spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda lxkaelxl » 30 gen '13, 14:01

Ayrton per quanto parte del tuo discorso sia condivisibile, io considero magic un gioco strategico in fin dei conti... e la strategia è certamente nel giocare ma anche nel decidere che mazzo portare, quindi è solo giusto che i mazzi abbiano di base risultati migliori o peggiori contro certi avversari... sicuramente avere un meta dove tutti sono 50/50 con tutti può premiare la skill, ma perde un aspetto del gioco per me...
[ovviamente parlo in ottica torneistica... se no parlando for fun la definizione stessa 'modern' e le banlist sarebbero superflue]
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda donChi » 30 gen '13, 15:13

Raga, non stiamo andando un po' OT? Se dovete parlare di mazzi del modern, di come volete che siano e quant'altro, fate un topic a parte, sennò questo si intasa con cose che non centrano nulla.. Grazie! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda falcon » 31 gen '13, 12:39

DaveSpace ha scritto:
Albus ha scritto:Siceramente il ban di elfa un pò me lo aspettavo ma la cosa che non capisco è perchè , perchè bandire canzone ribbollente ?????
Non puoi giustificare questo ban dicendo che si vuole ostacolare la chiusura di storm di 3 turno , perchè in questo modo tagli le gambe al mazzo , senza l'unico accellerino decente in modern è fortuna se riusciamo a partire di 5 turno .
così gli accellerini giocabili in modern diventano solo 2 e danno solo un vantaggio di +1 e quindi ci obbligano a castare il goblin ( carta che personalmente odio ) o a caricare l'ascensione rallentando enormemente il mazzo .
Inoltre il mazzo ultimamente non aveva fatto neanche top!!! non avevano nessun pretesto .
Sinceramente da giocatore di storm mi ritengo davvero schifato .


Prova ad andare a vedere i risultati degli eventi giornalieri su MTGO, Storm è un mazzo che la fa da padrone, un pò per il costo piuttosto basso per montarlo e molto per la possibilità di "vincere facile".
Nei tornei in real si vede meno, è vero, ma quando si vede di solito fa ottimi risultati perchè è difficile da contrastare per qualsiasi altro mazzo.
Nell'ottica di rendere le partite più divertenti per entrambi i giocatori si è voluto porre un limite a questo mazzo, per come la vedo io il ragionamento non fa una piega.

Spoiler:
Sinceramente da NON giocatore di Storm mi ritengo davvero schifato di dover guardare il mio avversario che gioca da solo, Magic è un gioco di interazioni, se vuoi giocare da solo comprati la Playstation e installati Duel of the Planeswalker, in quest'ottica la Wizard ha fatto solo bene ad uccidere un mazzo tanto forte quanto noioso.
Come il 99% dei frequentatori di Metagame gioco solo per divertimento e non certo per risultati di rilievo; mi può stare bene quindi perdere una partita ma voglio giocare non voglio stare a guardare te che giochi da solo. Splinter Twin è un altro mazzo combo che chiude abbastanza in fretta ma permette molte più interazioni tra i giocatori durante la partita e questo quello che a me piace.


Ahah twin interazione?se tirare 2 counter e poi vincere si chiama interazione...
La realtà è che in modern ogni mazzo gioca da solo, uw a parte, pod è un combo,twin,eggs,storm,anche tron che praticamente cerca le terre e poi pu
nta a fare eldrazi coil karn, anche affo e infect alla fin fine perché puntano a mettere tutto giù subito e picchiare in 3 turni, poi c è ad nauseam e living end,quindi mi sa che il formato non sia tanto adatto alla tua visione (che condivido personalmente nonostante io giochi storm)

Ps ho dimenticato di citare Jund che è come uw a livello di interazione
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Ayrton » 31 gen '13, 20:57

Non a caso si distingue tra mazzi "fair" come Jund, UWR, BUG, Bant, Junk, Naya e compagnia e mazzi "unfair" come Twin, Storm, Tron eccetera. Affinity e Pod li vedo un po' come delle vie di mezzo, sinceramente. Sono "sleali" ma almeno giocano con te XD

Tornando ai ban, sarà interessante vedere se Jund rimarrà il migliore dei "fair" o se il suo posto sarà preso da BUG, già molto forte. In generale i mazzi combo escono potenziati da questo ban, a parte Storm ovviamente, in quanto uno dei pochi mazzi che può arginarli è stato mazziato. A mio modestissimo parere, Twin e Affo erano già i due mazzi più forti con Elfa in circolazione, solo sono sempre stati relativamente poco giocati (per ovvi motivi a mio avviso di banalità del gameplan, vs. mazzi "champagne" come Jund e gli altri fair, molto più gratificanti). Tron, che è sempre stato comodamente sopra a Jund come MU, potrebbe poi giovarsi del rallentamento di Storm per guadagnare ancora posizioni tra i tier1. E anche qui parliamo di un deck che si fa i "fatti suoi" spulciandosi il grimorio senza guardarti in faccia :|

Lo sban di mistica forgiapietra ci darebbe un Junk fortissimo, migliore del Jund con l'elfa imho, ma pare non sia cosa purtroppo.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Umbert710 » 1 feb '13, 14:50

Ayrton,il tuo discorso avrebbe una logica più o meno condivisibile se alla fine non parlassi di sban di forgiapietra,carta non proprio "fair" come tutti i giocatori di midrange-control amano autoproclamarsi.Divertente forgiapietra di 2 e batterskull di terzo,una giocata super fair che implica scelte ponderatissime xD.
Non sono d'accordo sulla banalità del plan di Affo,dato che tra l'altro,contrariamente a ciò che affermi è uno dei mazzi più giocati.
Fa pochi risultati perché è complicato giocarlo bene e sopravvivere all'hate,non certo perché è noioso.
Storm interagisce poco?Ma come,mi pare che vinca facendo danno all'oppo quindi ci interagisce eccome,mica è il mazzo con drago divoramondo o eggs(che comunque ti silenzia) xD.
Quando chi non gioca combo capirà che contro combo DEVI ESSERE TU a interagire con lui e NON il contrario vedrete che i combo spariranno dal meta perché sono mazzi che richiedono,oltre che una certa finezza di intelletto,anche un field favorevole.
Io giocavo Naya b//B pre-ban,ho giocato UW midrange e poi control,ti garantisco che giocare contro un bollone 20 counter/removal/wratte,4 minacce e il resto terre non è noioso,di più.Al confronto il giocatore di eggs che si spippetta per mezz'ora è un astrofisico.
Non è divertente un meta di soli midrange con partite mediamente più lunghe perché il modern senza cantrip decenti è un formato estremamente dipendente dal topdeck.
Togliendo elfa hanno accentuato questa cosa perché prima vincevi cascando elfa al topdeck,ora vinci se peschi meglio e i giocatori meno esperti scambiano una maggiore casualità per una maggiore varietà.
Basta aver giocato brainstorm una volta nella vita per rendersi conto di quanto sia "contratto" su se stesso un formato senza cantrip.
Il ban di seething song è semplicemente lo specchio della pigrizia mentale di gente che pensa che assemblare 15/60 pezzi del mazzo in tre turni per chiudere è brainless.
Invece counterare/rimuovere/picchiare fino a pescare chiusura è da gente forte e onesta che vuole divertirsi.
Ma per piacere.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 feb '13, 16:02

Ma per favore!
Perchè fare la partita da soli in 2 turni facendo sempre la stessa identica cosa è geniale!
"counterare/rimuovere/picchiare fino a pescare chiusura" è interagire, quello di cui l'utente ha sempre parlato.
Se poi vieni a dirmi che interagire è diverso da divertirsi o essere onesti hai totalmente ragione.

Scusate se non lo quoto, ma non trovo più il post.
Un utente, penso in merito al mio commento aveva detto che bannare la Serum Vision per andare a intaccare pure Splinter Twin era esagerato, più che altro perchè poi finiscono i manipolini.
E' vero, ma... sarò io ad essere poco divertente o onesto, ma penso che senza manipolini drop a 1 non muoia nessuno, anzi!
S'intaccano più mazzi forti possibili e si forza la gente a trovare una soluzione alternativa.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda donChi » 1 feb '13, 16:07

Ragazzi, se dovete parlare dei mazzi, di fair&unfair, e mazzi e lazzi vari, fate un altro post! Tutto questo con la banned list non centra nulla! Grazie..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Umbert710 » 1 feb '13, 16:50

ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

[B&R] 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda rali22 » 22 apr '13, 6:34

Announcement Date: April 22, 2013
Effective Date: May 3, 2013
Magic Online Effective Date: May 13, 2013

Modern
Second Sunrise is banned.

Vintage
Regrowth is unrestricted.

Standard, Extended, Legacy
No changes
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: 22/04/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda TheKris91 » 22 apr '13, 6:41

Uova lo giocano in dieci in tutto il mondo: viene bannata la combo.
Bah. Però non mi mancherà, Odio quel mazzo.
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti