spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] BW Shirei Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] BW Shirei Combo

Messaggioda Jace91 » 28 gen '13, 12:45

Ciao a tutti, posto un mazzo al quale lavoro da circa un anno e che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Posto la lista carta per carta e spiego l'utilità all'interno del mazzo.

Dunque iniziamo dal reparto terre:
4x Isolated Chapel
4x Godless Shrine
4x Marsh Flats
6x Palude
6x Pianura

Ed ecco le creature che sono la parte fondamentale del mazzo. Tutto è basato su Shirei, il quale ci permette di far tornare a fine turno tutte le nostre creature che vanno al cimitero nel turno.

Creatures
4x Kami of False Hope --> consente di salvarci dagli attacchi avversari. Con shirei giù rientra a fine turno, consentendo un controllo totale del combattimento.
4x Thoughtpicker Witch --> consente di monitorare le pescate dell'avversario. Con shirei giù e win con. (faremo pescare all'avversario solo terre).
3x Shirei, Shizo's Caretaker --> il motore del mazzo. Costa 5 , questo è il vero problema.
4x Blood Artist --> Incredibilmente sinergico con la strategia, è quello che uccide l'opponent.
3x Moonlit Strider--> protegge Shirei, e rientra a fine turno.

Other Spells:
4x Day of Judgment --> pulizia del board, se si sida son le prime che van via.
2x Grave Pact --> sacrifichiamo? ma si , non avere più creature giù e sacrifica anche tu =B
4x Dismember --> ulteriore protezione , specialmente contro tarmogoyf
3x Diabolic Tutor --> ci tutora ciò che ci manca
3x Holy Day --> ci fa guadagnare tempo bloccando la race
2x Footsteps of the Goryo --> ci permette di giocare tutto , il malus a noi non colpisce..
1x Unburial Rites --> Rigiochiamo Shirei se ce lo ammazzano.

Consigli vitali sulla side.. Ne accetto a palate XD pensavo di metterci dentro qualche cavern of souls contro UW.. Che ne pensate? Se riusciamo a trascinare la partita in late vinciamo, si tratta di rallentare l'oppo per avere un totale controllo del board.

A voi la parola :)
Ultima modifica di Jace91 il 28 gen '13, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Jace91
Junior Member
Junior Member

Re: BW Shirei Combo

Messaggioda Diablo » 28 gen '13, 12:58

Ti invito a leggere il regolamento e a titolare il topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale, e puoi modificarlo nella textbox a fianco della scritta "titolo")
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: BW Shirei Combo

Messaggioda Jace91 » 28 gen '13, 14:01

Diablo ha scritto:Ti invito a leggere il regolamento e a titolare il topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale, e puoi modificarlo nella textbox a fianco della scritta "titolo")

Fatto , scusa :shy:

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Jace91
Junior Member
Junior Member

Re: [Modern Sviluppo] BW Shirei Combo

Messaggioda Ravenard » 28 gen '13, 14:29

viscera seer non ti piace?
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jace91 » 28 gen '13, 14:36

Ravenard ha scritto:viscera seer non ti piace?
Si è carino non c'avevo pensato!!!!! al posto di che lo metteresti perö? come potrai notare gli slot delle creature sono abbastanza bloccati :/

Jace91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Enrichetto » 28 gen '13, 14:53

Non ho ancora testato il mazzo, ma ad una prima occhiata non posso far altro che meravigliarmi per la bellezza di questa combo! Tuttavia, noto dei punti deboli nel mazzo:
1- la lentezza. Per funzionare, il mazzo deve avere la leggenda giù, ed essa non scende prima del quinto turno. Prima puoi sempre svrattare e prevenire, sì, ma sei ancora un tantino esposto. Perché non fare spazio a Path to Exile?
2- La fragilità. Il mazzo riesce a stare in piedi se ti uccidono la leggenda (supponendo che tu debba tutorare il rianimino, e non ce l'abbia già in mano)? A prima vista, direi di no; per questo mi sentirei di consigliarti un piano alternativo, magari in stile White Weenie. Capisco però quanto sia difficile incastrarcelo.
3- Il difficile MU con combo. Che fai se ti si presenta un Kiki-Jiki, un Gerarca, un Restoration, ovviamente ognuno ben protetto da Dispel? Nulla, credo: per questo ci vorrebbero degli scartino stile IoK, o Thoughtseize.
Ad ogni modo, apprezzo molto l'idea originale; credo solo ci voglia qualcosa per renderla più solida.
Per la side puoi metterci Stony Silence, Celestial Purge, Burrenton Forge-Tender, Surgical extraction (se accompagnata da scartini), Zealous Persecution, Ago Spinale. Queste sono solo le prime che mi sono venute in mente, il modern ha protezioni bianche e nere a bizzeffe, e devi anche considerare il tuo meta.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Blooming » 28 gen '13, 15:05

secondo il mio nabbo parere devi togliere :
1x giorno del castigo
3x Holy Day

per 4 sentieri dell'esilio oppure qualche caunter o peschino blu se lo vuoi aggiungere come colore :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jace91 » 28 gen '13, 15:48

Enrichetto ha scritto:Non ho ancora testato il mazzo, ma ad una prima occhiata non posso far altro che meravigliarmi per la bellezza di questa combo! Tuttavia, noto dei punti deboli nel mazzo:
1- la lentezza. Per funzionare, il mazzo deve avere la leggenda giù, ed essa non scende prima del quinto turno. Prima puoi sempre svrattare e prevenire, sì, ma sei ancora un tantino esposto. Perché non fare spazio a Path to Exile?
2- La fragilità. Il mazzo riesce a stare in piedi se ti uccidono la leggenda (supponendo che tu debba tutorare il rianimino, e non ce l'abbia già in mano)? A prima vista, direi di no; per questo mi sentirei di consigliarti un piano alternativo, magari in stile White Weenie. Capisco però quanto sia difficile incastrarcelo.
3- Il difficile MU con combo. Che fai se ti si presenta un Kiki-Jiki, un Gerarca, un Restoration, ovviamente ognuno ben protetto da Dispel? Nulla, credo: per questo ci vorrebbero degli scartino stile IoK, o Thoughtseize.
Ad ogni modo, apprezzo molto l'idea originale; credo solo ci voglia qualcosa per renderla più solida.
Per la side puoi metterci Stony Silence, Celestial Purge, Burrenton Forge-Tender, Surgical extraction (se accompagnata da scartini), Zealous Persecution, Ago Spinale. Queste sono solo le prime che mi sono venute in mente, il modern ha protezioni bianche e nere a bizzeffe, e devi anche considerare il tuo meta.

Se si presenta Kiki-jiki sacrifico il kami della falsa speranza per prevenire i danni e twin si argina un poco cosi.. ^^ ai Path to exile ci avevo pensato, cosa toglieresti tu? forse una wratta e gli holy day .. gli scartini cmq sono un ottima idea, solo che non saprei al posto di cosa..tu in favore di cosa lo metteresti?
Ottimi consigli per la side... mi fai sapere che ne pensi anche dopo che l'hai testato? grazie mille cmq per l'interessamento.. :D

Jace91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Enrichetto » 28 gen '13, 16:03

Oggi pomeriggio lo testerò. Per Kiki: ops! È vero!
Per i PtE e gli scartini toglierei qualche wratta, che in modern mi sa di troppo lenta (al turno quattro affinity chiude, fai un po' tu!) e Holy Day. Il Patto sepolcrale mi piace un sacco, interagisce da dio con le nostre carte, ma non è un po' macchinoso/mana intensive?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jace91 » 28 gen '13, 17:04

Si si è mana intensive, ma non si hanno troppi problemi col mana, ci sono le fetch che fissano e abbiamo tante dual! provo a fare -1 day of judgment -3 Holy day + 4 Path to Exile? Postami la versione modificata da te poi che la discutiamo insieme :)

Jace91
Junior Member
Junior Member

Prossimo

Torna a Archivio