spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Magisternox » 29 gen '13, 12:20

Sono abbastanza d'accordo con il ban , ma un pò mi dispiace per elfa e canzone erano due carte simbolo del modern un pò più 4fun oltre che dello storm e del jund competitvi ,inoltre non capisco il ban in pauper di storm red in ogni forma (era davvero così sgravo ?) ; d'altra parte sono contento perchè gioco living end ed entrambi i mazzi erano ostici per me :) . Ora però temo che avremo uno spopolare di WUR e tron . Un momento di silenzio poi per un mio amico che giocava storm e jund in modern e storm e infect in pauper ... con un colpo 4 mazzi semi-seccati .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Diablo » 29 gen '13, 12:34

Magisternox ha scritto:inoltre non capisco il ban in pauper di storm red in ogni forma (era davvero così sgravo ?) ;

Se guardi i tornei di Magic Online nel formato pauper e ti soffermi a vedere le top8 noti che Storm e Infect praticamente erano circa l'80% dei deck che si piazzavano, e nel 70% dei casi vincevano. Era come consigliare o monti quello, o non puoi fare top8 a meno di una giornata fortunata.
Infine, erano due deck che molto facilmente chiudevano in modo sistematico al 2° / 3° turno... e se proprio eri sfortunato al 4°!
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda lxkaelxl » 29 gen '13, 16:15

andrò controcorrente, ma sono d'accordo con il ban di elfa: un 2x1 randomico del genere, è veramente sbagliato imho, un po' perchè da sola rendeva possibile uscire dalle situazioni di hate che subisce un mazzo a più colori (e tutti dovrebbero avere un punto debole), ma soprattutto perchè è una carta che gira le partite a cu*o... e premiando la fortuna e non la skill, eventualmente permettendo con la prima di risolvere una situazione che l'oppo ha costruito con la seconda, penso sia giusto eliminarla... certo, è una carta che per me poteva volendo meritare il vecchio 1x :)
non mi piace invece il ban di seething song, che oltre a colpire storm (che è forse il combo con più hate disponibile) ma uccide del tutto altri mazzi combo meno usati, tipo breach, hive mind, e similia... anche se rientra pienamente nella politica dell'eliminare i mazzi con possibili turn 1/2/3 kill. al prossimo giro mi banneranno griselbrand x.x

PS: anch'io speravo nello sban di mistica o bitterblossom... forse blossom era troppo, ma mistica avrebbe solo creato più varietà...
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda MrChaos » 29 gen '13, 16:31

ahahah come si fa a chiedere il ban di roba dell'affinity? già il ban di tutte le lande artefatto è discutibile se si banna la placca o il saccheggiatore il mazzo muore... già in ogni espansione escono carta con hate vs affo che danno notevoli vantaggio in g2 e g3... siate seri... XD
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda tramutante98 » 29 gen '13, 16:41

Ma le carte per il pauper sono bannate solo su magic Online o su tutti i tornei pauper?
Se no l'aveste capito io gioco storm e infect XD
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
Avatar utente
tramutante98
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 31 mag '12, 21:53

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Diablo » 29 gen '13, 16:49

tramutante98 ha scritto:Ma le carte per il pauper sono bannate solo su magic Online o su tutti i tornei pauper?
Se no l'aveste capito io gioco storm e infect XD

I tornei pauper ufficiali sono solo su Magic Online... chi li gioca in real, non può sanzionarli, e di conseguenza in base alla zona e al negozio potresti trovare diversità di utilizzo delle carte. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda DaveSpace » 29 gen '13, 16:53

tramutante98 ha scritto:Ma le carte per il pauper sono bannate solo su magic Online o su tutti i tornei pauper?
Se no l'aveste capito io gioco storm e infect XD



Il Pauper è un formato nato su MTGO, tu con i tuoi amici puoi decidere di giocare quello che ti pare e di bannare quello che ti pare, loro hanno bannato quelle carte per MTGO.
Non essendo un formato sanzionato, ognuno può fare quello che gli pare quando organizza un torneo, ma di solito ci si attiene alle regole del formato "ufficioso" di MTGO.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Albus » 29 gen '13, 16:56

Siceramente il ban di elfa un pò me lo aspettavo ma la cosa che non capisco è perchè , perchè bandire canzone ribbollente ?????
Non puoi giustificare questo ban dicendo che si vuole ostacolare la chiusura di storm di 3 turno , perchè in questo modo tagli le gambe al mazzo , senza l'unico accellerino decente in modern è fortuna se riusciamo a partire di 5 turno .
così gli accellerini giocabili in modern diventano solo 2 e danno solo un vantaggio di +1 e quindi ci obbligano a castare il goblin ( carta che personalmente odio ) o a caricare l'ascensione rallentando enormemente il mazzo .
Inoltre il mazzo ultimamente non aveva fatto neanche top!!! non avevano nessun pretesto .
Sinceramente da giocatore di storm mi ritengo davvero schifato .
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Sorin » 29 gen '13, 17:13

Ayrton ha scritto:
Sorin ha scritto:Non viene toccata perchè senza una carta simile affinity sarebbe quasi distrutto, ok ci sono anche gli arcbound ravager a farci vincere ma non bastano, dato che affo ha moltissima hate.....inoltre non ci sarebbe motivo di toccare l'affinity con un ban, se non sbaglio in tutti i tornei di modern postati su metagame ha vinto solo 2 o 3 volte, diversamente da jund che ha fatto da padrone per moltissimo tempo.


Beh, il ban su Storm dimostra che la Wiz non guarda solo ai risultati di torneo. Inoltre i risultati di Jund erano più dovuti alla sua popolarità che alla sua forza (anche con Elfa era ben lungi dall'essere il mazzo più forte). Affinity è uno dei mazzi più odiosi, perché senza mezzo sideboard dedicato da tutti i mazzi vincerebbe a mani basse, così invece abbiamo sempre il solito copione dello 0-1 senza passare dal via e di G2 e G3 con mazzi che diventano degli "anti-artefatto" a tutti gli effetti. Senza placca cefalica non ci sarebbe bisogno di odiare così tanto affinity e il tutto sarebbe più equilibrato. La placca è l'equip più forte di magic, e in un formato dove hanno bannato jitte e mistica (per segare le spade) stona secondo me. Mi sembra un lavoro fatto a metà.

il ban su storm è stato fatto perché è un mazzo che può chiudere di secondo, anche se i casi non sono molti...jund con l'elfa è indubbiamente il mazzo più forte del formato, ha risposte su tutto ed è stato indebolito per la sua popolarità ,dato che una buona parte dei mazzi nei tornei era composta da jund, ma la sua popolarità l'ha guadagnata perché è un mazzo che se la gioca con tutti e non teme troppo le side dell'avversario, contrariamente da twin affo tron ecc.. io ritengo che jund con l'elfa sia senza dubbio il mazzo migliore in modern ed era ora che lo colpissero un pò senza danneggiarlo troppo...

inoltre per quanto riguarda affo non serve mezzo sideboard per batterlo ma ne bastano 3 o 4 al massimo, e penso che sia una cosa normale le side sono fatte per contrastare i tier, io nella mia side metto sempre qualcosa contro storm ,jund, affo, twin e tron sicuro ,poi la cambio per le diverse occasioni, ma contro i mazzi migliori da modern preferisco avere sempre qualcosa....poi c'è anche da dire che affo non parte sempre di botto e vince i G1, moltissime volte si pianta per via delle terre o delle creature o delle risposte dell'avversario, se dobbiamo seguire la logica di indebolire i mazzi che hanno la possibilità di fare game nei primi 4-5 turni allora bisogna bannare qualcosa anche a Twin, Tron, Egg, Living End, Aura, Patriot e altri che adesso non mi vengono in mente...questi come affo sono tutti mazzi che se l'avversario non ha risposte in mano e se girano bene entro i primi 5 turni chiudono....

infine la placca non è l'equip più forte del modern perchè lascia la creatura equipaggiata con bassa costituzione, e perchè è facilmente arginabile, sono più le volte che affo vince grazie ai botti o sciamando o con arcbound ravager che quelle che vince usando la placca cefalica..
Immagine
Avatar utente
Sorin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 gen '12, 0:42

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Albus » 29 gen '13, 17:34

il ban su storm è stato fatto perché è un mazzo che può chiudere di secondo, anche se i casi non sono molti...


Se si vede in quest'ottica allora si dovrebbe indebolire pure infect in modern , se gira bene chiude di secondo pure lui ( e chiude molto più spesso al terzo turno dello storm)
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti