spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Tombombadil » 23 dic '12, 20:59

Ragazzi lo so che il tron non è giocato da molti ... ma il punto è che io ho la sfiga di averne uno al negozio di fiducia non è che potreste dirmi quali sarebbero le migliori risposte contro tale mazzo che un macina potrebbe fare ? TT_TT TT_TT grazie in anticipo
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Justice » 30 dic '12, 17:29

Il meglio da fare è usare extirpate o surgical extraction e le leyline of the void di side.

Io invece ragazzi ho un problema con la leyline bianca, che carta posso mettere in side per distruggerla, mantenendo un assetto U/B? non mi viene in mente niente...
Se no sarò costretto a splashare di verde per gli spacca incantesimi e i maelstrom/abrupt decay...
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tombombadil » 1 gen '13, 15:41

possibile risposta per tron ? yixlid jailer
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda carlo.g » 28 gen '13, 20:06

Salve a tutti! ritorno nella discussione postando il mio attuale mazzo Macina, chiedendovi consigli...!!

Terre:
3x Acquitrino
2x Verdant Catacombs
2x Watery Grave
1x Hallowed Fountain
1x Godless Shrine
2x Drowned Catacomb
1x Cappella Isolata
4x Quartiere Fantasma
1x Oboro, Palazzo nelle Nuvole
1x Boseiju, Che Protegge Tutti
1x Palude
1x Isola

sono un totale di 20 terre e sono indeciso su Oboro e Boseiju...

Creature:
4x Granchio di Edro
4x Fantasma di Jace
2x Snapcaster Mage

Istant:
4x Trappola d'Archivio
4x Path to Exile
4x Asportare
3x Rovistapensieri
2x Visioni dell'Aldilà

Stregonerie:
4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Mind Funeral
2x Damnation
1x Echi Ossessionanti

2x Spada di Corpo e Mente

questa è la lista... però ho notato che ho troppe poche rimozioni e difese nel mentre macino...
quindi pensavo di togliere gli echi, 1 mind funeral e forse anche un granchio, aggiungendo un'altra damnation, 1 surgical e boh... magri togliere altro e mettere qualche altra rimozione tipo Go for the Throat, o simili...

cosa ne pensate?? attendo consiglio, Grazie!!! :D

Messaggio da carlo.g » 29 gen '13, 10:03
qualcuno può darmi una mano!? :D

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
carlo.g
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 29 gen '13, 16:22

ed il povero lazav?
innanzitutto direi che il bianco è abbastanza superfluo,splashare solo x Pte mi sembra un po' inutile (almeno macinasse...)
aggiustando la lista cercherei di creare qualcosa che non sia proprio un macina,ma una sorta di aggro che può chiudere di macina.
posto le modifiche che farei x chiarire meglio l'idea.
MANABASE
via il bianco e dentro relittopoli di nephalia in almeno 2 copie;assolutamente fuori oboro ( a che serve?) e diminuire i quarter a 3 .tot=20 lande.da testare pozza di catrame strisciante (max 2x) che potrebbe avere la sua utilità
IL RESTO
4 Granchio di Edro
4 Fantasma di Jace
3 lazav, dimir mastermind
2 Snapcaster Mage

Istant:
4 Trappola d'Archivio
4 mana leak
3 victim of the night
4 glimpse the unthinkable
2 Visioni dell'Aldilà

Stregonerie:
4 Mind Funeral
2 black sun's zenit
1 Echi Ossessionanti
4 Iok

da testare in 2x anche il "coso enorme dimir che macina e si pompa di GTC" e mind sculpt,ma nn sapevo cosa togliere.
le surgical/asportare di side perchè nn hanno una grande utilità vs aggro.
BREVI SPIEGAZIONI
il mazzo ora è imposato + come una sorta di aggro:l'obbiettivo nn è + finire l'oppo di mill,ma posiamo semplicemente distruggerlo con i fanatsmi e lazav ( e obv le nostre personali versioni di ancestral recall...avrei voluto metterne un'altra,ma nn sapevo cosa togliere).
BSZ al posto di damnation x tre motivi:economico (anche se nn mi sembra che per te sia un problema) e perchè permette di far sopravvivere i + grossi (ok,vs tron nn è una grande idea,a in tutti gli altri casi tenere vivo lazav/fantasma sarà fondamenale)
mana leak è fondamentale,un po' di controllo nn guasta mai.
Iok e victim x avere un po' di controllo.
fuori la spada xkè nn abbiamo nè molte creature da equipaggiare,ne molto mana da buttare.
x altre spiegazioni nn c'è che chiedere.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

[MODERN Sviluppo] Side per mazzo macina

Messaggioda carlo.g » 1 feb '13, 18:09

salve, ho testato questo mio mazzo, con buoni risultati, fino ad ora, ma cercavo un aiuto con il side...
il mazzo è questo:
4fantasma di jace
3granchio di edro
2snapcaster mage

2spada di corpo e mente

4funerale mentale
4cogliere l'inconcepibile
4trappola d'archivio
4asportare
3rovistapensieri
1surgical extraction
4path to exile
3damnation

2watery grave
1hallowed fountain
1godless shrine
3acquitrino
2verdant catacombs
2drowned catacomb
1isolated chapel
4ghost quarter
1oboro, palazzo nelle nuvole
1boseiju, che protegge tutti
1isola
1palude

il mazzo funziona, per ora ho giocato contro White Weenie, Tron, Vial Goblin e un Mononero vincendo... quindi sono abbastanza soddisfatto, visto anche vial goblin è legacy...

il side è quindi tutto da fare, prima credevo di metterci dentro 4 leyline del nulla da side, che andavano bene contro Tron e Jund, ma non sono così indispensabili, quindi per ora ho pensato solamente a 2 lazav, genio dimir che contro tron è uno spettacolo!! :D
so che mi servono spacca incantesimo per difendermi dal leyline of sanctity e spacca artefatti contro affinity...
ho pensato magari di mettere di mortify perchè spacca sia incantesimo che creature, ma ho paura sia troppo lento...
poi pensavo a giorno sacro per difendermi da aggro troppo aggrosi e a silenzio per mazzi troppo rognosi!

ma non son sicuro di niente, quindi attendo vostro consiglio!!!
Grazie! :D
carlo.g
Livello V
Livello V

Re: [MODERN Sviluppo] Side per mazzo macina

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 2 feb '13, 20:52

non per rompere le palle, ma è da quando esiste magic che la gente cerca di rendere competitivo questo genere di mazzo,e in tutta la mia vita non ho mai visto un piazzamento che sia uno.io ti consiglio di lasciar perdere..poi dipende dal livello a cui vuoi portare il deck
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Blooming » 2 feb '13, 20:58

l'importante è la convinzione XD XD magari lui con l'aiuto di questo forum ce la farà quanto ai cosigli direi ripulire i tomi
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sabani » 3 feb '13, 20:46

Togli i Fantasma di Jace e la Spada di Corpo e Mente e velocizza il millaggio, non hai counter e giochi troppe poche creature per sperare di non andare incontro a rimozioni, da cui tra l'altro quel "coltello da cucina" che è la Spada di Corpo e Mente neanche protegge (Mamma mia quanto è brutta quella spada, io ho la collezione delle spade ma lei non la compro perchè secondo me non merita quel titolo). Al posto dei Fantasma di Jace e delle Spade aggiungi un Hedron Crab, 2 Snapcaster Mage (se il budget te lo consente) e un buon 4x di Ripulire Tomi o di Scolpire Menti, è tutto quello che per ora posso consigliarti, di Side i Leyline sono d'obbligo, come un buon playset di spacca incantesimi.
Non vedo Visioni dell'Aldilà, sono la carta migliore del mazzo macina, non puoi non giocarle.
Ti consiglio semmai di togliere anche qualche rimozione e aggiungere qualche Spell Pierce per evitare i Counter, anche di Side, se il tuo mazzo mill è fatto bene il tuo avversario finirà il mazzo prima di dichiarare le terza fase d'attacco.

Ecco la mia Idea di side per questo tipo di Mazzo, tieni presente che il Control è il tuo più grande nemico.

4x Leyline del Nulla (Non puoi vincere contro Tron Senza di lei)
4x Spell Pierce (Counter Efficacissimo per tutto ciò che ti potrebbe dar fastidio)
4x Senza Tracce (Contro il Leyline della Sacralità)
3x Estrazione Chirurgica (Sicuramente saprai che con questo affare si possono asportare anche le Fetch, anche se normalmente lo userai sui Counter, ma è comunque cattivissimo contro il mazzo giusto!)
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
sabani
Livello V
Livello V

Messaggioda carlo.g » 4 feb '13, 2:20

per quanto riguardavisione dell'aldilà mi sono dimenticato di trascriverla in lista, cmq ne ho 2...

però per quanto riguarda le altre due macine a cc 1 e 2, per ora non le ho messe, perchè secondo me è impossibile macinare un mazzo intero in 3/4 turni, che sono invece quelli con cui cerco di bloccare il più possibile il mio avversario per finire di macinarlo con un po' di più calma...

cmq per quanto riguarda al side, sono d'accordo...!
carlo.g
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers