spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono U Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Combo

Messaggioda WoodHouse » 17 dic '12, 18:37

Al posto di Delver ho provato pili-pala, ma il mazzo gira meglio con telling time.
Le carte a :X: mi sembrano abbastanza inutili nel mazzo :?
WoodHouse
Livello III
Livello III

Messaggioda Jack di Stromkirk » 20 gen '13, 2:27

Allora l'idea mi piace molto però hai un problema... In modern chiudere di 6 con un combo non è il massimo...lo storm chiude di 3 /4 al massimo 5 se gira davvero male e tu resti li così . Certo hai i counter ma oramai ci sono risposte per tutti i mazzi ad esempio nello storm io gioco il counterflux e non ti sogni nemmeno una natale counter
Il Jund ha abrupt decay e ce ne sono davvero tante di risposte che i counter non ti risolvono...tu non hai accellerini quindi per giocare in sicurezza se sei contro un mazzo con counter o removal devi aspettare di avere ALMENO 2 mana liberi per un tuo counter e quindi da 5º si passa al 7º per giocare il livellatore io cercherei di splasharlo di verde per usare gli accellerini che ti fornisce questo colore ,più illotus bloom, ossia
uccelli del paradiso in 4x e gerarca nobile in 4x e volendo ancora l'albero dell'utopia. Io la vedo così accelerare un combo è sempre meglio inoltre nel caso tu sia contro un Aggro i bop e i gerarca possono funzionare come bloccanti e a volte non è poco

Immagina questa partenza perfetta
1º-terra, bop/gerarca, sospendo bloom
2º-terra ,bop/gerarca, bloom a 2( 2mana liberi per counter o peschino)
3º-terra , maniaco del laboratorio , bloom a 1 ( 2 mana liberi)
4º- 5 mana a disposizione calolivellatore uso una githaxian e se l'altro fa qualcosa in risposta ho un bloom da 3 mana blu per i counter : vinto

Alcuni combo che hanno la vittoria quasi certa giocano anche il patto della negazione in 1x però nel tuo caso se ti fanno qualcosa al maniaco hai perso quindi io metterei un 3x di patto più qualcosa che dia anti malocchio o indistruttibilità
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Messaggioda WoodHouse » 20 gen '13, 16:07

sinceramente non ci avevo pensato neanche per un momento di inserire il verde XD
ultimamente inserendo mind stone chiudevo di 4° (con la mano giusta).
1° turno: terra, peschino qualunque.
2° turno: terra, mind stone
3° turno: terra, maniaco da laboratorio, peschino(o tieni libero per i counter meno costosi)
4° turno: terra, leveler, gitaxian probe
ovviamente sono un ragazzo molto fortunato 8)
apparte tutto, il verde è una buonissima idea!
i birds of paradise e la esarca nobile mi piacciono davvero molto, ma non mi convince albero dell'utopia.
per proteggere potremmo utilizzare mizzium skin come già consigliato.
i patti mi piacciono, ma come anche l'esarca e gli uccelli non so cosa togliere... :_/
idee? :D
WoodHouse
Livello III
Livello III

Messaggioda The goat » 20 gen '13, 16:25

WoodHouse ha scritto:Al posto di Delver ho provato pili-pala, ma il mazzo gira meglio con telling time.

Le carte a costo :X: servono in combo con pili-pala e grand architect per avere mana infinito da poter sfruttare con la magia in questione e vincere immediatamente, oppure puoi macinare il TUO mazzo per vincere con il maniaco. ;)
Puoi inoltre mettere anche carte con costo :X: di colore diverso dal blu (vedi banefire), tanto pili-pala fornisce qualsiasi colore!
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda WoodHouse » 20 gen '13, 16:47

The goat ha scritto:
WoodHouse ha scritto:Al posto di Delver ho provato pili-pala, ma il mazzo gira meglio con telling time.

Le carte a costo :X: servono in combo con pili-pala e grand architect per avere mana infinito da poter sfruttare con la magia in questione e vincere immediatamente, oppure puoi macinare il TUO mazzo per vincere con il maniaco. ;)
Puoi inoltre mettere anche carte con costo :X: di colore diverso dal blu (vedi banefire), tanto pili-pala fornisce qualsiasi colore!

Non me ne ero accorto 8O e pensare che l'architetto è una carta che non mi piace!
Mi metto subito a lavoro (8
WoodHouse
Livello III
Livello III

Messaggioda Jack di Stromkirk » 20 gen '13, 19:21

WoodHouse ha scritto:sinceramente non ci avevo pensato neanche per un momento di inserire il verde XD
ultimamente inserendo mind stone chiudevo di 4° (con la mano giusta).
1° turno: terra, peschino qualunque.
2° turno: terra, mind stone
3° turno: terra, maniaco da laboratorio, peschino(o tieni libero per i counter meno costosi)
4° turno: terra, leveler, gitaxian probe
ovviamente sono un ragazzo molto fortunato 8)
apparte tutto, il verde è una buonissima idea!
i birds of paradise e la esarca nobile mi piacciono davvero molto, ma non mi convince albero dell'utopia.
per proteggere potremmo utilizzare mizzium skin come già consigliato.
i patti mi piacciono, ma come anche l'esarca e gli uccelli non so cosa togliere... :_/
idee? :D

Be ho visto che nella tua lista giochi molti counter io fare così : li togli tutti e al massimo ne metti un paio di side e poi metti in Main 4x di Defense Grid così hai un bel vantaggio la calo di 20º e se l'oppo tappa anche solo un mana si troverà in difficoltà e considerando che i mindrage nei primi turni cercano sempre di giocare carte tipo delver e geist sei parato :) al massimo puoi fare come fa il mazzo 2nd sunrise ---avendo tu 4 bop e 4 gerarca che ti danno anche mana bianco metti dentro un bel 4x di silenzio così quando vuoi giocare il livellatore sei a posto :)
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 20 gen '13, 20:17

Jack di Stromkirk ha scritto:Be ho visto che nella tua lista giochi molti counter io fare così : li togli tutti e al massimo ne metti un paio di side e poi metti in Main 4x di Defense Grid così hai un bel vantaggio

sei serio?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Marfo » 23 gen '13, 13:50

Magari è molto stupido come consiglio, ma se come "PIANO B" si inserissero quattro copie di Trickbind per aggrare col livellatore?

Inoltre non sarebbe una carta morta, infatti essa blocca Storm (Ti fa prendere solo un danno da Mitraglia, in quanto countera l'abilità storm (innescata) e quindi blocca tutte le copie), blocca gli effetti "enters the battlefield" ecc. :)

Che ne pensate?
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda WoodHouse » 28 gen '13, 19:17

A me come carta Trickbind non dispiace perchè mantiene il mono u.
A proposito, ho provato una lista con il verde, ma era relativamente più fragile, nonostante più veloce.
ho provato pure uno splash di bianco, ma chiudevo di 6° la maggior parte delle volte, se chiudevo... :_/
per il momento sto riprovando con il mono quindi cercherò di ritagliare un posto a Trickbind.
i consigli sono sempre ben accetti :D
WoodHouse
Livello III
Livello III

Messaggioda Horustia » 28 gen '13, 22:36

Scusate riusciresti a postare una lista?
Horustia
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio