spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Scrocchi » 28 gen '13, 11:00

Giocare Huntmaster non è che faccia cosi tanto schifo, anche crumiri è una buona carta ma io azzardo un 2x fisso di thundermaw hellkite <3.<3
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Umbert710 » 28 gen '13, 11:03

Io dico huntmaster,un drop a 4 che fa vantaggio permanenti,Life gain,removal/Lightning bolt,praticamente 4x1 é carta da Jund.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 28 gen '13, 12:13

Secondo me Huntmaster e Olivia sono forti ma sono troppo lente per prendersi 4 slot di main. Si può "aprofittare" del ban dell'elfa per abbassare un po' la curva, magari mixando Blightning e Crumiri della cucina a seconda dei casi. C'è poi sempre Garruk relentless, ma sposta troppo poco quando entra.

Invero, l'unico drop a 4 che regge il confronto con l'elfa è forse Elspeth, Knight-Errant, e si tratterebbe di andare di Junk salutando il rosso.


Edit: tra l'altro Blightning, carta anche giustamente accantonata, giocato di secondo con sciamano può non essere così male.

Edit2: su salvation un tipo suggeriva avalanche riders, anche quello è un bel 2x1.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda adrip94 » 28 gen '13, 13:04

Il jund da oggi è morto TT_TT
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 28 gen '13, 14:31

Io, personalmente, non lo vedo un gran casino. Ci adatteremo, e torneremo a trionfare, da giocatori di Fair-Magic che noi siamo.

Io, come ho già scritto sul Primer, ho intenzione di spostarmi su una versione con una curva più alta, con 4 Cobra da sostituire al Confidant, e Bituminous Blast, mantenendo la cascata e aumentando i removal. Di conseguenza aggiungerei qualche Dragone o Titano, come Broodmate Dragon e Grave Titan/Inferno TItan, mantenendo la natura 2per1 di Jund. Inoltre i drop a 6 che ho citato hanno effetti EtB rilevanti, e 2 su 3 lasciano rimpiazzamenti sul board, o fanno un Flames of the Firebrand (Inferno).

Che dire, buon brewing!

P.S: La versione con WBG potrebbe essere secsi, ma voglio restare Jund.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 28 gen '13, 14:36

Non ho apprezzato questi ban... Il meta ultimamente si era fatto più eterogeneo... E' stato come rovinare un'opera d'arte perchè troppo bella... TT_TT
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 28 gen '13, 14:43

Nico1989 ha scritto:Non ho apprezzato questi ban... Il meta ultimamente si era fatto più eterogeneo... E' stato come rovinare un'opera d'arte perchè troppo bella... TT_TT


Beh, conta che il jund era 25% del meta...

Seppur anche io giochi Jund, un po' mi fa piacere questo ban. Mi ricorda semplicemente i tempi del CawBlade, dove ero nella schiera di quelli che, non potendo permetterselo, giocavano in main carte solo per lui.

Comunque, ora ci adatteremo di nuovo.

Ricordo a tutti che abbiamo subito il ban di Punishing Fire in precedenza. Quindi, tiriamoci su le maniche e iniziamo a inventare qualcosa di nuovo per sostituire questa cosa! :D

Su su, ottimismo!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 28 gen '13, 23:09

Beh, ragazzi, non abbattetevi: se non altro abbiamo trovato un posto in cui mettere Huntmaster of the Fells quando non giochiamo T2.. :D
E come dice un famoso detto:
morto un 2x1 se ne fa un altro!
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda adrip94 » 29 gen '13, 18:40

qualcuno dopo qualche test ha trovato dei sostituti all 'elfa ?? TT_TT
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda franc91 » 29 gen '13, 18:54

a partire da qui e nelle pagine seguenti puoi trovare le ultime liste a cui siamo arrivati...per una questione pratica in ogni caso propongo che tutta la discussione sia dirottata sul topic del primer di Jund, continuare su due binari paralleli mi pare dispersivo :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti