spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 1 feb '13, 11:12

sarà... ma io il blu nel Jund non ce lo metto....comunque, altra build che mi sta dando soddisfazioni è questa (e per la vostra gioia c'è anche bob)

CREATURE
4X Dark Confidant
4X Tarmogoyf
4X Deathrite Shaman
4X Huntmaster of the Fells
2X Kitchen Finks

ISTANTANEI
4X Lightning Bolt
1X Abrupt Decay
2X Terminate

INCANTESIMI
2X Seal of Fire

STREGONERIE
1X Maelstrom Pulse
3X Inquisition of Kozilek
2X Thoughtseize

PLANESWALKER
3X Liliana of the Veil

TERRE
2X Misty Rainforest
2X Marsh Flats
4X Verdant Catacombs
2X Overgrown Tomb
1X Blood Crypt
1X Graven Cairns
1X Stomping Ground
2X Swamp
1X Forest
2X Treetop Village
2X Raging Ravine
4X Blackcleave Cliffs
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 12:16

Come mi ha fatto notare ayrton la più grande perdita se non si usa più rosso non sta nei fulmini, ma nella side, che portava a casa MU difficili come twin, affinity, scapeshift, kiki pod, tron.
per questo imho se si gioca BUG bisogna diventare control, con mana leak, spel snare e cryptic command di main.
con il bianco abbiamo qualche aiuto di side grazie a stony silence e celestial purge.
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 1 feb '13, 12:27

BoniBlackout ha scritto:Come mi ha fatto notare ayrton la più grande perdita se non si usa più rosso non sta nei fulmini, ma nella side, che portava a casa MU difficili come twin, affinity, scapeshift, kiki pod, tron.

...

con il bianco abbiamo qualche aiuto di side grazie a stony silence e celestial purge.

E canoniste + rest in peace.

Edit: alla fine, contro twin abbiamo sempre il decay, contro affinity perdiamo i piroclasmi ma guadagnamo il stony silence e infest, contro scapeshift ci tocca aggiungere spacca lande, c'è ne sono a sufficenza, per il kiki abbiamo decay, maelstorm e nevermore, tron di nuovo spaccalande, oltre che a pulse e path(per il wurm).
Ultima modifica di magicitek il 1 feb '13, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 1 feb '13, 12:30

io sono dell'idea che jund dopo il ban non riuscirà a riprendersi,o se ci riuscirà non sarà lo stesso mazzo di prima.questo perchè quando la wizzy vuole uccidere un tier,anzi più precisamente IL tier,lo fa e basta. vi faccio alcuni esempi:
-hanno ucciso 12 POST con il ban di cloudpost
-infect si è visto privare di branco fiammeggiante
-zoo ha visto uscire di scena wild nacatl.

molti di voi si ricorderannodi come questi mazzi stravincevano... è vero che 12 POST è stato rimpiazzato da tron e infect si è evoluto nel mazzo che gira ora,e zoo ha fatto qualche top occasionale, ma questi mazzi non sono assolutamente al livello dei loro predecessori! jund è gia sopravvissuto al ban di fuoco punitivo, ma stavolta la vedo dura..
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 1 feb '13, 12:42

eustass_capitan_kidd ha scritto:io sono dell'idea che jund dopo il ban non riuscirà a riprendersi,o se ci riuscirà non sarà lo stesso mazzo di prima.questo perchè quando la wizzy vuole uccidere un tier,anzi più precisamente IL tier,lo fa e basta. vi faccio alcuni esempi:
-hanno ucciso 12 POST con il ban di cloudpost
-infect si è visto privare di branco fiammeggiante
-zoo ha visto uscire di scena wild nacatl.

molti di voi si ricorderannodi come questi mazzi stravincevano... è vero che 12 POST è stato rimpiazzato da tron e infect si è evoluto nel mazzo che gira ora,e zoo ha fatto qualche top occasionale, ma questi mazzi non sono assolutamente al livello dei loro predecessori! jund è gia sopravvissuto al ban di fuoco punitivo, ma stavolta la vedo dura..

Piano col disfattismo, jund sarà ridimensionato, ok, ma non è assolutamente vicino a infect, 12 post e zoo! I primi due erano semi combo, lo zoo era aggro (che perdeva il proprio campione che spingeva di +)
Jund è un mazzo basato sul midrage e le "sinergie" (praticamente un tribale sulle carte che portano vantaggi in Xx1). Tolto le elfette, che non erano nè il finisher nè la chiave di una combo il jund risolverà con la sostituzione per una carta con vantaggi simili, ma un pelo inferiori.
Già vedo il rinserimento del kitchen, che era stato tolto per lo shammo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 13:21

rest in peace è improponibile visto k ci salutano goyf, sciamano e kitchen finks se giocato, abrupt decay lo vedo inutile contro kiki-pod se scomba con il reto.
con spacca lande intendi rain of tears? sowing salt è tutta un altra cosa
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 1 feb '13, 13:24

Volendo restare alla tripletta BGR, devo dire che seal of fire mi piace parecchio, in molti MU è come avere sei fulmini e in generale è un bel pompamento per i tarmo (ed è un drop a 1 che piace quindi ai confidant). Però non mi focalizzerei così tanto sul life gain: 4 sciamani, 2 crumiri e 4 capocaccia sono troppo secondo me.

Huntmaster of the fells è ovviamente una carta enorme, che in mid-late vince le partite, ma come impostazione è diversissima dall'elfa, e credo che contro i tier1 del formato faccia molto fatica. Ci sono mazzi contro cui è semplicemente irrilevante.

Ricordiamoci che con elfa perdiamo sorpattutto, anche rispetto allo snapcaster, la possibilità di avere delle liliane e dei tarmo gratis, il che ci fa aggrare meno e rende il mazzo più lento e più "controlloso" per così dire. Può davvero bastare e avanzare per fare di Jund un tier 1.5 (anche se è prestissimo per dirlo).

Per questo una carta fuffissima come cavalcatori di valanghe può paradossalmente essere meglio di un ciccione extralusso come capocaccia, perché se non altro aggredisce l'avversario. Rocordiamoci che con sciamano letalmago di capocaccia ci interessa soprattutto che flippi, il lifegain ha meno rilevanza. E se flippa non è certo di quarto, dovesse flippare di sesto o di settimo saremmo già gambe all'aria.

Il Jund con elfa era tutto una preparazione per quando avevamo 'sti benedetti 4 mana. Facevi scartare, pescavi di confidant, rimuovevi qualcosa e poi facevi girare la ruota pregando che uscisse Liliana. Ora sinceramente non so se con questi colori abbiamo la solidità per rimanere stabilmente in gioco in mid-late game come si va prospettando. Voglio dire se con elfa di fatto tra il 4° e il 6° turno chiudevamo i conti (anche senza necessariamente vincere andavamo di fatto in vantaggio totale), ora i tempi rischiano di allungarsi un po' troppo per preferire il rosso al blu (o al bianco).

Ricordiamoci che dobbiamo pensare sempre che i nostri avversari sono Affinity, Twin, Tron, Pod, mazzi che con uno schiocco di dita ci mandano a casa se non li mettiamo all'angolo. Per questo penso che huntmaster of the fells non sia una carta vincente, perché fa la differenza troppo in là rispetto a ciò che (ci) fanno i tier1 del formato, pur essendo ovviamente una carta da bava alla bocca è troppo "fair". Blightning, per quanto brutta, almeno svuota la mano dell'oppo molto presto ed è sempre uno sparo, potrebbe entrare di 2x, per dire. Si potrebbe anche virare, perché no?, su di un Jund-Pox. Ma non possiamo lasciare a mazzi come quelli che ho detto più tempo e più spazio.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 1 feb '13, 13:32

Io forse al momento, nel mistero totale circa il futuro del mazzo, proverei qualcosa del genere...

4x Blackcleave Cliffs
2x Swamp
1x Forest
1x Plains
4x Verdant Catacombs
2x Marsh Flats
2x Arid Mesa
1x Overgrown Tomb
1x Stomping Ground
1x Blood Crypt
1x Godless Shrine
4x Treetop Village

4x Dark Confidant
4x Deathrite Shaman
4x Tarmogoyf
2x Huntmaster of the Fells
1x Thrun, the Last Troll

2x Abrupt Decay
4x Lightning Bolt
2x Terminate

3x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
2x Maelstrom Pulse
3x Lingering Souls

3x Liliana of the Veil

Gli unici dubbi sono sulle Lingering Souls... se dovessi provare sostituirle con i Kitchen Finks, allora testerei anche la Falkenrath Aristocrat al posto degli Huntmaster of the Fells...
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda michelecannone » 1 feb '13, 14:38

Raga lo snap è il futuro! Da al mazzo una velocità senza precedenti

Bisogna solo, a questo punto, capire se andare senza rosso con il bianco oppure in quattro colori. Io ci vendo bene il dropp a 3 del Geist se si abbandona il rosso.

Con il bianco blu non sentiremmo la mancanza della gola furente viste le colonnade ;)

4 Deathrite Shaman
3 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Snapcaster Mage
2 Geist of Saint Traft

3 Thoughtseize
2 Dismember
2 Abrupt Decay
3 Liliana of the Veil
2 Maelstrom Pulse
2 Inquisition of Kozilek
4 Path to Exile

3 Celestial Colonnade
1 Island
1 Forest
2 Darkslick Shores
4 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
1 Plains
2 Razorverge Thicket
2 Swamp
1 Temple Garden
3 Treetop Village
4 Verdant Catacombs
Immagine
Avatar utente
michelecannone
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ott '12, 12:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mariot91 » 1 feb '13, 14:50

Sinceramente credo che giocare 4 colori sia una forzatura...giochiamo il blu solo per lo snap e il bianco solo per i patti e un paio di geist?non credo che questo mazzo abbia bisogno di geist sinceramente.Credo che bisogna scegliere,o blu con snap magari vendilion e qualche counter che risolve diversi match up o il bianco con patti,magari baneslayer,lingering & co
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti