spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Primo approccio... how to

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Primo approccio... how to

Messaggioda vendetta » 28 gen '13, 17:07

Salve a tutti, approdo ora in questa parte del forum. Di solito girello e scrivi sulla sezione Commander, ma da poco, con un amico che con me
gioca spesso a commander, volevamo provare a giocare Modern. Premetto che di solito gioco for fun, commander di qualsiasi tipo e mi faccio
tutti i pre-release.. infatti son fresco fresco di Irruzione ^^ :=.

Avete qualche consiglio da darmi sul dove iniziare?
Qualche idea sul mazzo da montare?
Avatar utente
vendetta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 set '12, 14:05
Località: Bologna

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Ravenard » 28 gen '13, 17:10

il mio consiglio personale è non copiare i mazzi, è pieno il mondo di jund, tron, naya etc etc tutti uguali, se ti vuoi divertire trova qualche strategia che ti piace e poi montaci sopra un mazzo.

Sul quale mazzo montare....a te che stile di gioco piace?
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda vendetta » 28 gen '13, 17:17

Si, avevo notato. Avevo iniziato a dare un'occhiata alle varie liste di mazzi, e gira che ti rigira si trova sempre la stessa roba, cosa che mi aveva un pò demoralizzato... :?
Il mio amico voleva iniziare a montare un UR Storm..ma dopo il ban di Seething Song.. credo c'abbia ripensato XD
Per come piace giocare a me avevo pensato ad un Aggro/Control.. niente combo per me grazie! :D
Avatar utente
vendetta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 set '12, 14:05
Località: Bologna

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 17:17

tutto dipende dalla tua volontà come e a che livello vuoi giocare ?? vuoi giocare budget e 4fun oppure vuoi giocare in modo competitivo ? quindi facendo tornei e simili ?

ho pronto un papielllo da scrivere a seconda dei casi quindi non mi esprimo ancora
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda marcu » 28 gen '13, 17:19

Ravenard ha scritto:il mio consiglio personale è non copiare i mazzi, è pieno il mondo di jund, tron, naya etc etc tutti uguali, se ti vuoi divertire trova qualche strategia che ti piace e poi montaci sopra un mazzo.

Sul quale mazzo montare....a te che stile di gioco piace?

Concordo. Io ad esempio ho preso il mio mazzo For Fun piu vincente e lo sto modificando per renderlo Modern.
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda vendetta » 28 gen '13, 17:33

ecco appunto..immaginavo che il punto base fosse quello XD
io pensavo di fare qualcosina a livello locale..magari qualche micro-torneino, quindi fare un mazzo che sia una via di mezzo dal For Fun semplice semplice..
ma neanche avere 4 dark confidant nel mazzo :_o

quindi un medium budget, in modo da vedere.. se mi diverte iniziare a pimparlo, altrimenti.. non piangere come un bimbo in un angolo per i soldi spesi ..
Avatar utente
vendetta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 set '12, 14:05
Località: Bologna

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda 1-Colorful-5 » 28 gen '13, 17:39

Ravenard ha scritto:il mio consiglio personale è non copiare i mazzi, è pieno il mondo di jund, tron, naya etc etc tutti uguali, se ti vuoi divertire trova qualche strategia che ti piace e poi montaci sopra un mazzo.

Sul quale mazzo montare....a te che stile di gioco piace?

Colgo l'occasione per chiedere " ok che devo farmi un mazzo per conto mio, ma poi mi dicono sempre che al massimo è un forfun, quindi alla fine tutti ripiegano su quelli già promettenti"
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda vendetta » 28 gen '13, 18:00

ma guarda... credo di essere un giocatore di magic abbastanza anomalo..
dato che non posso fare mille tornei per mancanza di tempo, sono uno di quelli che gioca a magic per il semplice piacere
di giocare a magic..e a quei pochi tornei o release che vado..lo faccio proprio per incontrare gente nuova, far due chiacchere e conoscere nuovi giocatori.

quindi preferisco 100 a 1 un mazzo che mi fa divertire a un mazzo che chiude al terzo turno e ciao! :)
Avatar utente
vendetta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 set '12, 14:05
Località: Bologna

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Ser Barristan » 28 gen '13, 18:20

Te che tipologia preferisci?
Aggro, combo, control, mid-range, etc?
Mazzi, secondo me, divertenti (e non necessariamente non competitivi) possono essere ad esempio il Boros (in tutte le sue varianti), Storm (anche senza canzone gira), Aura Hexproof, Burn, un po' per tutti i gusti, insomma.
Te che idee hai?
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 18:28

il concetto di divertimento è relativo quindi non è un buon indizio XD
c'è gente che con eggs si diverte opure gente che come me si diverte con 5cc
magari dicci con che commander giochi sarà di maggiore utilità

intanto guardati sto video che può essere un buon spunto per capire i mazzi giocati e più o meno quello che cercano di fare http://www.youtube.com/watch?v=2o41tf05-MA

purtroppo per mancanza di tempo non posso scrivere il papiello promesso ma mi rifarò magari stasera o domani
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti