spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Tier1

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Tier1

Messaggioda MagicSunrise » 29 gen '13, 11:40

Ragazzi, ultimamente, dalle mie parti, si susseguono tornei di t2 (Formato che non ho mai giocato), essendo io prima giocatore di ext ed ora di modern non mi sono mai avvicinato a questo formato... Purtroppo, nel forum, ho visto la totale assenza di primer con cui farsi un'idea ed una lista di tier 1 che non sembra troppo aggiornata.. Perciò, volevo domandarvi, essendo che vorrei iniziare ad approcciare questo formato, cercando di buildare il mazzo più competitivo possibile, su cosa dovrei orientarmi? Bant Auras? Zombie? Naya humans??
Grazie anticipatamente.
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV

Re: Ricerca Tier 1

Messaggioda GraveCrawler » 29 gen '13, 12:49

Ultima modifica di GraveCrawler il 29 gen '13, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

Messaggioda AffinityForBhu » 29 gen '13, 12:51

se non hai fretta ti conviene aspettare che si assesti un pò il formato dopo gatecrash
AffinityForBhu

Messaggioda Joneleth Irenicus » 29 gen '13, 13:01

MagicSunrise ha scritto:Ragazzi, ultimamente, dalle mie parti, si susseguono tornei di t2 (Formato che non ho mai giocato), essendo io prima giocatore di ext ed ora di modern non mi sono mai avvicinato a questo formato... Purtroppo, nel forum, ho visto la totale assenza di primer con cui farsi un'idea ed una lista di tier 1 che non sembra troppo aggiornata.. Perciò, volevo domandarvi, essendo che vorrei iniziare ad approcciare questo formato, cercando di buildare il mazzo più competitivo possibile, su cosa dovrei orientarmi? Bant Auras? Zombie? Naya humans??
Grazie anticipatamente.

Un'idea potrebbe essere di partire con un economico RDW per avvicinarsi al formato e vederlo da vicino con un mazzo che funziona anche se non è il top dei top.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Re: R: Ricerca Tier 1

Messaggioda Sigaretta » 29 gen '13, 13:30

Secondo me un mazzo bello da giocare e che se la cava contro tutti è l' UWR flash, altrimenti se ti piace vincere facile scegli zombie é il deck to beat del momento, i control lasciali perdere faticano tutti a stare dietro ai mazzi piú veloci come zombie e monored, il bant auras è piú un rogue che un tier ha fatto risultato solo perchè nessuno aveva una side per arginarlo ma basta un paraselene e gli smonti il gioco, e poi detto francamente è un mazzo brutto e noioso da giocare. I midrange anche loro sono in cerca della quadratura del cerchio forse naja è quello con piú prospettive visto che sono uscite molte carte nei suoi colori! :grin:
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 29 gen '13, 13:38

AffinityForBhu ha scritto:se non hai fretta ti conviene aspettare che si assesti un pò il formato dopo gatecrash

Questo.
Non si sa come potrà cambiare il meta dopo l'uscita di Gatecrash, archetipi che prima erano definiti tier potrebbero non essere più cosi tanto competitivi. Aspetta ancora un 2/3 settimane per vedere cosa spunta fuori
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MagicSunrise » 29 gen '13, 14:55

Bene, grazie a tutti... aspettero' e vedremo come si assestera' il meta.
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV

Torna a Standard / Alchemy