovendo qualsiasi suo angelo senza possibilità di appello(Baneslayer ci fa male, molto male) e puà essere usato anche contro Kiki-Pod(secca il restoration) :D
elettroinganno è più utile di quel che sembri, infatti aiuta a seccare sia Bob o pedine di lingering sia i manadork avversari, che in questo periodo sono giocatissimi(causa onnipresenza di blood moon), una carta simile da considerare è arc trail(che devasta Jund: portarci a casa Letamaio e Bob/Cobra in un colpo solo è veramente tanta roba)
:D
ps: il Geist non dovrebbe nemmeno attaccarci perchè si schianterebbe su Campione, doppia Guardiana o doppio myr, abbiamo una quantità tale di creature che non dovremmo preoccuparci di lui :) inoltre giochiamo Hellrider+spari, quindi direi di risparmiare preziosi slot della side e di non mettere luce abbagliante(a meno che nel meta non girino troppi AuraHexproof o simili, obv) ;)

magicitek ha scritto:
Leo1723 ha scritto:
magicitek ha scritto:Ma tanto ci pensa il nostro magico norin XD

bè, se l'oppo non è un'ameba ce lo fulminerà il prima possibile, facendo così un gustoso 2x1 8)

Più che altro, se l'oppo non è un amba con ajani vendicativo in campo, norin non lo schioda. E poi, in sto mazzo, niente ha un impatto imediato...

scusa, cosa c'entra il planeswalker? ;^^ Noi intendiamo ajani's pridemate!! :D XD (in realtà non ho ben capito tutta la frase :) )
Cmq è vero, nessuna ha impatto immediato(non è propriamente così, in realtà) ma un conto è non averlo al turno 1-2 o 3(che poi al turno 3 il Campione ti sta già picchiando a sangue XD ), un altro è non averlo al turno x(cioè quando rianimeremmo il campione con il talismano) :)
Ultima modifica di Leo1723 il 2 feb '13, 11:34, modificato 4 volte in totale.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda nergal » 2 feb '13, 11:15

ciao a tutti è molto che gioco martyr e sinceramente il campione del popolo non mi convince.l' Ascendente di Serra è troppo piu forte anche in questa versione; dico questo xche ritengo inutile avere 1/2 creature enormi ma bloccabili con pedine che creiamo noi all'oppo, molto meglio avere un 6/6 volare cmq piu elusivo. il Compagno di Ajani deve essere il nostro 4x che si pompa per 2 motivi, 1) con una sorella e la Camera della Genesi entra come 4/4 a costo 2 se abbiamo anche norin il diffidente a fine turno diventa un 6/6 ;) il secondo motivo è che avendo una sorella in campo sta sopra a Piroclasma che vi assicuro è il nostro peggior nemico. il Talismano Boros non ci serve come carta xche in caso di Piroclasma cmq ci rimane il Compagno di Ajani (e se ci sono anche norin il diffidente e la pedina ) quindi basta giocare un po con cautela e si puo ripartire. mi piace molto l'idea dei 4 fulmine e delle Lightning Helix insieme ai Sentiero dell'Esilio ci da tanto controllo e variabilità anche post side.
nergal
Livello II
Livello II

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 11:23

nergal ha scritto:ciao a tutti è molto che gioco martyr e sinceramente il campione del popolo non mi convince.l' Ascendente di Serra è troppo piu forte anche in questa versione; dico questo xche ritengo inutile avere 1/2 creature enormi ma bloccabili con pedine che creiamo noi all'oppo, molto meglio avere un 6/6 volare cmq piu elusivo. il Compagno di Ajani deve essere il nostro 4x che si pompa per 2 motivi, 1) con una sorella e la Camera della Genesi entra come 4/4 a costo 2 se abbiamo anche norin il diffidente a fine turno diventa un 6/6 ;) il secondo motivo è che avendo una sorella in campo sta sopra a Piroclasma che vi assicuro è il nostro peggior nemico. il Talismano Boros non ci serve come carta xche in caso di Piroclasma cmq ci rimane il Compagno di Ajani (e se ci sono anche norin il diffidente e la pedina ) quindi basta giocare un po con cautela e si puo ripartire. mi piace molto l'idea dei 4 fulmine e delle Lightning Helix insieme ai Sentiero dell'Esilio ci da tanto controllo e variabilità anche post side.

Per prima cosa dovresti presentarti :D

Domanda classica: tu l'hai mai provato?(chiaro che no XD ) Questo non è un martyr, e l'Ascendente spesso è carta morta, causa basso guadagno di vite(stesso discorso simile per il pridemate)... Il campione si pompa con tutto il mazzo e necessita di anche solo una carta(cioè Norin) per funzionare, inoltre, per il discorso dei myr avversari, chiaramente non giocheremo la Chamber se il nostro campione lo sta pestando, ma ce la terremo in mano per quando lo seccheranno(e succede SEMPRE!!! XD XD :lol: )
Ah: questo, a differenza di martyr, è un mazzo che comporta scelte differenti a seconda del matchup e delle carte che abbiamo in mano/gioco, non un "automa.deck" il cui unico obiettivo è arrivare a 2000000 vite 8)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda nergal » 2 feb '13, 11:49

non sono d'accordo sopratutto sul Compagno di Ajani visto che ti serve una carta sola per pomparlo, dove nel mazzo ne giochi 8; cmq io il mazzo l'ho provato contro i mazzi che girano di piu e devo dire a a 30 vite ci sono sempre arrivato quando ho vinto non è che ti dico cose a caso :D con il serra ti permette di mettere giu camera e curarti tanto con una sorella quindi di pompare velocemente il Serra Ascendant e Compagno di Ajani male che ti vada ti curi di 2 a turno non mi sembra poco.
nergal
Livello II
Livello II

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 12:00

nergal ha scritto:non sono d'accordo sopratutto sul Compagno di Ajani visto che ti serve una carta sola per pomparlo, dove nel mazzo ne giochi 8; cmq io il mazzo l'ho provato contro i mazzi che girano di piu e devo dire a a 30 vite ci sono sempre arrivato quando ho vinto non è che ti dico cose a caso :D con il serra ti permette di mettere giu camera e curarti tanto con una sorella quindi di pompare velocemente il Serra Ascendant e Compagno di Ajani male che ti vada ti curi di 2 a turno non mi sembra poco.

Non serve una sola carta per il compagno, hai bisogno di Guardiana+qualcosa che la inneschi, e non sempre la avrai, inoltre il campione scende al turno 1 ed è recuperabile con il ranger of eos(anche l' Ascendente, infatto lo avevo provato, con risultati non entusiasmanti). Non so come tu abbia testato, ma generalmente mazzi come Jund o Naya una certa pressione te la mettono, e le vite che recuperiamo ci fanno allungare la partita e restare sempre in zona di sicurezza, ma difficilmente arriveremo a 30 e oltre con facilità. Il caso con due Guardiane in campo non è da considerare nemmeno(anche se succede abbastanza spesso): se non te le ha ancora uccise l'oppo deve avere qualche problema :lol:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda -bat » 2 feb '13, 12:28

L'ascendente io non l'ho mai trovato così performante, per essere utile dobbiamo già essere in vantaggio quindi non ci aiuta nel caso di difficolta=è superflua. Ho trovato invece molto utile il Dragoniere reietto che è si più lento ma non dobbiamo essere necessariamente alti di vite e se sopravvive qualche turno ci fa vincere (non è raro che con questo mazzo si stalli il board), l'orzhov charm è vero che fa tornare il campione come misero 1/1 ma lo fa a velocità istant (ergo possiamo farlo in EoT e se abbiamo in campo norin diventa subito un 2/2, io questo charm lo trovo molto potente perchè come creatura grossa gioco solo il campione e spesso perdo perchè me ne ritrovo 3 nel cimitero a fine partita e non so come chiudere, poi c'è da dire che tutto sommato il talismano ci rianima più o meno tutto e ci mette in campo la carta che più ci serve, io almeno in 1x non la disdegnerei, senza dimenticare che ci potrebbe far riutilizzare ranger per tutorarci ciò che ci serve (a tal proposito si potrebbe valutare di mettere altre carte con ETB carini)

Poi sarebbero da valutare un pò di carte con estorcere perchè trovo quella abilità molto performante in questo mazzo, anche se non so quale potrebbe entrare qua
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BoniBlackout » 2 feb '13, 12:55

Seguo da poco il topic e spero di non dare idee già scartate all'inizio.
carte come Pandemonium o Angelic Chorus le vedo molto sinergiche, con Camera della Genesi fanno un macello :D
EDIT: Vigilante Justice c'è anche questa come pandemonio, tanto sono tutte 1/1 le creature e umani XD e non fa l'effetto anche alle creature dell'oppo
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 13:06

BoniBlackout ha scritto:Seguo da poco il topic e spero di non dare idee già scartate all'inizio.
carte come Pandemonium o Angelic Chorus le vedo molto sinergiche, con Camera della Genesi fanno un macello :D
EDIT: Vigilante Justice c'è anche questa come pandemonio, tanto sono tutte 1/1 le creature e umani XD e non fa l'effetto anche alle creature dell'oppo

Francamente non ricordo se erano già state proposte :) l'idea di vigilante justice è buona, ma costa un po' troppo mana ed è situazionale, probabilmente sono più utili le carte di GTC di cui si sta parlando(i due charm, l'immortal servitude e quell elencone che ho messo qualche post fa) :D Chiaramente si può provare, ma questo mazzi ha un problema: la limitata quantità di slot variabili, infatti per provare novità bisogna fare i salti mortali anche solo per trovare lo spazio necessario XD

@-bat: secondo me l' unica carta "estorcente" che può entrare nel mazzo è blind obedience, che aiuta molto contro alcuni mazzi(twin, tron, eggs, aggro in generale) :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda BoniBlackout » 2 feb '13, 14:09

una considerazione analizzando l'ultima lista postata (adesso dirò una bestemmia visto il titolo del topic XD ), ma Norin the Wary non mi sembra per niente il core del mazzo , anzi forse una limitazione che non vale la candale, per 2 motivi:
- è leggendario, quindi non possiamo sfruttarne più copie
- non blinka, ovvero non lascia e rientra in gioco per ogni magia/attacco, ma solo una volta per turno
imho senza di lui avremmo slot liberi per qualcosa che potrebbe rendere meglio
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 2 feb '13, 14:22

BoniBlackout ha scritto:una considerazione analizzando l'ultima lista postata (adesso dirò una bestemmia visto il titolo del topic XD ), ma Norin the Wary non mi sembra per niente il core del mazzo , anzi forse una limitazione che non vale la candale, per 2 motivi:
- è leggendario, quindi non possiamo sfruttarne più copie
- non blinka, ovvero non lascia e rientra in gioco per ogni magia/attacco, ma solo una volta per turno
imho senza di lui avremmo slot liberi per qualcosa che potrebbe rendere meglio

Tipo? Glitterfang? A me norin insieme alla genesis fa disastri... sul legendario son d'accordo, magari ridurlo a x3, ma comunque non mi viene in mente niente di blinkante come proponi tu...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo