spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Unblock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB Unblock

Messaggioda Razorback » 31 gen '13, 14:30

Ultimamente ho ideato questo mazzo, ma vorrei sentire le vostre opinioni.

Terre: 20
4 Island
8 Swamp
4 Drowned Catacomb
4 Watery Grave

Creature: 18
2 Duskmantle Seer
2 Harbor Bandit
4 Invisible Stalker
2 Lazav, Dimir Mastermind
4 Tormented Soul
4 Vampire Nighthawk

Istantanei: 20
2 Cyclonic Rift
2 Downpour
4 Essence Scatter
3 Mizzium Skin
3 Tragic Slip
4 Ultimate Price
2 Unsummon

Incantesimi: 2
2 Dark Favor

Aspetto con ansia consigli e modifiche.
Grazie.
Ultima modifica di Razorback il 31 gen '13, 15:00, modificato 2 volte in totale.
Razorback
Livello III
Livello III

Re: [T2 Sviluppo] U/B Unblock

Messaggioda Diablo » 31 gen '13, 14:31

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fullbuster » 31 gen '13, 15:23

fullbuster ha scritto:creature (12):
4x Anima Tormentata
4x Invisible Stalker
2x Harbor Bandit <-- Latch Seeker è imbloccabile di fisso, ma è troppo fragile, secondo me
2x Consuming Aberration

artefatti (4):
4x Trepanation Blade

stregonerie & istantanei (24):

terre (20)

Ti ho postato questa lista (che avevo proposto per un Dimir midrange) perche` come vedi fa grande affidamento sulle creature imbloccabili, minacciando pero` contemporaneamente il deck avversario.
Avere un effetto secondario, oltre al danno da combattimento, e` un ottimo modo per sfruttare l'imbloccabilita` IMHO: cifrare ed equip come la trepanation blade possono farci divertire un sacco :D
Se l'idea ti piace possiamo lavorare in questa direzione, altrimenti scusa l'OT ;)

(nella mia lista non avevo specificato il reparto terre, indicandone solo il numero, ma quelle mi sembrano a posto :) a seconda di quante creature non imbloccabili - come lazav, dimir mastermind - metti in lista potresti pensare se aggiungere rogue's passage...)

PS: macinare il deck avversario e` chiaramente molto sinergico con Lazav, che altrimenti rischia di rimanerti un noioso 3/3 con exproof XD
Immagine
fullbuster
Livello V
Livello V

Messaggioda Razorback » 31 gen '13, 16:30

se ci aggiungiamo la parte macina allora ci potrebbe stare pure un paio di Mindshrieker.
che ne pensi? perchè sono ambivalenti possono fare male e macinare quel minimo.

In piu sempre con la parte macina ci potrebbero stare i Jace's Phantasm.
Razorback
Livello III
Livello III

Messaggioda fullbuster » 31 gen '13, 19:00

mindshrieker non mi piace: come mill non è interessante e come potenziamento totalmente inaffidabile, essendo così casuale... per lo stesso costo di mana preferisco il buon vecchio invisible stalker ;)
jace's phantasm è davvero bello in un mill: è evasivo (quindi può ancora essere un buon soggetto per cifrare) e in mid/late game diventa pure ciccione! Bisogna vedere quanto vuoi rimanere fedele al flavour di imbloccabilità XD

Una cosa che avevo già notato nel vecchio topic è l'assenza di counterspell, quindi propongo questa (discutibile) modifica:

creature (12):
4x Anima Tormentata <--- eventualmente sostituibile con jace's phantasm
4x Invisible Stalker
2x Harbor Bandit
2x Consuming Aberration

artefatti (4):
4x Trepanation Blade

stregonerie & istantanei (24):

terre (20)
6x Island
6x Swamp
4x Drowned Catacomb
4x Watery Grave

So che mind grind è una buona carta e che, per solo :B: in più, lavora meglio di increasing confusion (è assai improbabile girare subito X terre), ma increasing confusion, avendo flashback, "conta doppio": abbiamo virtualmente due mill in più in lista e possiamo attivare l'abilità di consuming aberration due volte in più... A me basta per preferirla, ma magari sbaglio :gonzo:

Per quanto riguarda psychic strike, so che :1: :U: :B: è un costo un po' elevato, ma almeno possiamo counterare qualsiasi spell (negate e essence scatter non mi sono mai piaciute) e in più abbiamo un marginale effetto mill, che fa tanto Dimir :lol:
Immagine
fullbuster
Livello V
Livello V

Messaggioda Razorback » 31 gen '13, 19:14

Premetto che la modifica in macina mi piace molto,
ma ho paura che così potrei essere un mazzo che macina un po ma non abbastanza e un mazzo che fa danni non bloccabili ma pochi per arrivare a venti?
Ho principalmente paura di mazzi aggro (come il futuro Boros oppure il MonoRed che si vede molto in giro) che non sono sicuro di riuscire a contenere, e temo puri i mazzi GW con Thragtusk e qualche altra mucca perche ho paura che se la partita va per le lunghe abbia la meglio lui...
Ovviamente sono mie considerazioni, spero che tu mi possa ancora consigliare e ti sono grato per i consigli che mi hai dato fin ora :)
Razorback
Livello III
Livello III

Messaggioda fullbuster » 31 gen '13, 19:47

Figurati!!! Erano solo chiacchiere da giocatore a giocatore, non sono in posizione per dare consigli XD
Comunque temo che le tue paure siano fondate: questo mazzo soffre moltissimo aggro veloci, dato il basso numero di creature e il loro body in generale fragilino... ma con un counter al momento giusto, un remouval sulle minacce che non possiamo gestire (ricordiamo che death's approach è un'aura, quindi anche se non uccide indebolisce il suo bersaglio, rendendo, cimitero pemettendo, anche Ulamog un gattino ) e, più avanti, con consuming aberration in difesa, secondo me possiamo cavarcela ;)
Facendo il conto delle carte macina abbiamo
    4x 3+3
    4x 7
    4x 3+cifrare
    2x X+2X
    4x 2
    3x (forza della creatura eliminata)
cioè, contando solo i numeri "sicuri", 72 in totale... considerando che in una partita non vedremo mai tutto sembra poco, ma la forza del mazzo sta proprio negli effetti ricorsivi, portati a ogni turno dai nostri attaccanti imbloccabili: un invisible stalker con paranoid delusions che attacca, se c'è consuming aberration in campo, macina 3+ fino alla prima terra (visto che la copia cifrata delle ossessioni attiva l'aberrazione), che non è male! Se poi è anche equipaggiato meglio ancora :D
Con questo non dico che sia un tier1 che rivoluzionerà l'universo, ma che è un mazzo divertente che può dire la sua ;)

Comunque se hai qualche correzione da fare sono tutto orecchi XD
Immagine
fullbuster
Livello V
Livello V

Messaggioda Razorback » 31 gen '13, 20:30

al posto di death's approach preferisco sempre ultimate price...
e contro gli aggro che da me spopolano un mutilate o killing wave di side?
Razorback
Livello III
Livello III

Messaggioda fullbuster » 31 gen '13, 20:39

bella idea la killing wave!! Approvatissima per la side XD
In linea di massima eviterei invece il mutilate... a meno di non avere l'aberrazione in campo rischiamo di subirne le conseguenze peggio dell'avversario :-_=:
Immagine
fullbuster
Livello V
Livello V

Messaggioda murzack » 4 feb '13, 22:00

Io ho montato il mazzo cosi, soffro un po i primi turni ma se cala talrand inizio ad avere bloccanti.

Ecco la deck list:
Lands
Isola x 10
Palude x 8

Creature
4x invisible stalker per poter far passare le spell con cifrare e l'equip
2x informatore della città sepolta per macinare con le pedine
2x fantasma di jace bè un 5/5 volante a costo uno mi sembra valida come carta
3x talrand, evocatore celeste per creare delle pedine, che va in combo con cifrare ogni turno
3x presenza del sesto distretto dato che macino a cc 1B un bel bestione
3x abitante di viale della saggezza con talrand, evocatore celeste, e le carte da cifrare che mettono pedine mi sembra molto adatto.

Istantanei
4x thought scour pescare e far macinare l'avversario
3x controevocazione
2x colpo psichico
2x tragic slip

Stregonerie
3x scolpire menti non mi piace molto (non so se tenerla)
1x ultimi pensieri per poter pescare (un po troppo costosa)
1x onda assassina rimozione di massa sempre se all'avversario gusta
1x raccolto dell'essenza combo con trepanation blade e presenza del sesto distretto la considero una chiusura alternativa
3x fissazioni paranoiche con i draghi o invisible stalker dovrei far danno
2x richiamo dell'ala notturna con i draghi o invisible stalker supportato da abitante di viale della saggezza
1x Macina mentale

Artefatti
2x trepanation blade una carta che comunque macina e se sull'invisibile stalker è minimo un +1 +0

vorrei dei consigli per poterlo migliorare.
Immagine
murzack
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy