spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 0:23

-bat ha scritto:Io in GTC ho trovato come carte performanti quelle orzhov, sarebbe carino qua orzhov charm e servitù immortale, stavo pensando di cambiare un pò il mazzo ed incentrarlo di più sul CC1, tanto infondo tutte le carte utili sono in quel CC, e servitù ci rialzerebbe parecchio post wratta o comunque nel lategame

Sul conservare i nostri permanenti ottieni più risultati con boros charm(ci salva le camere!), mentre furia di aurelia è estremamente più versatile, mentre servitù immortale ci ridarebbe una marea di 1/1, che in late si ritroverebbero ad affrontare dei Tarmo/cavaliere del reliquiario enormi, con scarse probabilità... orzhov charm invece mi piace perchè fa anche da removal, ma non lo inserirei perchè prenderebbe il posto del path to exile, che fa una cosa fondamentale: esilia(wurmcoil engine e ciccioni vari sono clienti troppo scomodi) :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda KytonJack » 2 feb '13, 0:40

Leo1723 ha scritto:
-bat ha scritto:Io in GTC ho trovato come carte performanti quelle orzhov, sarebbe carino qua orzhov charm e servitù immortale, stavo pensando di cambiare un pò il mazzo ed incentrarlo di più sul CC1, tanto infondo tutte le carte utili sono in quel CC, e servitù ci rialzerebbe parecchio post wratta o comunque nel lategame

Sul conservare i nostri permanenti ottieni più risultati con boros charm(ci salva le camere!), mentre furia di aurelia è estremamente più versatile, mentre servitù immortale ci ridarebbe una marea di 1/1, che in late si ritroverebbero ad affrontare dei Tarmo/cavaliere del reliquiario enormi, con scarse probabilità... orzhov charm invece mi piace perchè fa anche da removal, ma non lo inserirei perchè prenderebbe il posto del path to exile, che fa una cosa fondamentale: esilia(wurmcoil engine e ciccioni vari sono clienti troppo scomodi) :D

Ciao a tutti, è un po che seguo il topic e faccio, come tutti, i complimenti all'ideatore, ma anche a tutti coloro che hanno creduto nel mazzo e lo stanno sviluppando.
Credo che la versione WR sia la migliore, anche io mi sono scervellato a provare versioni con un terzo colore ( :B: ma sopratutto :G: ) ma non è mai uscito nulla di buono, o meglio di migliore; credo però che servitù immortale non sia una così brutta idea. è vero è molto mana intensive e richiede di avere molti cc1, ma non credo sia un problema per questo mazzo inoltre può risultare molto utile post wratta, ma sopratutto se non erro quando si attiva il suo effetto le creature si "vedono entrare in gioco" (un po come succedeva se vrattavi con un servo del pittore dove perdevi mille pv) quindi ipoteticamente i campioni diventano ciccioni, le sacerdotesse ci fanno guadagnare mille mila ma sopratutto la camera :lol: :lol: :lol: Inoltre credo che si potrebbe studiare qualc x mettere almeno un 2x di talismano boros
è troppo goloso per non metterlo...
KytonJack
Livello V
Livello V

Messaggioda MattGambo » 2 feb '13, 0:41

Io ho trovato quasi tutte le carte per montarlo, eccetto le fetch che non voglio giocare; le shocklands invece si.
Ho mantenuto la base bianco/rosso, senza splashare di verde o nero come suggerito nel corso dei vari posts.

Ho tentato una spinta aggro al mazzo, aumentando il numero di Fulmine, togliendo dei Ranger di Eos e dei Mentor of the Meek (spesso davvero troppo lenti), ed inserendo Boros Charm ed Ajani's Pridemate, mantenendo come finisher in late-game l'Hellrider. :-_=:

Finora sono arrivato a questa lista:

4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Genesis Chamber
4 Path to Exile
4 Soul's Attendant
4 Soul Warden
2 Ranger of Eos
2 Mentor of the Meek
3 Lightning Helix
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
5 Mountain
8 Plains
2 Hellrider
2 Lightning Bolt
2 Ajani's Pridemate
2 Boros Charm

Sideboard:
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Relic of Progenitus
3 Oblivion Ring
3 Shattering Spree
3 Blood Moon

La side è la cosa che mi preoccupa di più... ed ho davvero poche idee per migliorarlo... :?

Con questa build del mazzo ho visto che si riesce a fare meglio i danni diretti risolutivi all'avversario tramite Fulmine, Lightning Helix e Boros Charm; inoltre il Boros Charm risolve uno dei più grandi problemi del mazzo, ovvero i danni/distruzioni di massa che prima ci affossavano in toto. Se non costassero 2 mana, ce ne sarebbero direttamente 4 nel mazzo. 8O

Ho tolto anche una terra, riducendole a 21 in totale; alcune volte capita che si incarti in mana screw, ma davvero non saprei cosa togliere per mettere la 22sima, e poi il mazzo ha una curva di mana decisamente bassa quindi il rischio è accettabile (avendo anche diminuito i drop a 4). ;^^

Chi ha avuto l'idea di inserire gli Ajani's Pridemate è stato davvero geniale! Prima portavo 2 Suture Priest, che con 4 Camera della Genesi facevano comunque dei bei macelli ai PdV avversari, ma alla fine noi vinciamo di attacco e non di danno diretto. Avere delle mucche come gli Ajani's Pridemate, che diventano IMMENSI in pochi turni, è davvero una manna dal cielo... Crescono più velocemente dei Champion of the Parish! Se costassero solo 1, sarebbero già in 4x! :0

Domani dovrei finalmente risucire ad essere libero dagli impegni di lavoro e dovrei riuscire ad andare a testare questa build dal vivo... Se riesco, vi farò sapere com'è andata. Intanto domattina lo monto, lo proxo e domani prendo le carte che mi mancano.

Questo mazzo è davvero DIVERTENTISSIMO! Ancora grazie al suo ideatore, e a tutti quelli che lo stanno migliorando! XD

See ya!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 1:15

La cosa che mi sorprende di questo mazzo è la quantità, potenzialmente infinita, di differenti versioni! XD
Per la side potresti considerare anche rest in peace, stony silence, surgical extraction, oblivion ring, kor firewalker, sbriciolare, combust, elettroinganno(supertech! :lol: :lol: ) oppure arc trail, che fa i buchi per terra vs aggro... tutto dipende cmq da come la vuoi impostare :D Di main metterei un altra Spirale per un Sentiero, per aumentare al massimo le possibilità di danno diretto :)

Cmq mi scuso per la cappella mondiale riguardo a servitù immortale 0:. effettivamente i vari trigger vanno in pila, quindi succedono sfracelli 8O (a questo punto giochiamo faithless looting+fenice di chandra per ottenere un porcosissimo vantaggio carte, ma bisogna rivedere completamente il mazzo 8) )
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda -bat » 2 feb '13, 1:40

io appena possibile cercherò di montare una versione con servitù perchè è veramente sgrava qua, inoltre una versione con il nero oltre a permettere di avere lo charm potrebbe farci giocare confdant aumentando ancor di più il vantaggio carte che diventa pressochè infinito prendendoci pure pochi danni visto il cc basso del mazzo, confidant permetterebbe pure di togliere i mentor of the meek che per quanto buoni non reggono il confronto con confidant, permettendoci tra l'altro di salvare i nostri campini, facendo una curva con molti drop ad 1 e a 2 servitù verrebbe sfruttata parecchio (del tipo i drop ad 1 i soliti, di drop a 2 ci sarebbero confidant, ajani, thalia e tante altre possibili cose buone

Peccato che una versione tricolor mi toglierebbe la possibilità di giocare le moon di main che sono veramente infinite!

Ah dimenticavo lo charm orzhov non dovresti vederlo solo come removal, la maggior parte delle volte servirà per far tornare in vita un nostro campione, certo che aumenterebbe i removal ed addirittura potrebbe essere meglio di path perchè di spendere tante vite ce lo possiamo permettere (non intaccando tra l'altro le nostre moon) e farci tornare in mano un ranger non è una cattiva idea visto che avremmo comunque vantaggio carte +1 e se usiamo tante tech in 1x sarebbe una mossa sensata
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 10:16

-bat ha scritto:io appena possibile cercherò di montare una versione con servitù perchè è veramente sgrava qua, inoltre una versione con il nero oltre a permettere di avere lo charm potrebbe farci giocare confdant aumentando ancor di più il vantaggio carte che diventa pressochè infinito prendendoci pure pochi danni visto il cc basso del mazzo, confidant permetterebbe pure di togliere i mentor of the meek che per quanto buoni non reggono il confronto con confidant, permettendoci tra l'altro di salvare i nostri campini, facendo una curva con molti drop ad 1 e a 2 servitù verrebbe sfruttata parecchio (del tipo i drop ad 1 i soliti, di drop a 2 ci sarebbero confidant, ajani, thalia e tante altre possibili cose buone

Peccato che una versione tricolor mi toglierebbe la possibilità di giocare le moon di main che sono veramente infinite!

Ah dimenticavo lo charm orzhov non dovresti vederlo solo come removal, la maggior parte delle volte servirà per far tornare in vita un nostro campione, certo che aumenterebbe i removal ed addirittura potrebbe essere meglio di path perchè di spendere tante vite ce lo possiamo permettere (non intaccando tra l'altro le nostre moon) e farci tornare in mano un ranger non è una cattiva idea visto che avremmo comunque vantaggio carte +1 e se usiamo tante tech in 1x sarebbe una mossa sensata

Il problema di rianimare un campione con il charm è che ritorna 1/1, senza alcun impatto immediato!
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 2 feb '13, 10:20

Leo1723 ha scritto:Il problema di rianimare un campione con il charm è che ritorna 1/1, senza alcun impatto immediato!

Ma tanto ci pensa il nostro magico norin XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Leo1723 » 2 feb '13, 10:46

magicitek ha scritto:
Leo1723 ha scritto:Il problema di rianimare un campione con il charm è che ritorna 1/1, senza alcun impatto immediato!

bè, se l'oppo non è un'ameba ce lo fulminerà il prima possibile, facendo così un gustoso 2x1 8)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MattGambo » 2 feb '13, 10:52

Mmmmhhhh....

Rest in Peace è una valida alternativa per rallentare Affinity ed altri mazzi veloci; dovrebbe eentrare in ballottaggio con Thalia adesso che Storm è praticamente defunto.
Stony Silence può essere valido contro Tron o simili (anche se la Blood Moon fa già il suo bell'effetto).
Combust dovrebbe far fuori Deceiver Exarch per bloccare Splinter Twin.
Surgical Extraction è bella, ma andrebbe messa in almeno 3 copie per essere davvero utile.

Le altre non mi convincono più di tanto. Elettroinganno, per quanto supertech, non mi stuzzica più di tanto... piuttosto inserireri dei Glaring Spotlight sfruttando la'abilità secondaria per passare indisturbato in un risolutivo attacco di massa (inoltre "libero" eventuali Geist dal fastidioso Hexproof; pronti per diventare come Mazinga, col dito puntato al cielo, per attirare i Fulmine)!

Servitù Immortale è da studiare come cosa... anche se io preferirei mprovare a trovare una build che porti di base 4 Boros Charm come protezione. Io preferisco mantenere in gioco i miei permanenti, piuttosto che creare millemila chain di ETB effects (per quanto la cosa sia golosa a livello di risultato).

Servitù immortale potrebbe essere una carta da side, da inserire contro quei mazzi che wipeouttano tutto; ma da main deck Boros Charm mi sembra nettamente superiore.

Grazie dei consigli!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 2 feb '13, 11:09

Leo1723 ha scritto:
magicitek ha scritto:

bè, se l'oppo non è un'ameba ce lo fulminerà il prima possibile, facendo così un gustoso 2x1 8)

Più che altro, se l'oppo non è un amba con ajani vendicativo in campo, norin non lo schioda. E poi, in sto mazzo, niente ha un impatto imediato...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo