spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] WB combo/control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] WB combo/control

Messaggioda ivny » 2 feb '13, 12:10

Ho bisogno di due chiarimenti:
I 2 mana di Leonin Arbiter posso pagarli dopo aver visto cosa pesco con Dark Confidant?
Nonostante il gattino qui sopra, i 3 punti vita li perdiamo in ogni caso (sia noi che l'avversario)?
Se la risposta è sì a tutte e due le domande (dovrebbero essere tutte e due giuste, ma non sono sicuro :) ) effettivamente il posto lo si può trovare.
Ma anche mettendo Leonin Arbiter non toglierei Aven Mindcensor, visto che se l'oppo paga :2: può prendersi comunque quello che vuole.

EDIT: per quanto riguarda la parte control, io terrei sia un po' di scartini (essenziali) sia un po' di removal.
Inquisition of Kozilek, Path to Exile e Oblivion Ring sicuramente li terrei (Maelstrom Pulse non so se è meglio assieme o al posto di onion ring)
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda BoniBlackout » 2 feb '13, 12:14

Si a conti fatti sono d'accordo anch'io che sia meglio la spada, fa più cose e protegge, e di batterskull è meglio anche il baneslayer a mio avviso.
comunque le mie osservazione le prendo guardando la lista che a vinto qui http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... lecco.html :D , e conosco anche chi la giocata, non è farina del mio sacco =B
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 12:15

ivny ha scritto:Ho bisogno di due chiarimenti:
I 2 mana di Leonin Arbiter posso pagarli dopo aver visto cosa pesco con Dark Confidant?
Nonostante il gattino qui sopra, i 3 punti vita li perdiamo in ogni caso (sia noi che l'avversario)?
Se la risposta è sì a tutte e due le domande (dovrebbero essere tutte e due giuste, ma non sono sicuro :) ) effettivamente il posto lo si può trovare.
Ma anche mettendo Leonin Arbiter non toglierei Aven Mindcensor, visto che se l'oppo paga :2: può prendersi comunque quello che vuole.

Se intendi nella situazione con in campo Maralen+Gatto+Bob la risposta è sì :) :
unkeep-->"peschi" di Bob
draw step--> perdi 3 vite da maralen e la sua abilità va in pila, a questo punto devi pagare :2: per poter cercare nel mazzo :D

chiaramente il Gatto e l'aviano devono esserci entrambi, altrimenti che cattivoni saremmo? XD
di side si potrebbe considerare Linvala, Keeper of silence

edit: vero, praticamente il mazzo sarebbe una versione nera dell'hate bears di "Zuzu", e secondo me sarebbe molto più subdola XD
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda BoniBlackout » 2 feb '13, 12:18

ivny ha scritto:Ho bisogno di due chiarimenti:

EDIT: per quanto riguarda la parte control, io terrei sia un po' di scartini (essenziali) sia un po' di removal.
Inquisition of Kozilek, Path to Exile e Oblivion Ring sicuramente li terrei (Maelstrom Pulse non so se è meglio assieme o al posto di onion ring)

Con maralen perdi comunque le vite, perchè non dice tipo "e se lo fa perde 3 punti vita" ma parte subito dicendo "quel giocatore perde..."
col dark confidant non credo perchè non è come delver of secrets che dice "guarda la carta poi puoi rivelarla", bob dice subito rivelala e quindi non puoi rimescolare in risposta se è quello che intendevi.

i PTE ovviamente non si toccano :D ti ho chiesto per veder come strutturare una lista con il gattino e thalia, ovviamente teniamo 3 aven che così abbiamo 7 pezzi per la combo.
e direi che così le macchinazioni dimir non servono

EDIT:
ivny ha scritto:(Maelstrom Pulse non so se è meglio assieme o al posto di onion ring)
onion ring XD d'ora in poi lo chiamerò così: anello di cipolle, FANTASTICO :D
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ivny » 2 feb '13, 12:25

Con maralen perdi comunque le vite, perchè non dice tipo "e se lo fa perde 3 punti vita" ma parte subito dicendo "quel giocatore perde..."
col dark confidant non credo perchè non è come delver of secrets che dice "guarda la carta poi puoi rivelarla", bob dice subito rivelala e quindi non puoi rimescolare in risposta se è quello che intendevi.

No, intendevo che se abbiamo già carte buone in mano e ne peschiamo una utile con bob possiamo evitare di pagare due e saltare per un turno la pescata con Maralen^^
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda BoniBlackout » 2 feb '13, 12:30

Lands:
4 Ghost Quarter
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
2 Godless Shrine
1 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
2 Twilight Mire
2 Plains
2 Swamp
1 Forest
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
24 Lands

Creatures:
4 Deathrite Shaman
4 Leonin Arbiter
4 Dark Confidant
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Maralen of the Mornsong
3 Aven Mindcensor
4 Kitchen Finks
25 Creatures

Other Spells:
4 Path to Exile
2 Maelstrom Pulse / oblivion ring
1 Sword of Light and Shadow
4 Inquisition of Kozilek

ho tolto i 3 birds of paradise per far posto alle indagini, quindi perdiamo la probabilità di rampare di primo, se bisogna scegliere tra maelstrom o onion ring direi il primo :)

EDIT: puoi abbassare a 3 i crumiri per una spada in più

adesso che leggo il flavor text di maralen vedo chè è in combo con un altra carta vendilion clique (e tra 'altro ho imparato come si chiamano le 3 fatine :D)
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ivny » 2 feb '13, 12:49

Questa lista mi piace, però toglierei 1 kitchen finks e 1 thalia, guardian of thraben per mettere 2 spada di guerra e pace che danno protezione da roso (fulmine può essere letale contro molte creature)
Nel complesso la lista mi piace, mi secca che ormai le fai tu al mio posto, ma alla fine questa la cambierei di poco :D (ovviamente mi secca in senso buono^^)
adesso che leggo il flavor text di maralen vedo chè è in combo con un altra carta vendilion clique (e tra 'altro ho imparato come si chiamano le 3 fatine )

Sì, ma io non inserirei anche lo splash blu a questo punto.
Il nome delle tre fatine della cricca è stata una bella sorpresa anche per me XD
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda BoniBlackout » 2 feb '13, 13:09

Eh sono rapido a scrivere le liste XD
comunque 3 spade sono tante per me, puoi tutorarle e la usi come chiusura se maralen e deathrite o un paio di attacchi con il gattino non han già portato a zero le vite dell'oppo :)
le thalia sono un bel palo e saltano instant appena entrano, in genere si gioca il 4x :D
fai una spada :WB: e :RW: al posto del crumiro

EDIT: la cricca era solo per informazioni generali, non per possibile splash :U: :)
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 13:14

io Thalia la metterei in 3 copie, se capita un mazzo a cui non dà fastidio(non saprei quale però... Naya? o Tron forse) trovarsene una in mano non è piacevole :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda ivny » 2 feb '13, 13:18

Io preferirei tenerne solo 2 di main e eventualmente altre 2 di side da mettere in caso di mazzi controllosi
ivny
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio