Umbert710 ha scritto:Non è strano,è fatto malino,ma si può migliorare
Senza fetch e tutte quelle shockland rischi di farti tanti danni per creature che non arrivano nemmeno ad attaccare.
Aggiusta la manabase
Tu punti a vincere apparecchiando,giusto?
Cosa ci fanno dei verdetti supremi in un mazzo che per fare male deve passare dalla fase di attacco con almeno tre creature?
Tu devi essere terrorizzato dai verdetti,non devi giocarli!!!
Aurelia e la sorvegliante sono carte forti,ma nel formato sono lente e non fanno nulla appena entrano,oltretutto sono intrinsecamente antisinergiche col mazzo perché al 6' turno tu vuoi aver vinto,non giocare qualcosa che sta sotto counter e istant removal.
Hai buildato un mazzo basato su una meccanica estremamente aggro con utilities midrange,ma carte come electrolyze vanno giocate in risposta a qualcosa,e tu al terzo turno vuoi davvero rimanere open?
Ora come ora il mazzo presenta scelte molto subottimali,è davvero semplice spaccarti una creatura in mainphase per non farti triggerare mai battalion.
Hai pensato di utilizzare lo splash per il
geist di San traft,inserire le goblin guide,e altre creature rapide in modo da triggerare battalion ottimisticamente tra il 2' e il 3' turno?
Se giochi rosso non hai alcuna giustificazione nel non giocare 4 fulmini,per le eliche se ne può parlare,ma i fulmini ti consentono di finire l'oppo quando è basso di vite,consideralo.
Se mi vengono in mente altre cose ti aiuto,ora come ora "solo" questo,WRU sono una combinazione forte in modern,sicuramente si può cavar fuori qualcosa di divertente e giocabile,ma ora come ora assolutamente non ci siamo.
Per le fetch avete ragione e sono una mia priorità, appena riesco a trovare il set a buon prezzo le farò mie.
Per quanto riguarda i Verdetti, bhè, sono sinergici con il Talismano Boros e con il Frontline Medic, sono la soluzione ad un mirror match o nel caso non riesca a risolvere rapidamente e la partita si protragga per troppo tempo. A dir la verità è la carta per la quale ho messo lo splash di blu pensando proprio a questa sinergia.
Per quanto riguarda gli Angeli, la sinergia che mi era venuta in mente era quella con le Windbrisk Heights dato che, essendo il mazzo interamente basato su Battalion, attaccare con tre creature dovrebbe essere all'ordine del giorno. Certo che giocare solo in 1x entrambe me le rende terribilmente difficili da castare così. Per il resto, non ho la benché minima intenzione, per il resto, di arrivare al sesto turno!
I fulmini era solo una questione di slot visto che volevo giocare Elettrolisi (quasi solo per non rimanere affidato al topdeck che accade fin troppo spesso e per poter spaccare due token in un colpo. Nella migliore delle ipotesi eh) ma credo che il tuo consiglio sia più che fondato e approvo la tua idea.
Di Side poi gioco
Teleportal che con quel +1/+0 mi svolta le partite anche se lo gioco su di una sola creatura senza sovraccaricarlo, ma con GTC credo che sia il caso di prendermi
Luce Abbagliante che con ben
mana in meno mi permette di bersagliare tutte le mie creature e di avere un effetto ancora più sgravo. Ero tentato quasi di inserirla di main dato che in un mazzo come questo può fare tranquillamente chiusura.
Per quanto riguarda il
Geist di San traft ... che dire, è una delle carte più forti di sempre, ma non mi sembra essenziale in un mazzo del genere, anzi, volevo costruire qualcosa che potesse giocare tranquillamente contro mazzi che lo usano.
Le guide goblin ... le cali con
e sono ipotetici due danni di primo, grazie a rapidità possono anche essere attivatori di battaglione ... ma cosa togliere? E soprattutto, non svolgono il loro lavoro meglio i
Lealista della Legione visto che non sono neanche "egoisti" e mi influenzano le altre creature? Non so, si accettano consigli.
Inizialmente avevo pensato anche a carte come il
Capitano del distretto o
Paladino di Acciaio Puro (quest'ultimo giocando di main anche
spada di corpo e mente che adesso ho messo di side per poter pescare ché come ho detto il topdeck è l'incubo di questo mazzo) o anche
Thalia, Guardian of Thraben a CC12. Poi avrei voluto inserire in 2x
Ajani, Caller of the Pride o, 1x di Ajani e 1x di
Elspeth, Knight-Errant ma alla fine come configurazione per le creature mi è parsa la cosa migliore.
Continuate con i consigli che son sempre ben accetti!
EDIT: propongo una seconda lista, incentrata più sulla sinergia Battalion + Windbrisk Heights. Ovviamente l'idea è quella di riuscire ad esiliare uno degli angeli con le Windbrisk di modo da giocarli dopo aver attivato battaglione (questa sinergia mi esalta
Inoltre battaglione dovrebbe attivarsi di 3°, ci sono tutte le possibilità). Ho aggiunto i
Mana Leak per proteggere i bestioni da vari removal (a cosa serve altrimenti lo splash di blu?) e una copia dell'
Izzet Charm che sempre può aiutare in questa situazione. Dovrei inoltre aver sistemata la manabase. Ho sostituito i
Crociati di Mirrodin con Thalia che può farmi guadagnare qualche istante in più e poi perché si cala con 1W, CC che proprio mancava in questa lista. Ho aggiunto le
guida goblin perché, avendo haste ed essendo 2/2 sono ottimi attivatori di Battalion. Questa lista forse necessiterebbe anche delle
Ghostly Prison per essere giocata al meglio ... consigliatemi voi, anche se credo che a questo punto sia meglio virare su di un Aggro/Control che tanto male, non è.
/// Land 20
4x
Windbrisk Heights4x
Fonderia Sacra1x
Steam Vents2x
Fontana Santificata3x
Scalding Tarn3x
Arid Mesa1x Montaga
2x Pianura
/// Creatures 23
4x
Goblin Guide4x
Elite Boros3x
Thalia, Guardian of Thraben3x
Lealista della Legione3x
Medico in Prima linea2x
Angelo del Trionfo2x
Aurelia, La condottiera2x
Iona, Scudo di Emeria/// Spells 17
4x
Path to Exile4x
Fulmine3x
Talismano Izzet3x
Talismano Boros3x
Mana Leak/// Side
1x
Angelo della Serenità1x
Spada di fuoco e ghiaccio1x
Spada di abbondanza e carestia2x
Sfera di Detenzione1x
Spada di Corpo e Mente2x
Cieca Obbedienza1x
Izzet Charm2x
Luce Abbagliante2x
Boros Charm
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]