spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 27 gen '13, 2:28

mariot91 ha scritto:Grazie legolax sicuramente valutero' bene nei test =)..il fatto è che anche quando giocavo fearies giocavo 3 vendilion perchè avendo flash nella peggiore delle ipotesi le usi come bloccante+scartino annesso quindi diciamo che non ti rimane mai morta in mano anche se ne vedi due se ne vedi due...


Sì, anche questo è vero, ma conta che lo scartino a volte può essere un'arma a doppio taglio, dato che fa pescare una carta.

E concordo con Enrico, +1 Snappy, nel caso tu decidessi di togliere 1 Clique. Questi son troppo forti, dato che fare T1 Scartino, T2 Confidant, T3 Snappy+Scartino è abbastanza brutale in termini di vantaggio carte, ovviamente in casi in cui bisogna essere davvero aggressivi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda mariot91 » 27 gen '13, 11:45

Legolax ha scritto:
mariot91 ha scritto:Grazie legolax sicuramente valutero' bene nei test =)..il fatto è che anche quando giocavo fearies giocavo 3 vendilion perchè avendo flash nella peggiore delle ipotesi le usi come bloccante+scartino annesso quindi diciamo che non ti rimane mai morta in mano anche se ne vedi due se ne vedi due...


Sì, anche questo è vero, ma conta che lo scartino a volte può essere un'arma a doppio taglio, dato che fa pescare una carta.

E concordo con Enrico, +1 Snappy, nel caso tu decidessi di togliere 1 Clique. Questi son troppo forti, dato che fare T1 Scartino, T2 Confidant, T3 Snappy+Scartino è abbastanza brutale in termini di vantaggio carte, ovviamente in casi in cui bisogna essere davvero aggressivi.


Legolax considera pero' che la vendilion non ti obbliga a far scartare quindi e' difficile che diventi un'arma a doppio taglio perché se l'oppo ha una mano orribile siano liberi di lasciarla così...secondo me la vendilion e' troppo versatile per giocarla in 2x...e' un bloccante con flash contro aggro,permette a noi di aggrare e fare 3 danni quasi certi e fa da scartino!in un bug strutturato come il mio e anche come il tuo io credo che sia più importante dare precedenza all'aggro piuttosto che al control per questo ho preferito 3 snap e 3 vendilion.

P.s. Che ne pensate di giocare jace beleren insieme alle 2 Liliane?vedere jace+confidant o jace+Liliana e' praticamente gg lol
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 27 gen '13, 13:01

mariot91 ha scritto:Legolax considera pero' che la vendilion non ti obbliga a far scartare quindi e' difficile che diventi un'arma a doppio taglio perché se l'oppo ha una mano orribile siano liberi di lasciarla così...secondo me la vendilion e' troppo versatile per giocarla in 2x...e' un bloccante con flash contro aggro,permette a noi di aggrare e fare 3 danni quasi certi e fa da scartino!in un bug strutturato come il mio e anche come il tuo io credo che sia più importante dare precedenza all'aggro piuttosto che al control per questo ho preferito 3 snap e 3 vendilion.

P.s. Che ne pensate di giocare jace beleren insieme alle 2 Liliane?vedere jace+confidant o jace+Liliana e' praticamente gg lol


Già, quello che dici è vero, non è obbligatorio fargli ciclare una carta. Vedi te, io ne giocherei massimo 2, dato che ho tutto il tempo per controllare il game per attaccare con Manland/Goyf/Confidant/DRS. Una Clique dal mio punto di vista è una "win-more", per questo solo 2, e non 3.

Jace Beleren è carino, ma bisogna avere già qualche body sul campo prima di giocarlo, giusto per poterlo proteggere. Sicuramente aggiungerei qualche carta in più per controllare il Board, andando da un Aggro-Midrange a un Midrange-Control.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda dat095 » 28 gen '13, 17:14

be con il ban della elfa questo mazzo che ha già delle belle potenzialità può entrare tra i tier 1, come ha fatto uw: prima aggro dal player of the year modern per poi passare alla lista base (uw midrange/angel) che è giocata adesso.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda mariot91 » 28 gen '13, 19:01

dato95 ha scritto:be con il ban della elfa questo mazzo che ha già delle belle potenzialità può entrare tra i tier 1, come ha fatto uw: prima aggro dal player of the year modern per poi passare alla lista base (uw midrange/angel) che è giocata adesso.

Già credo anch'io che ora molti giocatori di jund e non si divideranno tra quelli che cercheranno di sostituire elfa e quelli che,come me,cercheranno di mantenere la struttura dello jund sostituendo pero' lo splash di rosso.Secondo me torneranno a vedersi molti RUG e magari inizieranno a vedersi questi BUG secondo me soprattutto nella versione midrange perchè verranno come conseguenza di un'evoluzione dello jund piu' che da una rivoluzione vera e propria.
Chissà magari il formato inizierà a perdere quell'indirizzo aggro che aveva con la diminuzione di jund e dei vari boom/burst =)
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 28 gen '13, 19:02

dato95 ha scritto:be con il ban della elfa questo mazzo che ha già delle belle potenzialità può entrare tra i tier 1, come ha fatto uw: prima aggro dal player of the year modern per poi passare alla lista base (uw midrange/angel) che è giocata adesso.


Beh Tier1 proprio non so. Andrebbe migliorato pesantemente. Purtroppo ha delle lacune insanabili da un certo punto di vista, ma magari T1.5 può anche diventarlo.

@Mariot91: L'indirizzo aggro verrà perso solo quando unbanneranno Ancestral Vision o Jace TMS, o SFM. Sigh. >_>
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda mariot91 » 28 gen '13, 19:38

@Legolax perchè credi non possa diventare tier 1?
dai tuoi test che MU negativi hai riscontrato?
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 28 gen '13, 19:42

mariot91 ha scritto:@Legolax perchè credi non possa diventare tier 1?
dai tuoi test che MU negativi hai riscontrato?


Rb Burn. Per mancanza di tempo, contro Twin, Storm, Eggs non son riuscito a testare. :S
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Umbert710 » 28 gen '13, 19:50

Hai un MU negativo con burn,a occhio e croce direi anche pod e affo perché mancano fast sweeper tipo pyroclasm,imho.
Sarebbe un problema da ovviare,non è il massimo giocare i fantastici 4 e poi crepare come cani perché non abbiamo risposte a un 3/2 persist xD
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 28 gen '13, 19:59

Umbert710 ha scritto:Hai un MU negativo con burn,a occhio e croce direi anche pod e affo perché mancano fast sweeper tipo pyroclasm,imho.
Sarebbe un problema da ovviare,non è il massimo giocare i fantastici 4 e poi crepare come cani perché non abbiamo risposte a un 3/2 persist xD


DRS è una risposta al Persist. Poi ovviano i Counter e i removal al resto. Contro affo sì, la vedo abbastanza dura finchè non si cala un Tarmo 3/4. Da lì, è tutta in discesa.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti