spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda ELIDON » 30 gen '13, 20:35

Salve volevo creare un mazzo mono verde 4fun... La mia idea iniziale era questa ma non conoscendo tutte le carte so già che in giro ci sarà di meglio!


CREATURE: 20
4x elfi di llanowar
4x pellemorfo
4x baloth dorso di cuoio
4x anziano di selva tetra
2x thrun, l'ultimo troll
2x wurm di pelakka

INCANTESIMI:
4x rancore

STREGONERIE:
4x armonizzare

ISTANTANEI:
4x viticci di boscovasto
4x muggito primitivo

TERRE: 24
24x foresta


La lista è proprio una base da cui partire... Come vedete ho dei drop 3 tosti resi abbastanza elusivi con rancore. Pellemorfo sono duttilissimi e thrun deve essere riempito in seguito dai rancore...
Raga, non ho idee di come migliorarlo... Ho messo 4 armonizzare per pescare e 8 pompa creature validi, ditemi voi!

Terre non base utili qua dentro? up
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda sabani » 31 gen '13, 23:07

Essendo un amante del colore verde, non ho potuto fare a meno di postare la mia lista, si basa, come potrete vedere, principalmente su una tattica Ramp e si affida quasi del tutto alla forza bruta delle creature (UGAUGAUGA), le creature più piccole servono da Ramp, le creature con costo di mana medio sono o molto versatili o difficili da uccidere (vedi l' Asceta Troll, il Pellemorfo o l'Anziano di Selva Tetra), abbiamo poi creature molto più grandi ma senza costi di mana inarrivabili, mi sono tenuto su un massimo di 5.


4x Elfo Arboreo (Ramp)
4x Elfi di Llanowar (Ramp)
4x Baloth Dorso di Cuoio (Indubbiamente enorme per il suo CMC, e scende quasi sempre di secondo)
4x Pellemorfo (Versatilissimo, secondo me una delle migliori creature verdi che esistano)
4x Asceta Troll (Il fratello piccolo di Thrun, ha visto giorni migliori, ma secondo me rimane comunque fortissimo)
4x Anziano di Selva Tetra (Un must per un mazzo monoverde che si basi sulle creature)
4x Golia di Pontemorto (A 4 una 5/5? NOT BAD! Se consideriamo che a partita avanzata potremo utilizzare il suo mangiacarogne su Thrun, l'ultimo Troll, l'Anziano di Selva Tetra o l'Asceta Troll, fa veramente paura)
4x Rancore (Ciccioni ciccioni ma purtroppo nessuno con Travolgere, questa carta è un Must)
2x Thrun, l'Ultimo Troll (Non devo dare spiegazioni...)
2x Kodama dell'albero del Nord (Grosso, grosso e difficile da uccidere, cosa vogliamo di più?)
2x Sopraffare (Un' ottima finisher, soprattutto per questo tipo di mazzo)

22x Foresta

Il mazzo dovrebbe rientrare tranquillamente nel Budget. ;)
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti