spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Saaxster » 31 gen '13, 18:24

Possibile che solo io pensi che l'Elite Boros sia una ciofeca, e che come drop a 1 sia decisamente meglio il Viaggiatore Condannato?
Non si pomperà a 3/3, certo, però può attaccare senza problemi se si desidera attivare Battaglione, essendo umano pompa il Campione e quando crepa diventa un evasivo che ci permetterà di sfruttarlo senza problemi.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda MdtlKrio » 31 gen '13, 18:59

kingfede ha scritto:Sì, sì e ancora sì: le Reclute Zelanti sono fondamentali per il deck, possono permetterti trick geniali se le sai giocare nel momento giusto e nel modo giusto. Quanto meno di side ci vanno, ma un posticino in 1X di main lo ricaverei pure io.

Ieri e oggi ho testato su Cockatrice un Naya, ma nei giorni scorsi ho lavorato pure io sul Boros e devo proprio dire che con il charm il deck ha acquistato una marcia in più. Anche solo l'utilizzo come puro e semplice sparo non è da sottovalutare, ma in compagnia di Sublime Archangel può rendersi utile anche il double strike. Il sospetto di quella lista per me sta in Thalia, Guardian of Thraben, che è antisinergica con gli spari: secondo me è meglio lasciarla di side con questa configurazione, e infilare dentro Precinct Captain o Elite Inquisitor.


Daccordissimo giocando Thalia ti rallenti molto le difese.

Io adesso la sto provando cosi:

Creature
4 Campione del Popolo
2 Elite Boros
2 Legion Loyalist
3 Picchiatore Folgorante
4 Frontline Medic
3 Silverblade Paladin
2 Skyknight Legionnaire
3 Odric, Master Tactician
2 Spark Trooper assolutamente da non sottovalutare
2 Zealous Conscript

Other Spell
4 Boros Charm
4 Searing Spear

Lands
6 Plains
4 Mountain
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
4 Cavern of Souls (che non so se mettero per contenere il budget)


Da un conteggio fatto molto approssimativo mi sembra che siano 58 carte. I due slot li riempirei o con 1Legionaria Cavaliera dei Cieli e un Legion Loyalist che muore facile o con 2 Ash Zealot o 2 Precint Captain o 2 Elite Inquisitor o un misto tra queste. Consigli? Pareri?
Avatar utente
MdtlKrio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 gen '13, 21:25

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 31 gen '13, 20:05

Fra qualche giorno (quando mi arriva perchè l'ho ordinato) vorrei testare il Daring Skyjek al posto del Skyknight Legionnaire, è vero che ha un body misero ma mi sembra molto aggroso ed è drop a 2 con 3 di forza e con la possibilità di diventare evasivo, se abbinato al Mr. Mauler è rapido e coglie di sorpresa mentre se abbinato al Paladino ha doppio attacco con un potenziale di 6 danni! Secondo me può essere una buona scelta.. Poi ho anche considerato l'idea di inserire lo Scudo della Fede.. protegge le nostre creature e magari rende imbloccabile un Campione del popolo 4/4 precedentemente abbinato al Paladino..
Il reparto magie che sto testando è questo:
4 Boros Charm
2 Searing Spear
3 Faith’s Shield

Thalia non ci fa male perchè hanno costi bassi e le Spears fungono da sparo finale o da occasionale rimozione, diciamo che non le considero fondamentali ma possono tornare utili
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda rali22 » 31 gen '13, 21:24

io sto provando questa versione con ottimi risultati. Stavo pensando di mettere di side 2x Furia di Aurelia

4 Vexing Devil
4 Champion of the Parish
4 Ash Zealot
4 Lightning Mauler
3 Frontline Medic
4 Hellrider
2 Searing Spear
4 Boros Charm
1 Odric, Master Tactician
3 Daring Skyjek
2 Legion Loyalist
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
7 Plains
8 Mountain

SB: 4 Skullcrack
SB: 1 Rest in Peace
SB: 3 Pillar of Flame
SB: 1 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 3 Faith's Shield
SB: 2 Nevermore
SB: 1 Paraselene


Il Cavalcainferno è troppo grosso per non usarlo in un mazzo aggro che usi il rosso e abbindato al frontline medic è qualcosa di assurdo. Per Arcangelo Sublime e Firemane Avenger non mi piacciono in questo mazzo, il primo ti costringe ad attaccare solo con una creatura e il secondo non è rapido per il suo costo di mana, con mazzi come questi devi cercare di chiudere entro il quarto turno, se si allunga troppo la partita i nostri 2/2 faranno ben poco contro i ciccioni avversari. Thalia, Guardian of Thraben è ottima vs qualsiasi mazzo praticamente, ha FS e fa aggro perchè non giocarla?
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kaede » 1 feb '13, 2:01

Raga scusatemi, ma solo io credo che Censore boros sia una carta dal potenziale enorme?? Vedo che nessuno la prende in considerazione e mi sembra quanto meno strano...ho capito che ci si sta orientando verso Humans, ma anche se minotauro, credo che sia cmq fortissimo...

Tra l'altro il suo prezzo sta aumentando vertiginosamente...
Avatar utente
Kaede
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen '13, 12:31

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Barry » 1 feb '13, 2:16

Invece è stata citata più volte,comunque ho la mia idea su questa carta:è bella ok,ma ogni tanto sembra si stia parlando di chissà che,sicuramente troverà gioco,ma non la vedo come il must che molti considerano...
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kaede » 1 feb '13, 2:23

rali22 ha scritto:io sto provando questa versione con ottimi risultati. Stavo pensando di mettere di side 2x Furia di Aurelia

4 Vexing Devil
4 Champion of the Parish
4 Ash Zealot
4 Lightning Mauler
3 Frontline Medic
4 Hellrider
2 Searing Spear
4 Boros Charm
1 Odric, Master Tactician
3 Daring Skyjek
2 Legion Loyalist
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
7 Plains
8 Mountain

SB: 4 Skullcrack
SB: 1 Rest in Peace
SB: 3 Pillar of Flame
SB: 1 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 3 Faith's Shield
SB: 2 Nevermore
SB: 1 Paraselene


Il Cavalcainferno è troppo grosso per non usarlo in un mazzo aggro che usi il rosso e abbindato al frontline medic è qualcosa di assurdo. Per Arcangelo Sublime e Firemane Avenger non mi piacciono in questo mazzo, il primo ti costringe ad attaccare solo con una creatura e il secondo non è rapido per il suo costo di mana, con mazzi come questi devi cercare di chiudere entro il quarto turno, se si allunga troppo la partita i nostri 2/2 faranno ben poco contro i ciccioni avversari. Thalia, Guardian of Thraben è ottima vs qualsiasi mazzo praticamente, ha FS e fa aggro perchè non giocarla?



Il vexing devil ha il suo perchè, ma lo vedo poco sinergico sinceramente...la curva non è male, per il discorso dell' Hellrider ti diró, è una carta fortissima e negli aggro ci sguazza tranquillamente, ma è fatta solo per picchiare e stop, strategicamente non ti da molte soluzioni, cosa che invece ti da l'arcangelo ad esempio, col quale hai modo di scegliere tra 2 opzioni che tecnicamente sono entrambe subito applicabili (esaltato subito, rapidità ed eventuale battalion grazie al picchiatore che è lì apposta per dare rapidità a chi non ce l'ha)...esaltato in presenza di un Censore boros diventa la miglior cosa da fare, se te la bloccano togli una creatura sua da mezzo o fai danni all'oppo (risparmiando quindi uno sparo), se passa perchè l'oppo non vuole perdere creature per motivi vari,gli dai doppio attacco col charm e buonanotte...anche se si è aggro non vuol dire attaccare sempre a testa bassa, un minimo di strategia in molti match puó fare la differenza
Su Thalia sono più propenso per giocarla, poichè nella maggior parte dei casi darà piu fastidio all' oppo che a me che gioco solo 6/7 magie...
Avatar utente
Kaede
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen '13, 12:31

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda rali22 » 1 feb '13, 7:47

Kaede ha scritto:
Il vexing devil ha il suo perchè, ma lo vedo poco sinergico sinceramente...la curva non è male, per il discorso dell' Hellrider ti diró, è una carta fortissima e negli aggro ci sguazza tranquillamente, ma è fatta solo per picchiare e stop, strategicamente non ti da molte soluzioni, cosa che invece ti da l'arcangelo ad esempio, col quale hai modo di scegliere tra 2 opzioni che tecnicamente sono entrambe subito applicabili (esaltato subito, rapidità ed eventuale battalion grazie al picchiatore che è lì apposta per dare rapidità a chi non ce l'ha)...esaltato in presenza di un Censore boros diventa la miglior cosa da fare, se te la bloccano togli una creatura sua da mezzo o fai danni all'oppo (risparmiando quindi uno sparo), se passa perchè l'oppo non vuole perdere creature per motivi vari,gli dai doppio attacco col charm e buonanotte...anche se si è aggro non vuol dire attaccare sempre a testa bassa, un minimo di strategia in molti match puó fare la differenza
Su Thalia sono più propenso per giocarla, poichè nella maggior parte dei casi darà piu fastidio all' oppo che a me che gioco solo 6/7 magie...


guarda quello che dici su arcangelo sublime è giusto se giocavamo un Selesnya aggro perchè frarancore e selesnya charm e doppio attacco (e molte volte aiutato da scudo della fede) non importava attaccare con una creatura, tanto diventava cicciona e aveva travolgere. Ma qui travolgere non ce e non mi posso permettere di attaccare con una creatura cosi che l'avversario fa un sospiro di sollievo e mi blocca con una pedina 1/1 tipo.
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kaede » 1 feb '13, 11:07

guarda quello che dici su arcangelo sublime è giusto se giocavamo un Selesnya aggro perchè frarancore e selesnya charm e doppio attacco (e molte volte aiutato da scudo della fede) non importava attaccare con una creatura, tanto diventava cicciona e aveva travolgere. Ma qui travolgere non ce e non mi posso permettere di attaccare con una creatura cosi che l'avversario fa un sospiro di sollievo e mi blocca con una pedina 1/1 tipo.


Quello che dici tu è altrettanto giusto, peró dipende sempre dal board, con esaltato fai fuori una sua creatura, se non 2 grazie al censore, in caso di blocco (nella maggior parte dei casi) rimanendo saldo in difesa, mentre se non bloccata la creatura con tutte quelle istanze di esaltato e un charm sopra fa più danni che se avessi attaccato in massa...ci saranno situazioni in cui sarà miglore l'hellrider e altre in cui sarà miglior l'arcangelo sublime, nel dubbio meglio avere più soluzioni...e cmq dipende dal meta del posto...l'arcangelo è giocato nell'azorius aggro che non travolge, peró non per questo non è efficace, le protezioni puó usarle anche il boros volendo...
Avatar utente
Kaede
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen '13, 12:31

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Saaxster » 1 feb '13, 11:38

Capisco che l'Arcangelo sia una carta esageratamente forte e merita tutto il suo hype, ma che cavolo c'entra col Boros Humans che è praticamente un weenies?
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti