spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun] Selesnya Tokens

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda lc1vital » 28 gen '13, 19:21

Salve a tutti! Qualche tempo fa, mettendo a posto il raccoglitore, ho notato di possedere alcune copie di tempio viaggiatore, growing ranks e un wurm dell'armata, oltre a vari generatori di token come phyrexian rebirth, moonsilver spear, forgia dei titani e trappola gabbia del baloth e ad utilities varie del genere di fuga travolgente.
Come penso sia ovvio, mi sono detto: "creiamo un mazzo in grado di abusare della meccanica populate!"
A questo punto lancio anche a voi la sfida: vediamo chi riesce a trovare sinergie divertenti o combo che interagiscano al meglio con questa meccanica che, secondo me, in ambito 4fun può fare [Censurato] notevoli XD
Vediamo se riusciamo a buttare giù una mezza lista, mantenendoci rigorosamente budget.
A voi la parola!
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Re: [4fun] Selesnya Tokens

Messaggioda noble six » 30 gen '13, 14:12

« They never die, they're just missing in action. »
noble six
Livello II
Livello II

Messaggioda lc1vital » 30 gen '13, 19:42

Sono due mazzi che condividono solo i colori XD
Il tuo tende a sciamare 1/1, io pensavo di più a qualcosa che creasse grosse pedine da popolare ;)
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda noble six » 31 gen '13, 14:50

si infatti l'o scritto all'inizio del post, e poi per evitare di creare topic multipli e il LOCK di diablo l'ho postato qui ;)
« They never die, they're just missing in action. »
noble six
Livello II
Livello II

Messaggioda Xeen » 31 gen '13, 16:21

lc1vital ha scritto:Salve a tutti! Qualche tempo fa, mettendo a posto il raccoglitore, ho notato di possedere alcune copie di tempio viaggiatore, growing ranks e un wurm dell'armata, oltre a vari generatori di token come phyrexian rebirth, moonsilver spear, forgia dei titani e trappola gabbia del baloth e ad utilities varie del genere di fuga travolgente.
Come penso sia ovvio, mi sono detto: "creiamo un mazzo in grado di abusare della meccanica populate!"
A questo punto lancio anche a voi la sfida: vediamo chi riesce a trovare sinergie divertenti o combo che interagiscano al meglio con questa meccanica che, secondo me, in ambito 4fun può fare [Censurato] notevoli XD
Vediamo se riusciamo a buttare giù una mezza lista, mantenendoci rigorosamente budget.
A voi la parola!

Ci sono anche carte come Germogli Fungini che fanno molte pedine se utilizzata bene, altrimenti a costo uno c'è Viaggiatore Condannato che una volta morto lascia una pedina 1/1 con volare (quindi se tu utilizzassi phyrexian rebirth avresti anche qualche pedina in più del previsto); un paio di vite parallele? Hanno un costo alto quindi non metterei troppe copie di quella carta.
Può anche essere utile Druid's Deliverance, ha un costo abbastanza basso.
Per il resto le chiusure mi sembra che tu le abbia, tra il Tempio Viaggiatore e gli Armada Wurm...XD
Xeen
Livello V
Livello V

Messaggioda lc1vital » 31 gen '13, 16:33

Francamente stavo pensando di eliminare le forgia dei titani... anche se entrano anche al turno 2 (grazie ai vari accelerini) mi lasciano un token solo 3 turni dopo, e durante quei 3 turni devo spendere in totale :9: ... a costo 12 tanto vale giocare altro, o no?
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Xeen » 31 gen '13, 16:38

lc1vital ha scritto:Francamente stavo pensando di eliminare le forgia dei titani... anche se entrano anche al turno 2 (grazie ai vari accelerini) mi lasciano un token solo 3 turni dopo, e durante quei 3 turni devo spendere in totale :9: ... a costo 12 tanto vale giocare altro, o no?

Beh per quanto il verde sia abile a procurare mana, anche io trovo i suoi costi eccessivi; anche la moonsilver spear è molto costosa, quindi se hai intenzione di inserirla, come chiusura d'emergenza, stai attento con la quantità delle carte che intendi mettere nel mazzo finale.
La trappola gabbia del baloth mi sembra una carta quasi troppo occasionale

Hai provato a fare una lista?
Xeen
Livello V
Livello V

Messaggioda Balin » 31 gen '13, 16:57

Perché non provi con Garruk Lingua Selvaggia e Kazandu Tuskcaller ? Secondo me non ci stanno poi tanto male ;)
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Balin
Livello V
Livello V

Messaggioda lc1vital » 31 gen '13, 17:04

Sì, ma premetto che fa abbastanza pena perchè ho usato solo carte che ho trovato buttando la mano un po' a caso in mezzo alle carte che già possiedo XD

2 Doomed traveler
4 Llanowar elves
1 Vitu-Ghazi guildmage
2 Stellafreccia silhana
3 Seller of songbirds
2 Tempio viaggiatore
1 Wurm dell'armata
1 Adephaga gigante

2 Druid's deliverance
3 Virtù intoccabile
3 Erpice
3 Forgia dei titani
3 Growing ranks
1 Moonsilver spear
2 Trappola gabbia del baloth
2 Fuga travolgente
4 Phyrexian Rebirth

21 terre assortite, di cui 2 Boschetto del guardiano

Come ho già detto, è una lista fatta proprio con i piedi :gonzo:
Comunque adesso che ci penso un'altra tattica potrebbe essere sciamare molto per giocare poi un orrore tanto/tanto con le rebirth da proliferare, ma temo diventi troppo fragile e soggetto alle rimozioni...
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Xeen » 31 gen '13, 17:20

Io toglierei la Forgia dei Titani per i suoi costi e come dicevo trappola gabbia del baloth mi sembra quasi troppo occasionale come carta da tenere di main, e forse 4 Phyrexian Rebirth sono troppe; potresti pensare di inserire qualche Crescita Gigante al posto di Fuga travolgente che oltre ad essere una stregoneria è molto costosa...
Ti piace Centaur's Herald?...
Xeen
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Archivio