spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda kingfede » 28 gen '13, 11:57

_francy7 ha scritto:sarebbe troppo facile dire in modern si gioca solo jund però le carte in se fanno schifo perchè bannarle ? ok rimettiamo bitterblossom jace shoal così si rigiocherà Ux control fae e infect combo da turno 1, almeno così non si gioca più jund, no non si fà così io sono d'accoro con la wizards in questo caso e invece di almetarsi sarebbe già ora di armarsi e trovare sostituti a elfa in jund provare nuovi mazzi ( doran, junk ????) e sidare pesantemente contro tron lol
Piano piano piano: non dico di essere contrario a OGNI ban, ma a questo tipo di ban. Jace, the mind sculptor non doveva nemmeno nascere, merita il ban in Modern. Idem per le terre artefatto (tristemente) e Stoneforge Mystic, o Sensei's Divining Top. Ma qua si parla di bannare una carta che ammazza anche Naya Aggro (lo volevo montare, a sto punto ciccia!) e di per sé non è sbroccata, bisogna solo tenerla sott'occhio; stesso discorso per Bitterblossom e altre.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda pochy » 28 gen '13, 11:59

leggo opinioni contrastanti riguardanti i ban in modern...
A mio avviso, i 2 ban sono molto diversi tra loro:
- il ban di Seething Song mette storm in seria difficoltà, quindi diciamo che la wizard riuscirà a vedere il mazzo indebolito (se non mezzo morto), a prescindere dal fatto che si condivida o meno il ban.
- il ban di Elfa invece NON mette jund in difficoltà, ma contribuisce solo ad un rinnovo di un set-slot del deck, per il quale ci sono alternative buone (e più costose di elfa... Oh tu guarda!). Sebbene svolgano ruoli diversi, il capocaccia e olivia sono i primi due possibilissimi rimpiazzi che mi vengono in mente. Il capocaccia in fin dei conti partirebbe comunque con un vantaggio a terra, e olivia se lo procurerebbe nei turni successivi, anche se un po' mana intensive. Se io fossi un giocatore di jund, onestamente, sentirei solo uno sprono a testare queste o altre aggiunte, non a cambiar mazzo, poichè potrei giocare ancora tutte le mie altre bombe in tranquillità; per farmi ipoteticamente soffrire, penso sarebbe davvero stato più incisivo un ban di confidant (ma avrebbe rovinato ulteriormente il formato rendendolo ancora più ignorante di quello che già è), o ancor meglio uno sban di carte forti che avrebbero contrastato Jund (ancestral vision, Stoneforge, ponder, o addirittura jace e/o mental misstep). Non sono in grado di calcolare cosa avrebbero comportato nel meta questi eventuali sban, ma di certo avrebbero azzoppato jund molto più di elfa :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 12:03

kingfede ha scritto:
_francy7 ha scritto:sarebbe troppo facile dire in modern si gioca solo jund però le carte in se fanno schifo perchè bannarle ? ok rimettiamo bitterblossom jace shoal così si rigiocherà Ux control fae e infect combo da turno 1, almeno così non si gioca più jund, no non si fà così io sono d'accoro con la wizards in questo caso e invece di almetarsi sarebbe già ora di armarsi e trovare sostituti a elfa in jund provare nuovi mazzi ( doran, junk ????) e sidare pesantemente contro tron lol
Piano piano piano: non dico di essere contrario a OGNI ban, ma a questo tipo di ban. Jace, the mind sculptor non doveva nemmeno nascere, merita il ban in Modern. Idem per le terre artefatto (tristemente) e Stoneforge Mystic. Ma qua si parla di bannare una carta che ammazza anche Naya Aggro (lo volevo montare, a sto punto ciccia!) e di per sé non è sbroccata, bisogna solo tenerla sott'occhio; stesso discorso per Bitterblossom e altre.


quello che chiedo io è di fare pace con il cervello (non mi riferisco a te parlo in generale)
prima della ban list si diceva che jund andava toccato e ok, mo lo toccano e la gente si lamenta, perchè hanno toccato la carta sbagliata, elfa la carta sbagliata ? che senso ha ? elfa è il simbolo di jund, ed è anche un motore di vantaggio mica tanto brutto, gente che chiede il ban di thoughsize e liliana ??? capisco accanirsi contro bob ma uno scartino e un pw che si gioca solo lì andrebbero bannati perchè ? in confronto ad elfa non fanno niente
poi sul ban di elfa mi sono già espresso e anche sulla questione bob quindi non vado oltre

concordo con pochy riguardo al questione del jund player che dovrebbe sentirsi solo spronato (che è alla fine quello che la wizard penso voglia)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Knifestile » 28 gen '13, 12:05

Immagine
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Athenium » 28 gen '13, 12:08

Knifestile ha scritto:Immagine

Cortesemente potresti spiegarmi l'utilita di questo post?
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Kura87 » 28 gen '13, 12:13

_francy7 ha scritto:
kingfede ha scritto:
_francy7 ha scritto:sarebbe troppo facile dire in modern si gioca solo jund però le carte in se fanno schifo perchè bannarle ? ok rimettiamo bitterblossom jace shoal così si rigiocherà Ux control fae e infect combo da turno 1, almeno così non si gioca più jund, no non si fà così io sono d'accoro con la wizards in questo caso e invece di almetarsi sarebbe già ora di armarsi e trovare sostituti a elfa in jund provare nuovi mazzi ( doran, junk ????) e sidare pesantemente contro tron lol
Piano piano piano: non dico di essere contrario a OGNI ban, ma a questo tipo di ban. Jace, the mind sculptor non doveva nemmeno nascere, merita il ban in Modern. Idem per le terre artefatto (tristemente) e Stoneforge Mystic. Ma qua si parla di bannare una carta che ammazza anche Naya Aggro (lo volevo montare, a sto punto ciccia!) e di per sé non è sbroccata, bisogna solo tenerla sott'occhio; stesso discorso per Bitterblossom e altre.


quello che chiedo io è di fare pace con il cervello (non mi riferisco a te parlo in generale)
prima della ban list si diceva che jund andava toccato e ok, mo lo toccano e la gente si lamenta, perchè hanno toccato la carta sbagliata, elfa la carta sbagliata ? che senso ha ? elfa è il simbolo di jund, ed è anche un motore di vantaggio mica tanto brutto, gente che chiede il ban di thoughsize e liliana ??? capisco accanirsi contro bob ma uno scartino e un pw che si gioca solo lì andrebbero bannati perchè ? in confronto ad elfa non fanno niente
poi sul ban di elfa mi sono già espresso e anche sulla questione bob quindi non vado oltre

concordo con pochy riguardo al questione del jund player che dovrebbe sentirsi solo spronato (che è alla fine quello che la wizard penso voglia)


Concordo sul fatto che bisogna mettersi il cuore in pace, smetterla di whinare, e pensare a come sistemare i mazzi,ma il discorso che mi "innervosisce" è solo uno...se il ban del'elfa viene sbandierato come un colpo a jund, com'è che allora jund viene solo intaccato da questa cosa e spronato a mettere hunt o olivia...mentre invece altri archetipi (vedi naya) che stavano provando a emergere vengono completamente azzoppati? l'elfa è fortissima e fa le [Censurato], sono daccordo, ma jund se la cava bene anche senza di lei, altri mazzi no.

vabbuò, basta whinare XD si torna in fase di decktech XD 8O
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Knifestile » 28 gen '13, 12:19

Athenium ha scritto:
Knifestile ha scritto:

Cortesemente potresti spiegarmi l'utilita di questo post?

Letteralmente è "godo come un riccio sullo spotlex" XD
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Ayrton » 28 gen '13, 12:21

Jund solo intaccato? Presto per dirlo. Di sicuro dovrà cambiare filosofia, per questo Junk potrebbe dire la sua.

C'è una cosa positiva nel ban dell'elfa: era una carta che ti faceva vincere o perdere i match completamente a caso: quando scendeva si girava la ruota e chissà cosa saltava fuori... l'ho sempre amata ma pensandoci bene la meccanica di cascade è un po' una boiata: se ti esce Liliana o Tarmo hai vinto la lotteria, se ti esce una carta inutile (peschino a partita avanzata, Bob quando ne hai già uno, lo stesso sciamano...) perdi. Forse è meglio così.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Knifestile » 28 gen '13, 12:23

Ayrton ha scritto:Jund solo intaccato? Presto per dirlo. Di sicuro dovrà cambiare filosofia, per questo Junk potrebbe dire la sua.

C'è una cosa positiva nel ban dell'elfa: era una carta che ti faceva vincere o perdere i match completamente a caso: quando scendeva si girava la ruota e chissà cosa saltava fuori... l'ho sempre amata ma pensandoci bene la meccanica di cascade è un po' una boiata: se ti esce Liliana o Tarmo hai vinto la lotteria, se ti esce una carta inutile (peschino a partita avanzata, Bob quando ne hai già uno, lo stesso sciamano...) perdi. Forse è meglio così.

elfo, cascata ed esce liliana. Cioè mi sembra abbastanza sgravata come cosa no? Soprattutto perchè le possibilità erano molto alte. Sono felice del ban e della morte dul jund, forse ora potremmo vedere dei mazzi diversi e magari dare un po' di respiro al Modern Mummia
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda kingfede » 28 gen '13, 12:24

_francy7 ha scritto:quello che chiedo io è di fare pace con il cervello (non mi riferisco a te parlo in generale)
prima della ban list si diceva che jund andava toccato e ok, mo lo toccano e la gente si lamenta, perchè hanno toccato la carta sbagliata, elfa la carta sbagliata ? che senso ha ? elfa è il simbolo di jund, ed è anche un motore di vantaggio mica tanto brutto, gente che chiede il ban di thoughsize e liliana ??? capisco accanirsi contro bob ma uno scartino e un pw che si gioca solo lì andrebbero bannati perchè ? in confronto ad elfa non fanno niente
poi sul ban di elfa mi sono già espresso e anche sulla questione bob quindi non vado oltre

concordo con pochy riguardo al questione del jund player che dovrebbe sentirsi solo spronato (che è alla fine quello che la wizard penso voglia)

Non sono al momento un giocatore modern quindi sono l'ultimo che si lamenta così per fare. Sono molto d'accordo con il discorso dello spronare, ma mi pare una logica errata a monte, è di quella che mi lamento, non della scelta specifica, e mi sono sempre trovato sulla stessa posizione anche leggendo proprio commenti come quelli che citi tu sul "fermare Jund". Sulla scelta, una volta che si sceglie questo metodo folle, sono d'accordo pure io... peccato che appunto, come notano anche altri, così azzoppi pure altri archetipi emergenti. Naya dovrà provare per forza Domri Rade come acceleratore, presumo, ma non sono esperto.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti