spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kaede » 1 feb '13, 11:51

Saaxster ha scritto:Capisco che l'Arcangelo sia una carta esageratamente forte e merita tutto il suo hype, ma che cavolo c'entra col Boros Humans che è praticamente un weenies?


Ma infatti è un'opzione, puó essere tanto presa in considerazione quanto non... :duh:
Avatar utente
Kaede
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen '13, 12:31

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 1 feb '13, 12:11

Ragazzi una domanda.. ma perchè nessuno dei mazzi postati ha di main lo Scudo della fede? cioè la stavo testando e mi sembra molto buona ed efficace contro tutti.. alla fine se giochiamo contro control proteggiamo le creature dalle rimozioni (anche se purtroppo credo che Terminus sia un nostro limite.. l'unica difesa contro questa carta potrebbe essere Thalia ma nemmeno tanto), contro aggro le rendiamo imbloccabili e contro midrange possiamo fare un pò tutt'e due.. penso che a qualche prossimo torneo t2 porterò questa lista..
4 Champion of the Parish
4 Boros Elite
4 Lightning Mauler
3 Daring Skyjek
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Silverblade paladin
4 Frontline Medic
2 Odric, Master Tactician
1 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
2 Searing Spear
3 Faith’s Shield
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
1 Slayers' Stronghold
8 Plains
1 Mountain


voglio rimanere fedele agli umani perciò escludo angeli e demoni :)
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda rali22 » 1 feb '13, 12:51

Kaede ha scritto:
guarda quello che dici su arcangelo sublime è giusto se giocavamo un Selesnya aggro perchè frarancore e selesnya charm e doppio attacco (e molte volte aiutato da scudo della fede) non importava attaccare con una creatura, tanto diventava cicciona e aveva travolgere. Ma qui travolgere non ce e non mi posso permettere di attaccare con una creatura cosi che l'avversario fa un sospiro di sollievo e mi blocca con una pedina 1/1 tipo.


Quello che dici tu è altrettanto giusto, peró dipende sempre dal board, con esaltato fai fuori una sua creatura, se non 2 grazie al censore, in caso di blocco (nella maggior parte dei casi) rimanendo saldo in difesa, mentre se non bloccata la creatura con tutte quelle istanze di esaltato e un charm sopra fa più danni che se avessi attaccato in massa...ci saranno situazioni in cui sarà miglore l'hellrider e altre in cui sarà miglior l'arcangelo sublime, nel dubbio meglio avere più soluzioni...e cmq dipende dal meta del posto...l'arcangelo è giocato nell'azorius aggro che non travolge, peró non per questo non è efficace, le protezioni puó usarle anche il boros volendo...


In questo mazzo saranno piu le volte che se ho in mano si cavalcainferno che arcangelo sublime, sceglierò di giocare il primo al quarto turno. Comunque quello che dici tu è anche vero però in questo modo (ed è anche questo per cui non ce lo vedo bene in questo mazzo) con l'arcangelo sia il censore che lui, stanno sotto al selesnya charm, infatti per questo ho messo Odric che se lo gioco di quarto con un mauler in campo o pulisco il campo avversario o lo attacco diretto ed è molto piu tattico. Che poi raramente ti troverai a non attaccare con tutto, perchè comunque sia devi mettere pressione all'avverario e non temporeggiare aspettando la sua top deckkata
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kaede » 1 feb '13, 14:56

In questo mazzo saranno piu le volte che se ho in mano si cavalcainferno che arcangelo sublime, sceglierò di giocare il primo al quarto turno. Comunque quello che dici tu è anche vero però in questo modo (ed è anche questo per cui non ce lo vedo bene in questo mazzo) con l'arcangelo sia il censore che lui, stanno sotto al selesnya charm, infatti per questo ho messo Odric che se lo gioco di quarto con un mauler in campo o pulisco il campo avversario o lo attacco diretto ed è molto piu tattico. Che poi raramente ti troverai a non attaccare con tutto, perchè comunque sia devi mettere pressione all'avverario e non temporeggiare aspettando la sua top deckkata


ad Odric avevo pensato anche io e credo che valuterò la sua presenza nel deck, il discorso del selesnya charm è giusto, però non giocare in un certo modo per "paura" delle risposte altrui non credo sia un buon metro di ragionamento, o quanto meno non sempre... coerentemente non si dovrebbero giocare creature con forza massima 2 perchè c'è pillar of flame, ad esempio...la maggior parte delle volte le risposte alle nostre strategie ci saranno sempre, non ti dico dopo una side, quindi a questo punto meglio andare per la propria strada e fare una side antimeta per eventuali contro risposte...ripeto, il tuo ragionamento è giusto, ma la penso in questo modo...
Avatar utente
Kaede
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen '13, 12:31

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda dragon9494 » 1 feb '13, 15:48

Marcus ha scritto:Ragazzi una domanda.. ma perchè nessuno dei mazzi postati ha di main lo Scudo della fede? cioè la stavo testando e mi sembra molto buona ed efficace contro tutti.. alla fine se giochiamo contro control proteggiamo le creature dalle rimozioni (anche se purtroppo credo che Terminus sia un nostro limite.. l'unica difesa contro questa carta potrebbe essere Thalia ma nemmeno tanto), contro aggro le rendiamo imbloccabili e contro midrange possiamo fare un pò tutt'e due.. penso che a qualche prossimo torneo t2 porterò questa lista..
4 Champion of the Parish
4 Boros Elite
4 Lightning Mauler
3 Daring Skyjek
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Silverblade paladin
4 Frontline Medic
2 Odric, Master Tactician
1 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
2 Searing Spear
3 Faith’s Shield
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
1 Slayers' Stronghold
8 Plains
1 Mountain


voglio rimanere fedele agli umani perciò escludo angeli e demoni :)


Bel mazzo ma non è un pò un rischio 3 thalia e 9 magie ? mi spiego meglio: essendo un aggro i primi turni vai spesso tap out e con thalia è impossibile utilizzare efficacemente le tue spell non creatura, ti conseguenza spesso non potrai utilizzarle per proteggere i tuoi fragili umani ! Poi contro control è una manna dal cielo ok ma contro aggro tipo :GW: o :BG: ? Le becchiamo in modo pazzesco e poi ok essere fedeli agli umani ma 2 o 3 Hellrider li userei e vedi che non te ne pentirai ! Thalia comunque secondo me è da side come le zealous perchè 5 mana e poi magari non chiudi stai poi sotto a tutto...
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda carlo.g » 1 feb '13, 16:05

l'Hellrider non sarà umano, ma nei boros ci vanno secondo me!
Avatar utente
carlo.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ott '12, 19:50
Località: Follina ( TV )

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 1 feb '13, 20:56

dragon9494 ha scritto:
Marcus ha scritto:Ragazzi una domanda.. ma perchè nessuno dei mazzi postati ha di main lo Scudo della fede? cioè la stavo testando e mi sembra molto buona ed efficace contro tutti.. alla fine se giochiamo contro control proteggiamo le creature dalle rimozioni (anche se purtroppo credo che Terminus sia un nostro limite.. l'unica difesa contro questa carta potrebbe essere Thalia ma nemmeno tanto), contro aggro le rendiamo imbloccabili e contro midrange possiamo fare un pò tutt'e due.. penso che a qualche prossimo torneo t2 porterò questa lista..
4 Champion of the Parish
4 Boros Elite
4 Lightning Mauler
3 Daring Skyjek
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Silverblade paladin
4 Frontline Medic
2 Odric, Master Tactician
1 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
2 Searing Spear
3 Faith’s Shield
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
1 Slayers' Stronghold
8 Plains
1 Mountain


voglio rimanere fedele agli umani perciò escludo angeli e demoni :)


Bel mazzo ma non è un pò un rischio 3 thalia e 9 magie ? mi spiego meglio: essendo un aggro i primi turni vai spesso tap out e con thalia è impossibile utilizzare efficacemente le tue spell non creatura, ti conseguenza spesso non potrai utilizzarle per proteggere i tuoi fragili umani ! Poi contro control è una manna dal cielo ok ma contro aggro tipo :GW: o :BG: ? Le becchiamo in modo pazzesco e poi ok essere fedeli agli umani ma 2 o 3 Hellrider li userei e vedi che non te ne pentirai ! Thalia comunque secondo me è da side come le zealous perchè 5 mana e poi magari non chiudi stai poi sotto a tutto...

Finora le 9 spells non mi hanno dato troppi problemi, però ti dico che se dovessi sacrificare qualche spell manderei via le Searing Spears magari proprio per lasciare posto a 2 copie di Hellrider.. ora che mi arrivano le carte lo testerò in maniera più competitiva in fumetteria.. adesso con le proxy gioco solo con gli amici for fun e mi da sempre troppe soddisfazioni! :)

P.S. nella mia vecchia versione di questo mazzo giocavo 4 Thalia e 8 spells.. non ho mai avuto problemi! :)..
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda lordofthewest » 6 feb '13, 19:44

Ciao a tutti, sto cercando di costruire anche io questo tipo di deck perchè mi ci diverto un sacco a giocarlo, vi chiedo una mano per farlo più competitivo...unica pecca è che non possiedo Thalia, guardien of thraben purtroppo TT_TT
comunque sia per adesso lo gioco così:

4 Boros elite
2 Stromkirk noble
4 Truefire paladin
2 Lightning mauler
2 Precinct captain
4 Silverblade paladin
3 Boros reckoner
2 Frontline medic
3 Firemane avenger
1 Odric, master tactician
1 Angelic overseer
2 Aurelia, the warleader
1 Aurelia's fury
4 Boros charm
3 Searing spear
4 Sacred foundry
4 Clifftop retreat
2 Boros guildgate
5 Mountain
7 Plains


ho visto che pochi adoperano truefire paladin..come mai? a me sembra buona come carta..in campo è un tuttofare e fa sempre un sacco di danni magari abbinato a silverblade paladin
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kaede » 8 feb '13, 0:36

lordofthewest ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di costruire anche io questo tipo di deck perchè mi ci diverto un sacco a giocarlo, vi chiedo una mano per farlo più competitivo...unica pecca è che non possiedo Thalia, guardien of thraben purtroppo TT_TT
comunque sia per adesso lo gioco così:

4 Boros elite
2 Stromkirk noble
4 Truefire paladin
2 Lightning mauler
2 Precinct captain
4 Silverblade paladin
3 Boros reckoner
2 Frontline medic
3 Firemane avenger
1 Odric, master tactician
1 Angelic overseer
2 Aurelia, the warleader
1 Aurelia's fury
4 Boros charm
3 Searing spear
4 Sacred foundry
4 Clifftop retreat
2 Boros guildgate
5 Mountain
7 Plains


ho visto che pochi adoperano truefire paladin..come mai? a me sembra buona come carta..in campo è un tuttofare e fa sempre un sacco di danni magari abbinato a silverblade paladin



Innanzitutto il Boros humans dovrebbe distinguersi per la velocità nello sciamare e tu giochi picche a 5 e a 6 che sono un'enormità per un mazzo del genere, quei tipi di drop si usano dai midrange in poi (e a volte neanche lì) e non è questo il caso...ma anche volendoli giocare (nessuno te lo vieta) non puoi metterci solo 22 terre, ce ne vorrebbero almeno 24/25...

A prescindere dalle carte che possiedi realmente, manca la base del mazzo che è Campione del popolo, come drop a 2 in un mazzo che dovrebbe essere velocissimo molto meglio i Picchiatore folgorante , le Ash Zealot e ovviamente Thalia, Guardian of thraben, i paladino del fuocovero sono anche buoni, ma coi 2 mana per utilizzare una delle loro abilità, si potrebbe fare uno sparo o mettere un'altra creatura... che è meglio!

Di Frontline medic ce ne vogliono 4 assolutamente, troppo forti e troppo utili...come drop a 4 il migliore sarebbe Hellrider anche in base a vari test che ho fatto...come spells vanno bene i Boros charm e le Lancia infuocata, Furia di Aurelia la giocherei di side...eliminerei i drop a 5 e a 6, per quanto siano forti sono meno utili di quello che sembrano (in un archetipo del genere ovviamente) poichè in un mazzo del genere si vince assaltando letteralmente l'avversario e per farlo hai bisogno di una serie di creaturine che facciano numero sul board in modo da non poter essere contenute dall'oppo o comunque a metterlo sotto pressione, le spells sono volutamente poche e di contorno...

Resta il fatto che ognuno può configurare come meglio crede qualsiasi mazzo, è anche questo il bello di magic, ma per essere competitivi purtroppo bisogna fare le cose con un certo criterio, magari mettendo da parte carte che ci piacciono, ma che sono poco funzionali allo scopo finale e cioè vincere...poi esiste il magic 4fun, dove ci si può sbizzarrire come meglio si crede, quindi alla fine....de gustibus =B
Avatar utente
Kaede
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen '13, 12:31

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Eronius » 8 feb '13, 4:28

Questo è come lo gioco io

4 campione del popolo
4 ash zealot
3 picchiatore folgorante
3 thalia, guardian of thraben
3 frontline medic
4 boros elite
3 silverblade paladin
3 alabardieri wojek
3 hellrider
2 firemane avenger

4 boros charm
4 searing spear

4 fonderia sacra
4 clifftop retreat
2 fortezza degli assassini

In pratica ho preso la base del Naya Humans con cui faccio i tornei e l'ho modificato in un Boros.Il mazzo gira e aggra che è un piacere.Per la side ancora non ho messo nulla perche lo considero un deck for fun.Non me ne vogliano gli amanti del boros ma non lo reputo competitivo a tal punto da farci dei tornei.Non arriva lontanamente al vero Boros che giocavo ai tempi della vecchia Ravnica con i solifugo gigante
Paladino en-vec
Soltari priest
icatian javelineers
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti