La lista è la seguente:
Creature:
4x Master Biomancer
4x Elvish Archdruid
4x Zameck Guildmage
4x Arbor Elf
4x Spire Tracer
3x Gyre Sage
2x Craterhoof Behemoth
1x Jarad, Golgari Lich Lord
1x Yeva, Nature's Herald
Istant:
3x Abrupt Decay
3x Golgari Charm
3x Simic Charm
3x Dimir Charm
Land:
4x Hinterland Harbor
3x Overgrown Tomb
3x Watery Grave
3x Breeding Pool
3x Drowned Catacomb
3x Woodland Cemetery
2x Cavern of Souls
4x Master Biomancer
4x Elvish Archdruid
4x Zameck Guildmage
4x Arbor Elf
4x Spire Tracer
3x Gyre Sage
2x Craterhoof Behemoth
1x Jarad, Golgari Lich Lord
1x Yeva, Nature's Herald
Istant:
3x Abrupt Decay
3x Golgari Charm
3x Simic Charm
3x Dimir Charm
Land:
4x Hinterland Harbor
3x Overgrown Tomb
3x Watery Grave
3x Breeding Pool
3x Drowned Catacomb
3x Woodland Cemetery
2x Cavern of Souls
Master Biomancer: vera star del mazzo insieme a Elvish Archdruid, fa diventare tutti i nostri elfi successivi alla sua entrata in campo davvero enormi, oltretutto ha un buon body.
Elvish Archdruid: non credo ci sia molto da dire, tutto gira molto su di lui, pompa tutti gli elfi e ci da tonnellate di mana.
Zameck Guildmage: sulla carta è molto forte, entrambe le abilità sono sinergiche tra loro e con gli altri elfi, più che altro è un motore di pesca, togliendo i segnalini +1/+1 che lui stesso distribuisce o quelli delle altre creature e del Master Biomancer. Al suo posto potrebbe andare Elvish Visionary, ma non è versatile come lui e non è 2/2.
Arbor Elf: drop a cc1 che all'occorrenza ci stappa le Overgrown Tomb e le Breeding Pool, si, sono solo 6 terre su 21 (sto pensando di inserire le ultime 2 per la 4x), ma è pur sempre un elfo che può dare una mano, in late game può diventare grosso grazie a Master Biomancer.
Spire Tracer: Altro drop a cc1, bloccabile solo da volanti e creature con raggiungere, non male, da calare dopo Master Biomancer per ricavarne un buon attaccante.
Gyre Sage: a cc2 un elfa che evolve e nel caso ci fornisce anche lei mana, non male, può diventare grossa.
Craterhoof Behemoth: finisher del mazzo, se la peschiamo con un pò di elfi a terra e un Elvish Archdruid, molto probabilmente abbiamo vinto la partita.
Jarad, Golgari Lich Lord: l'ho inserito per testarlo, mi ha fatto vincere in maniera impensabile una partita in cui ero destinato a perdere il turno successivo. Sacrificando tutti i miei elfi grazie a lui e al mana prodotto da 2 Elvish Archdruid e le terre nere che avevo, quindi per adesso direi che non è affatto male e probabilmente si potrebbe mettere il 2x.
Yeva, Nature's Herald: anche lei è dentro per test, è un bloccante grosso a sorpresa, e mi permette di calare i miei elfi in EOT avversaria, non male, ma ha bisogno ancora di altri test, l'ho pescata poche volte, ma devo dire che fa il suo dovere.
Abrupt Decay, Golgari Charm, Simic Charm, Dimir Charm: le difese del mazzo, aiutano in diversi casi grazie alla loro versatilità, vorremmo sempre averne in mano, ma più di questi non possiamo metterne senza intaccare le creature.
Per la side mi servirebbe una mano, al momento sicuramente dentro le seguenti:
3x Deathrite Shaman
4x Negate
Che ne pensate?