spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: R: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted L

Messaggioda Salvo » 28 gen '13, 17:02

Tezzeret93 ha scritto:Mmm forse bannare Serum Vision sarebbe stato troppo, non tanto per colpire Storm e Twin, più che altro è che è l'unico cantrip decente che possiamo permetterci...e decente è giá dire tanto: perchè sta parecchio sotto a Ponder e Preordain.
Storm non mi sembra sia stato distrutto, ma semplicemente rallentato col ban del Rituale (che poi è la Song), bannare le Visioni penso sarebbe stato insopportabile per Storm (non so di Twin).

Il problema non è il ban della carta in se, ma più che altro il fatto che adesso restano solo 8 accelerini fra 60 carte. Ho paura che le probabilità di trovarne abbastanza siano troppo poche...

Kgng11 ha scritto:
Non capisco il motivo del ban, è davvero comico xD Con i tanti mazzi davvero forti che ci sono, hanno tagliato le gambe allo storm che era una delle poche alternative economiche del formato... Mi chiedo se non sia proprio questo il motivo del Ban!


Mi sa tanto di si, anzi ho proprio paura che il motivo sia quello, almeno non bannatemi second sunrise & co. sennò giocherò solo su cockatrice TT_TT


Il modo di guadagnare con gli altri mazzi lo hanno trovato, nel modern master, sfruttando la fame di carte che vanno dai 20 euro in su. Lo storm ha come carta dal costo più alto Past in Flames, decisamente poco sfruttabile per incrementare le vendite xD
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [B&R] Commander 24/01/13: verdetto ufficiale su Estorsio

Messaggioda Goharoth » 28 gen '13, 17:53

Joneleth Irenicus ha scritto:Non ho capito bene la questione, ovvero, visto che Extort non ha color identity, semplicemente non è rilevante secondo regolamento:

Estorsione (Ogniqualvolta lanci una magia, puoi pagare :WB:. Se lo fai, ogni avversario perde 1 punto vita e tu guadagni altrettanti punti vita.)

Per avere color identity avrebbe dovuto essere così:

Estorsione :WB: (Ogniqualvolta lanci una magia, puoi pagare :WB:. Se lo fai, ogni avversario perde 1 punto vita e tu guadagni altrettanti punti vita.)

Visto che non intendono cambiare il regolamento potevano risparmiarsi di dire qualcosa in merito invece di dire che non c'è nulla da dire. Mi sfugge qualcosa?


Hai capito perfettamente. In realtà l'annuncio l'hanno fatto perché c'era chi aveva comunque dei dubbi in merito, e perché sono nate mille discussioni in merito. In questo modo hanno fatto chiarezza una volta per tutte.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda lc1vital » 28 gen '13, 18:20

Premesso che non gioco Modern e quindi non sono esperto del formato, quando ho letto che avevano bannato seething song ho chiuso la pagina, l'ho riaperta, ho cliccato il link e sono andato a controllare su internet se era vero XD mi sono detto "o sono impazziti qui su Metagame, o sono impazziti alla Wizards... e credo di aver ottenuto la risposta che cercavo :0_0:
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda KytonJack » 28 gen '13, 18:39

Stra happy del ban...elfa mi aveva rovinato la festa più di una volta, me la topdeckavano sempre in faccia in middle, mi spiace solo per boom\\bust; il ban di canzone può starci, è vero storm nn è frequentissimo ma parte il 90% delle volte con gg1 vinto, quindi devi sempre sperare nel gg2 dove non è detto che vedi il side. Ma il vero motivo per cui sono felicissimo è ke ora il mio doran Rock ha qualche speranza in più di essere considerato e giocato, visto che nella maggior parte degli incontri contro jund perdevo per colpa di elfa :) ....comunque mentre per ora per storm questa è la fine, per jund è solo un arrivederci, è vero nn c'è nulla come elfa però si può sempre sostituire con altro abbassando un po il livello (vedi capocaccia)
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda BlackBonesBong » 28 gen '13, 19:05

io sinceramente avrei preferito che rientrassero alcune carte, come era già stato fatto con l' esperimento di Valakut, che ora come ora non è stato così incisivo da superare gli altri tier, speravo nella liberazione di Mistica Forgiapietra, ottima carta per portare l' archetipo Stone in modern, ma non così esagerata da non poter essere arginata.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [B&R] Commander 24/01/13: verdetto ufficiale su Estorsio

Messaggioda potereafro » 28 gen '13, 21:39

personalmetne spero non diventi mai ufficiale altrimenti troppa gente che invece di giocare a commander per divertirsi si mette li a fare il pro.. cmq ora l'ombra nera si potrà giocare ed il mononero avra un super ramp in più =).
Cmq a morte bribery,la carta più non sense del commander
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Ayrton » 28 gen '13, 23:00

Anch'io speravo nello sban della mistica, sarebbe stato bello secondo me. Da giocatore di Jund ripeto che il ban dell'elfa è corretto, anche se mi ci sono divertito tanto. Carta randomica, che decide le pertite sul puro cùlo. In più direi che è nella filosofia della wizard colpire le carte che abbiano il minor impatto possibile sul mercato secondario, si pensi a fuoco punitivo anziché grove of the burnwillows. L'elfa era forse la carta più sgrava del modern, inserita nel mazzo giusto s'intende, ma non valeva una cicca economicamente.

Per rimarrà sempre un mistero il fatto che cranial plating non venga toccata. Una comune insensata, il cui ban non rovinerebbe il mercato secondario, non ucciderebbe affinity ma arginerebbe il suo strapotere in G1, assolutamente inarrestabile (e basarsi sul side per vincere ha in sé un'altra grossa componente randomica, partendo sempre o quasi dallo 0-1)
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Sorin » 29 gen '13, 1:12

Ayrton ha scritto:Per rimarrà sempre un mistero il fatto che cranial plating non venga toccata. Una comune insensata, il cui ban non rovinerebbe il mercato secondario, non ucciderebbe affinity ma arginerebbe il suo strapotere in G1, assolutamente inarrestabile (e basarsi sul side per vincere ha in sé un'altra grossa componente randomica, partendo sempre o quasi dallo 0-1)

Non viene toccata perchè senza una carta simile affinity sarebbe quasi distrutto, ok ci sono anche gli arcbound ravager a farci vincere ma non bastano, dato che affo ha moltissima hate.....inoltre non ci sarebbe motivo di toccare l'affinity con un ban, se non sbaglio in tutti i tornei di modern postati su metagame ha vinto solo 2 o 3 volte, diversamente da jund che ha fatto da padrone per moltissimo tempo.
Immagine
Avatar utente
Sorin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 gen '12, 0:42

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Snappy88 » 29 gen '13, 10:25

il giorno prima dei ban avevo scritto:
non banneranno niente di jund, finche nn raggiungerà il 50% del meta nn lo toccheranno...

LOL XD
io lo sto usando su mws e trovo che l'elfa sia una carta sbagliata, poi come appena dimostrato il mio parere vale 0 :_/
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Ayrton » 29 gen '13, 10:33

Sorin ha scritto:Non viene toccata perchè senza una carta simile affinity sarebbe quasi distrutto, ok ci sono anche gli arcbound ravager a farci vincere ma non bastano, dato che affo ha moltissima hate.....inoltre non ci sarebbe motivo di toccare l'affinity con un ban, se non sbaglio in tutti i tornei di modern postati su metagame ha vinto solo 2 o 3 volte, diversamente da jund che ha fatto da padrone per moltissimo tempo.


Beh, il ban su Storm dimostra che la Wiz non guarda solo ai risultati di torneo. Inoltre i risultati di Jund erano più dovuti alla sua popolarità che alla sua forza (anche con Elfa era ben lungi dall'essere il mazzo più forte). Affinity è uno dei mazzi più odiosi, perché senza mezzo sideboard dedicato da tutti i mazzi vincerebbe a mani basse, così invece abbiamo sempre il solito copione dello 0-1 senza passare dal via e di G2 e G3 con mazzi che diventano degli "anti-artefatto" a tutti gli effetti. Senza placca cefalica non ci sarebbe bisogno di odiare così tanto affinity e il tutto sarebbe più equilibrato. La placca è l'equip più forte di magic, e in un formato dove hanno bannato jitte e mistica (per segare le spade) stona secondo me. Mi sembra un lavoro fatto a metà.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron