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[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Dark_Schneider » 30 gen '13, 16:49

Izzio89 ha scritto:Secondo me senza elfa è difficile che giri. Mi spiego. Boom/Bust per giocarlo implica l'uso di due mana, se ti va bene spacchi una tua fetch e non perdi terra ok, però comunque ti sei tappato due mana e tapparsi due mana in un aggro è tanto, poichè, volente o nolente, ti rallenti un po'. Cosa che aggro non vuole assolutamente. Tanti mazzi, riescono a controllare comunque abbastanza bene la partita con i boom/bust giocati dalla mano (a meno che non siano in screw) e questo per noi è un problema. D'accordo rallenti lui ma anche te molte volte, poichè l'avversario è ovvio che non ti lascerà in vita gli accelerini. In poche parole traslate un po' al turno successivo. Quando c'era l'elfa invece, il costo era gratuito e inoltre avevi un 3/2 che entrava e menava. Facevi comunque pressione. Ora non dico che, con il mazzo originario, i boom/bust lanciati dalla mano non aiutassero, però con la bloodbraid elf era tutt'altra storia, poichè comunque ti faceva due per uno sempre. Il chè ti aiutava a recuperare le mucche da calare che non avevi fatto prima per giocare i boom/bust dalla mano. Inoltre ricordo l'armageddon a costo zero anche nei primi turni. Cosa che qui che ora ti sfido a fare senza avere poi ripercussioni. In definitiva, potrà anche fare qualcosa ma, in maniera moooooooolto meno competitiva rispetto a prima. Bisognerebbe trovare qualche altra nuova sinergia per far in modo che la stregoneria spacca terre possa fruttare al meglio.



Beh mi pare piuttosto ovvio come ragionamento. Il fatto è che molte volte mi son ritrovato nella situazione di avere già quello che mi serviva...nel cimitero. Non dico che cosi sia come con elfa che ribaltava se non di più (anche se l'effetto era comunque randomico alla fine). Forse o si mantiene la filosofia del land-denial magari togliendo dalla mia ultima le Eternal Witness e Lingering Souls per Avalanche Riders più Stone Rain effect tipo Fulminator Mage ...altrimenti andrei aggro mettendo più Lingering e i Wilt-leaf Liege che ingrassano tutto il mazzo..
E da testare e ritestare.
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda janjiraiya » 30 gen '13, 19:23

E se invece si splashasse di blu, mettendo dono del placatempeste? Così quando lo si casta, si casca come si faceva con l'elfa, si sacrfica e si da' volare a tutte le creature..Non mi sembra malaccio, basterebbe aggiustare leggermente la manabase,magari con qualche breeding pool o watery grave, oppure c'è raggio di sole prigioniero che ha già i colori del mazzo..Ovviamente nessuna delle 2 carte è l'elfa, che aiutava nella race..Però ripeto, andrebbero testate...Anche perchè la prima da evasività a tutte le nostre creature che non è mai male, mentre la seconda ci fa guadagnare punti vita, e in modern fra schockland e fetch se ne vanno via abbastanza in fretta..Voi cosa ne pensate?
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[Modern Sviluppo] Dark Tribal Zoo

Messaggioda gammmark » 1 feb '13, 13:17

Carissimi,

vi presento la mia personale lista di un Dark Tribal Zoo :P

Eccola qui:

Lands (21)

4 Mesa Arida
4 Laghetto Bollente
3 Catacombe Verdeggianti
1 Terreno Calpestabile
1 Fonderia Sacra
1 Giardino del Tempio
1 Cripta di Sangue
1 Santuario Senza Dio
1 Fumarie di Vapore
1 Pozza Prolifica
1 Fontana Santificata
1 Tomba Infestata da Erbacce
1 foresta

Allora 21lande di cui 11 fetch per ottimmizzare al massimo lince e per permetterci di andare a prenderci le terre necessarie. 9 shock land per avere tutte le possibili combinazioni di colore. 1 foresta.
Ora che hanno ucciso elfa non dobbiamo neanche più temere il mazzo che più ci farebbe male, naya boom//bust.

Creature (26)
3 Sciamano Letalmago
4 Lince della Steppa
3 Mago Lanciorapido
3 Confidente Oscuro
3 Geist di San Traft
4 Tarmogoyf
4 Gorilla di Kird
2 Loam Lion


Qui abbiamo la bellezza di 26 creature tutte bombe assurde e tutte sinergiche tra loro. Le new entry vediamo lo sciamano e il 3x di geist che se calato di 2 grazie a shamano è una autentica bomba assurda e un palo mostruoso per qualsiasi mazzo.

Botti & Removal (14)
4 Fulmine
3 Spirale Fulminante
3 Sentiero dell'Esilio
4 Fiamme Tribali


Qui abbiamo tutti gli spari e rimozioni + forti del formato, fulmine, helix e tribal flames sono il fior fior del mazzo.

SB (15)
in via di sviluppo, essendo pentacolor e avendo un largo numero di scelta và pensata bene.
In più sto valutando la nuova espansione, il boros charm ne sà a pacchi e sicuramente troverà spazio nella mia side. Non lo metterei di main solo perchè fà botto solo al giocatore senno al 100% un posto lo trovavo :)

COMMENTI E SUGGERIMENTI SONO BEN GRADITI
Ultima modifica di gammmark il 1 feb '13, 13:33, modificato 2 volte in totale.
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Re: [MODERN SVILUPPO] DARK TRIBAL ZOO

Messaggioda Umbert710 » 1 feb '13, 13:24

Ciao benvenuto e tante belle cose,il mazzo è interessante,ma fai un favore a tutti:presentati nell'apposita sezione e tagga le carte :* .
P.s.
Cos'è ape lion?
Il frutto di una nottatona di sbronze epiche tra Terk di Tarzan e Simba?
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [MODERN SVILUPPO] DARK TRIBAL ZOO

Messaggioda gammmark » 1 feb '13, 13:27

Ciao, corretto tutto :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] DARK TRIBAL ZOO

Messaggioda Umbert710 » 1 feb '13, 13:34

Se fai caso quando posti ci sono dei comandi sopra il riquadro di testo,clicca "carta" e scrivi il nome della carta all'interno,se vuoi taggare un mazzo clicchi "mazzo"e copi le carte tra i due riquadri.
Cosi facendo,nel tuo piccolo e con solo due post all'attivo,avrai contribuito a rendere questo forum in posto migliore ^^

Edit

gammmark ha scritto:Ciao, corretto tutto :)

Perfetto :D
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [Modern Sviluppo] Dark Tribal Zoo

Messaggioda gammmark » 1 feb '13, 15:23

Nessuno ha qualche suggerimento/apprezzamento??? :_o
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Re: [MODERN SVILUPPO] DARK TRIBAL ZOO

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 1 feb '13, 15:31

Umbert710 ha scritto:Ciao benvenuto e tante belle cose,il mazzo è interessante,ma fai un favore a tutti:presentati nell'apposita sezione e tagga le carte :* .
P.s.
Cos'è ape lion?
Il frutto di una nottatona di sbronze epiche tra Terk di Tarzan e Simba?


ahahahaha lol :@_@:

parlando del mazzo,letalmago in 3 copie non serve,dovresti aggiungerne 1.cioè, lo devi vedere subito,in late preferirei di gran lunga qualsiasi altra creatura. e inoltre i 2 punti vita che ci regala sono troppo utili,tra fetch e shock è un massacro! magari giocalo al posto di uno snapcaster, non lo vedo così utile in questo mazzo..
cerca di portare anche bob a 4 copie,ti da un vantaggio assurdo!
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Re: [Modern Sviluppo] Dark Tribal Zoo

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 15:38

io direi via dark confidant e snapcaster mage, gerarca nobile per avere 8 drop da 1 che accellerano, solo sciamani non è sicuro di vederli ;)
aumenta i geist a 4x e metti qualche lingering souls che non sono male! le fatch almeno 12/13 e le shockland 6/7 :D

EDIT: anzi 3 gerarca e 2x di snapcaster si potrebbero tenere per eventuale chiusura con doppia tribal flame in faccia :D

PS: elfa dalle trecce rosse è una grande mancanza anche per questo mazzo, non essere così contento XD potrei vedere huntmaster of the fells o knight of the reliquary al suo posto
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Re: [Modern Sviluppo] Dark Tribal Zoo

Messaggioda gammmark » 1 feb '13, 18:47

Qui elfa nn sarebbe cosi performante come nel naya boom//bust o jund.

pensa se la giochi in late game e giri lince .... spacco il tavolo ;)

La tua idea dei gerarchi nn e male e ci avvevo pensato pure io ma che togliamo? Tu come lo.configureresti?
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