spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 23 feb '12, 18:44

si, scusami e che gico da poco, carina l'idea della montagna, poi io gioco solo 20 creature mi potresti aiutare per la mia lista per favore?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 23 feb '12, 18:59

@Legolax: di solito verso che turno chiudi e l'assenza di spari non ti crea problemi?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 24 feb '12, 16:49

MagicMax ha scritto:@Legolax: di solito verso che turno chiudi e l'assenza di spari non ti crea problemi?


Quarto-Quinto se non becco mass removal. Massimo sesto turno vinco. Gli spari non servono. Le creature fanno più danni di essi, anche se vengono bloccate, grazie a Hellrider.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 24 feb '12, 16:51

MagicMax ha scritto:si, scusami e che gico da poco, carina l'idea della montagna, poi io gioco solo 20 creature mi potresti aiutare per la mia lista per favore?


Nella tua lista non aggiungerei nulla. Va già bene così come è per un Goblin "base". Magari 2x Hellrider, ma altro non penso possa servire.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 24 feb '12, 19:12

mi sono accorto che tra la tua lista e la mia ci sono grandi differenze comunque per la tua hai mai pensato a massa chimerica? la cali di primo a zero e la sacrifichi al posto di un memnito oppure se la partita va per le lunghe e hai mille terre può diventare un ostacolo!
comunque mi è venuta voglia di provare anche la tua lista per vedere, magari con la massa.
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 24 feb '12, 19:43

MagicMax ha scritto:mi sono accorto che tra la tua lista e la mia ci sono grandi differenze comunque per la tua hai mai pensato a massa chimerica? la cali di primo a zero e la sacrifichi al posto di un memnito oppure se la partita va per le lunghe e hai mille terre può diventare un ostacolo!
comunque mi è venuta voglia di provare anche la tua lista per vedere, magari con la massa.


Per me non fa nulla. I memnito son sacrificabili, dato che il capitano goblin dà rapidità e +1+1 ai goblin pedina.

Non mi è mai piaciuta. >_>
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 24 feb '12, 20:26

però apposto di 3 creature ne hai 4 se c'è il memnito e se e peschi due sono 6 pedine al secondo! :twisted:
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Legolax » 24 feb '12, 22:26

Stessa cosa se hai 2 Memnito. xD

Prova la lista, poi vedi se aggiungerci massa chimerica per vedere cosa cambia!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 26 feb '12, 12:03

ho provato sia la mia versione che la tua versione con la massa (molto spesso sacrificata al primo a costo zero) in varie partite e ho sempre vinto al 5°turno con tutti e due! quindi non ti so dire lo proverò questa settimana al FNM! poi ti saprò dare le mie valutazioni
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda DonSalluste » 28 feb '12, 18:56

Holà gente, qui è il nuovo arrivato DonSalluste che vi scrive!
Dato che mi sono deciso a tuffarmi nuovamente nel mondo di magic dopo un bel po' di tempo, ed avendo in mente di creare un mazzo T2, ho pensato proprio ad un goblin, che ha carte economiche, in quanto non ho manco una carta nuova a disposizione :mrgreen:

Guardando le carte disponibili, ho buttato giù una lista. E' ancora da testare, nel frattempo aspetto i vostri commenti ;)

4 Goblin Arsonist
4 Memnito
4 Goblin Fireslinger
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Wardriver
2 Hellrider

4 Kuldotha Rebirth
4 Goblin Grenade
3 Shrine of Burning Rage
3 Infernal Plunge
2 Geistflame
2 Arc Trail

20 Mountain


Come potete vedere, come lista è abbastanza standard. Ho voluto inserire Infernal Plunge per avere la possibilità di giocare 3 goblin di primo turno, se non venisse fuori un Kuldotha Rebirth, sacrificando il povero Memnito (che in un modo o nell'altro finisce sempre sacrificato XD) Per un side ancora non ho molto in mente, voglio studiarmi bene il meta prima di buttare giù qualcosa. Intanto ditemi cosa ne pensate, aspetto i vostri preziosi consigli :D

Passo e chiudo!
Avatar utente
DonSalluste
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 feb '12, 20:36
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti