Izzio89 ha scritto:Secondo me senza elfa è difficile che giri. Mi spiego. Boom/Bust per giocarlo implica l'uso di due mana, se ti va bene spacchi una tua fetch e non perdi terra ok, però comunque ti sei tappato due mana e tapparsi due mana in un aggro è tanto, poichè, volente o nolente, ti rallenti un po'. Cosa che aggro non vuole assolutamente. Tanti mazzi, riescono a controllare comunque abbastanza bene la partita con i boom/bust giocati dalla mano (a meno che non siano in screw) e questo per noi è un problema. D'accordo rallenti lui ma anche te molte volte, poichè l'avversario è ovvio che non ti lascerà in vita gli accelerini. In poche parole traslate un po' al turno successivo. Quando c'era l'elfa invece, il costo era gratuito e inoltre avevi un 3/2 che entrava e menava. Facevi comunque pressione. Ora non dico che, con il mazzo originario, i boom/bust lanciati dalla mano non aiutassero, però con la bloodbraid elf era tutt'altra storia, poichè comunque ti faceva due per uno sempre. Il chè ti aiutava a recuperare le mucche da calare che non avevi fatto prima per giocare i boom/bust dalla mano. Inoltre ricordo l'armageddon a costo zero anche nei primi turni. Cosa che qui che ora ti sfido a fare senza avere poi ripercussioni. In definitiva, potrà anche fare qualcosa ma, in maniera moooooooolto meno competitiva rispetto a prima. Bisognerebbe trovare qualche altra nuova sinergia per far in modo che la stregoneria spacca terre possa fruttare al meglio.
Beh mi pare piuttosto ovvio come ragionamento. Il fatto è che molte volte mi son ritrovato nella situazione di avere già quello che mi serviva...nel cimitero. Non dico che cosi sia come con elfa che ribaltava se non di più (anche se l'effetto era comunque randomico alla fine). Forse o si mantiene la filosofia del land-denial magari togliendo dalla mia ultima le Eternal Witness e Lingering Souls per Avalanche Riders più Stone Rain effect tipo Fulminator Mage ...altrimenti andrei aggro mettendo più Lingering e i Wilt-leaf Liege che ingrassano tutto il mazzo..
E da testare e ritestare.