janjiraiya ha scritto:Oddio, e se fosse veramente come aveva detto qualcuno sul forum, se non sbaglio eri tu, ainer? Che si possano mescolare le abilità delle gilde? Tipo carte simic con scavenge, carte dimir con extort, carte boros con trattenere ecc ecc? Altrimenti l'opzione piu' probabile che mi viene in mente è carte tricolor..
Si si ero io, sono convinto che un set con abilità di gilda mescolate tra i vari colori non sarebbe una cattiva idea, anzi, darebbe un tocco di confusione e originalità tipico di una guerra tra gilde.
1-Colorful-5 ha scritto:Tarma_Insidiosa ha scritto:Il fatto che le gilde collaborino nel pre-release non comporta che lo facciano anche nella storia.
Non penso che ti facciano fare qualcosa che non c'entri nulla con il gioco.
in ritorno di avacyn con gli obiettivi si distruggeva l'helvault, cosa che è accaduta anche nella storia, non diciamo assurdità, grazie.
Le gilde non cooperano durante la prerelease. I pack sono formati per supportare due gilde. Questo per venire incontro al giocatore, che diversamente se dovesse scegliere una sola gilda, non si ritroverebbe mai a poterla giocare decentemente, perchè dieci gilde in un set piccolino fanno fatica a starci. Tuttavia una pseudo collaborazione tra gilde nella storia è presente. Gli Izzet e i Boros hanno collaborato alla fondazione del progetto Warmind; i gruul e i selesnya si sono aiutati nei primi tempi (i gruul difendevano il territorio e i selesnya guarivano i feriti); e altri esempi che ora non ricordo. Ma la collaborazione è già passata, adesso sono chiaramente in guerra tutti contro tutti. Gli Izzet hanno invaso ogni altro territorio delle altre gilde per perseguire la risoluzione dell'enigma, i golgari hanno preso possesso delle rovine e sono in guerra anche contro i simic, mentre i selesnya si stanno difendendo dagli attacchi di gruul e rakdos, mentre gli stessi rakdos vanno in giro a razziare, depredare e distruggere ogni altro luogo, di qualunque altra gilda. Per questo hanno aspettato questo set a cacciare i campioni di gilda, è arrivato il momento che i pezzi grossi si facciano avanti per la guerra. Secondo voi chi saranno i campioni di gilda? Io faccio un'ipotesi:
Azorius - punterei su Agamand Sarv o Mirela.
Izzet - bho
Golgari - forse Wratislav
Simic - forse Vorel
Orzhov - Teysa Karlov 100% sicuro
Boros - forse Dars Gostok
Gruul - Kreshkar o forse Korun Nar
Dimir - Sarusin o Mirko Vosk
Rakdos - Ruba o Tarashk