spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Ambassador Laquatus Tribale

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Ambassador Laquatus Tribale

Messaggioda fullbuster » 27 gen '13, 19:46

Ieri sera io e alcuni amici, probabilmente colti da follia collettiva, abbiamo pensato che sarebbe divertente giocare commander con mazzi tribali, così abbiamo deciso di organizzare entro breve un torneo for-fun con questo tema 8)
Io ho scelto i tritoni e come comandante il grande Ambassador Laquatus: ecco la lista, aspetto consigli! ;)

comandante
1x ambassador laquatus

esercito (25)
    lords <--- rendono il nostro esercito ciccione ed evasivo, grande classico del merfolk
    1x lord of atlantis
    1x master of the pearl trident
    1x merfolk sovereign
    1x merrow reejerey
    1x coralhelm commander
    1x automa adattivo

    maghi-tritoni <--- in generale hanno effetti tribali che si attivano quando non sono da soli, aiutano a pescare/counterare/tutorare gente...
    1x silvergill adept
    1x merrow harbinger
    1x stonybrook banneret
    1x drowner of secrets
    1x surgespanner
    1x fallowsage
    1x sigil tracer
    1x lullmage mentor
    1x enclave cryptologist
    1x sea gate loremaster
    1x wanderwine prophets

    passa-isole & imbloccabili <--- volevo che passa-isole fosse un po' il tema del mazzo, così qui c'è qualcuno che prova a sfruttarla... a suo modo :D
    1x tidal warrior
    1x tideshaper mystic
    1x reef shaman
    1x streambed aquitects
    1x deepchannel mentor
    1x stormtide leviathan
    1x wake thrasher

    special guests <--- tutore totale, un eroe nazionale
    1x seahunter
counter ( 8 )
1x counterspell
1x deprive
1x trucco del famiglio
1x inganno degli spiritelli
1x cancel
1x dissipate
1x rifare
1x declaration of naught

peschini & tutori (10)
1x ponder
1x preordain
1x serum visions
1x brainstorm
1x mystical tutor
1x personal tutor
1x merchant scroll
1x fabbricare
1x piani a lungo termine
1x archmage ascension

utilities (5)
1x merrow commerce
1x lightning greaves
1x swiftfoot boots
1x vessillo di konda
1x ingresso della cripta

combo (16)
    mana infinito #1 (4)
    1x caged sun
    1x gauntlet of power
    1x high tide
    1x palinchron

    mana infinito #2 (4)
    1x mana vault
    1x grim monolith
    1x basalt monolith
    1x power artifact

    macina #1 (2)
    1x blue sun's zenith
    1x sabbia del delirio
    sfruttando il mana infinito, in alternativa al comandante

    macina #2 (3)
    1x mind over matter
    1x temple bell
    1x elixir of immortality

    macina #3 (3)
    1x hinder
    1x spell crumple
    1x tunnel vision
terre (35)
1x mikokoro, centro del mare
1x torre del reliquiario
1x mystifying maze
1x maze of ith
1x cavern of souls
30x isola


Secondo me il mazzo può cavarsela bene: sembra avere la possibilità di rompere le scatole all'oppo mentre si decide come gestire la partita, potendo passare da una tattica combo a un violento attacco guidato dal lord di turno.
Cosa ve ne pare? A me non dispiace :D
Certo, un mazzo con Oona, Queen of the Fae chiude allo stesso modo ed è probabilmente migliore, visto che il nero fornisce maggiori combo alternative e un reparto tutori più solido... ma non credo di volermi mettere a fare un mazzo tribale spiritelli :-_=:
Ultima modifica di fullbuster il 18 feb '13, 14:50, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda Athenium » 27 gen '13, 20:24

imperatrice Galina,mi sembra perfetta per questo mazzo?non c'e' niente di più cattivo che usare i generali dell'avversario contro di lui.
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda effelam » 27 gen '13, 20:43

Se fossi in te cambierei il comandante. Se vuoi rimanere mono blu c'è Thada Adel, Acquisitrice che resa imbloccabile (cosa che il tuo mazzo fa abbastanza bene), riesce a rubare gli artefatti all'avversario (e in Commander ne girano veramente di buoni!). Se vuoi rischiare un bicolore vedrei come comandante Sygg, Guida Fluviale. Oltre all'ovvia interazione con tutti i Tritoni del mazzo questo comandante ti permette di avere accesso al bianco, quindi:
Rimozioni (Sentiero dell'Esilio e Swords to Plowshares su tutte)
Esperto delle Correnti, capace di regalare qualche punto vita prezioso
Radunare il Banco che in combo con Profeti di Vino Errante (che comunque metterei) ti fa combo turni infiniti!

Poi non capisco l'assenza dello Sferzascia: diventa grosso e se reso imbloccabile fa ancora più male...
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda fullbuster » 28 gen '13, 16:02

@ effelam: sferzascia l'avevo proprio dimenticato! In effetti dovrei includerlo... probabilmente rootwater commando puo` essere sostituito senza problemi :D
Come mai cambieresti comandante? Laquatus, se abbiamo una delle due combo mana infinito, chiude da solo!
Thada Adel, Acquisitrice non e` male, ma in un mazzo con lei come commander avrei messo un reparto copia/ruba (bribery e acquisire, per esempio) al posto di alcune combo... insomma, sarebbe venuta fuori una cosa diversa ;)

@ Athenium: empress galina e` super antipatica, ma non essendo una maga e non avendo passa-isole non mi piace al 100% :shy:
comunque cosa proponi di togliere per farle spazio?
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda Athenium » 28 gen '13, 16:07

Proverei togliendo la Common di Wordwake che si multi potenzia e ha passa isole(Perdonami ma non ricordo il nome),non mi sembra utilissima magari mi sbaglio.
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda fullbuster » 28 gen '13, 18:58

Si alla fine rootwater commando e enclave elite sono in lista solo perchè hanno passa-isole, e quindi possono attaccare insieme a stormtide leviathan anche se non c'è lord of atlantis in campo... ma non è un vantaggio così fondamentale XD
si potrebbe fare
-1 rootwater commando ---> +1 empress galina
-1 enclave elite ---> +1 sferzascia
Ultima modifica di fullbuster il 29 gen '13, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda Athenium » 28 gen '13, 19:58

Che ne dici della Fiala Eterea?potrebbe dare una grossa spinta al mazzo.
Anche la Porta dei Destini non mi sembra malaccio.
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda potereafro » 28 gen '13, 21:56

questo commander è veramente bello! complimenti! come ti trovi con i counter 8 bastano?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda fullbuster » 29 gen '13, 1:18

Athenium ha scritto:Che ne dici della Fiala Eterea?potrebbe dare una grossa spinta al mazzo.
Anche la Porta dei Destini non mi sembra malaccio.

In effetti la fiala doveva esserci, poi ho pensato che forse, per assurdo, in questo caso ingresso della cripta funzioni meglio: non c'è un vincolo sul costo di mana (e nel mazzo ci sono tritoni un po' per tutti i costi...) e, creature permettendo, si può attivare più volte, permettendoci di giocare più di una creature incounterabile a turno (anche nel turno dell'avversario, eventualmente)... certo, potrei metterle entrambe, ma non saprei cosa togliere XD
Per quanto riguarda la porta dei destini... hai ragione, è bella ;) val la pena di metterla al posto del vessillo di konda? Alla fine la bandierina possiamo darla solo a Laquatus e se lui per qualche ragione è fuori gioco (o-ring e simili) è una carta morta...

potereafro ha scritto:questo commander è veramente bello! complimenti! come ti trovi con i counter 8 bastano?

Grazie mille del complimento!!.. Spero che non fosse ironico :gonzo:
Per le counter non so dirti... ho scritto la lista ma non ho ancora testato: non ho molto tempo in questo periodo e ho aperto il topic proprio per raccogliere pareri alternativi ;)
Appena avrò avuto occasione di fare qualche test scriverò risultati e commenti!
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [Commander] Ambassador Laquatus - tribale

Messaggioda potereafro » 29 gen '13, 10:08

Il complimenti era serio davvero, mi piace molto il mazzo =), cmq secondo me devi arrivare a 10 per vederli sempre
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti