spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Primo approccio... how to

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Legolax » 28 gen '13, 18:38

Un buon compromesso tra competitività e budget è il Burn RB, o anche MonoRed. Son divertenti, spacconi, e se ne fregano altamente del meta in cui giocano.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda kita93 » 28 gen '13, 18:40

Legolax ha scritto:Un buon compromesso tra competitività e budget è il Burn RB, o anche MonoRed. Son divertenti, spacconi, e se ne fregano altamente del meta in cui giocano.

questi mazzi, se giocati tanto di cappello, ne potrebbero vincere non pochi di eventi...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda vendetta » 28 gen '13, 18:43

ringrazio subito tutti per le risposte così celeri <3.<3
per rispondere a _francy7 : grazie mille del video, stasera me lo guarderà subito! in commander gioco un :B: :U: :W: con Merieke Ri Berit come Comandante ...molto Control.. basato sul togliere agli avversarsi le creature su cui gira il loro mazzo e girargliele contro.
per Ser Barristan : di solito mi divertono molto i mazzi che non hanno ad ogni partita sempre la stessa dinamica di gioco, cioè niente mazzi combo che cercano sempre di arrivare ad avere le stesse carte in mano per chiudere, niente aggro puri che anche quelli dopo qualche partita mi annoiano.. magari un Aggro/Control ..

una prima ipotesi poteva essere un :R: :B: Goblin.. mi son anche guardato il Living End, e come dinamica mi sembra carino..
Avatar utente
vendetta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 set '12, 14:05
Località: Bologna

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Legolax » 28 gen '13, 18:58

vendetta ha scritto:ringrazio subito tutti per le risposte così celeri <3.<3
per rispondere a _francy7 : grazie mille del video, stasera me lo guarderà subito! in commander gioco un :B: :U: :W: con Merieke Ri Berit come Comandante ...molto Control.. basato sul togliere agli avversarsi le creature su cui gira il loro mazzo e girargliele contro.
per Ser Barristan : di solito mi divertono molto i mazzi che non hanno ad ogni partita sempre la stessa dinamica di gioco, cioè niente mazzi combo che cercano sempre di arrivare ad avere le stesse carte in mano per chiudere, niente aggro puri che anche quelli dopo qualche partita mi annoiano.. magari un Aggro/Control ..

una prima ipotesi poteva essere un :R: :B: Goblin.. mi son anche guardato il Living End, e come dinamica mi sembra carino..


Aggro Control? Vai giù di BUG tempo!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Kinderheim 511 » 28 gen '13, 22:23

Legolax ha scritto:Aggro Control? Vai giù di BUG tempo!

Una robetta economica insomma! :D

A parte gli scherzi, Legolax ha ragione. BUG Tempo, Naya Boom/Bust, 5ColorTribal, Jund e Junk sono gli archetipi aggro/control del meta. Allo stesso tempo, però, sono anche i mazzi più costosi! :-_=:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kinderheim 511
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 ago '12, 12:06

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda vendetta » 28 gen '13, 22:36

Tarmogoyf.. Dark Confidant.. Snapcaster Mage.. non è proprio medium budget :?
Avatar utente
vendetta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 set '12, 14:05
Località: Bologna

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Tizio » 29 gen '13, 13:29

Guarda io sono un giocatore di Living end, perché eccezion fatta per il parco terre (anche forfun le terre devono essere buone!) il mazzo è veramente uno dei più economici ed è molto divertente da giocare (tra le altre cose è il combo che si becca meno insulti XD XD )

Prima di giocare living end ho approcciato il modern con un mazzo T2 e ce ne ho prese tante, giocavo GW aggro e per assurdo che possa sembrare vincevo qualche volta solo contro Jund, dagli altri tier erano sempre pizze (ed anche con jund stavo sotto 2-3 nei vari match).

Se vuoi semplicemente divertirti, non giocare modern. Se vuoi divertirti ed essere un minimo competitivo ti posso consigliare la seguente lista di un G/R che ho beccato su coccatrice e che mi ha dato non poche noie (giocavo con livng end ed a fine match ci siamo amichevolmente scambiati le deck list).

Creature 28:
4 Arbor Elf
4 Birds of Paradise
4 Burning-Tree Emissary
4 Flinthoof Boar
3 Burning-Tree Shaman
4 Boggart Ram-Gang
2 Rumbling Slum
3 Ghor-Clan Rampager


Altre Magie 10:
4 Lightning Bolt
4 Mass Hysteria
2 Flame Javelin


Terre 22 (costose, ahimè):
4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
4 Stomping Ground
4 Copperline Gorge
4 Forest
2 Mountain


Il funzionamento è semplice: cali creatura, attacchi e spari. Non è proprio un rdw ed ha un funzionamento diverso ma posso garantirti che gli ho visto fare diverse mani in questo modo: primo turno mass hysteria, secondo turno emissaria e cinghiale, attacco con 2/2 e 3/3 (di secondo turno fanno male). Terzo turno altra terra, altra emissaria e sciamano, si svuota la mano ma mi picchia con 2/2, 2/2, 3/3 e 3/4. Fatti un po' di conti: è vero che io con livng end controllo pochissimo il gioco e post side ho messo le cartucce contro aggro, però sono rimasto veramente stupito da quelle semplici interazioni (si vedeva comunque che il deck era stato adattato dallo standard al modern). L'ho reputato divertente ed anche un pizzico competitivo, quindi se è una via di mezzo che cerchi, provalo e poi fammi sapere!
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Nove_Chan » 29 gen '13, 13:33

Se vuoi un mazzo budget, competitivo e anche divertente a mio parere dovresti provare a lanciarti sul BW Tokens, io lo gioco e ti assicuro che pur non essendo un tier1 può dare soddisfazioni :)
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Legolax » 29 gen '13, 15:06

vendetta ha scritto:Tarmogoyf.. Dark Confidant.. Snapcaster Mage.. non è proprio medium budget :?


Appunto. Di aggro/control budget non ce ne sono, a meno che tu non voglia farti un Mononero alla Gate del Legacy.

Di budget, o vai su Living End (Combo), o su Burn/RDW (Aggro), o non ci son molte altre scelte. Magari Elfi, ma son T2 al massimo, rispetto agli altri due che son T1.5/T1.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda BlackNecromancer » 29 gen '13, 15:29

Martyr mi sembra un mazzo budget che non è ne combo ne aggro ignorante (le categorie che mi sembra aver capito non gli piacciono).
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti