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[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda kyogre » 22 feb '12, 18:08

Io giocherei 4 Strangelroot Geist, sono troppo forti. Attaccano subito, mettendo un sacco di pressione, e un 3/2 nei primi turni spesso è poco gestibile, quindi te lo fanno passare: 4 danni li fa spessissimo. Anche se te lo ammazzassero 2 volte si porterebbe via due creature, nella maggior parte dei casi. Secondo me sono la punta di diamante di questo mazzo ;)
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Re: SVILUPPO Mono Green Aggro- Control

Messaggioda potereafro » 22 feb '12, 22:37

mi piace,ma i bestia interiore potrebbero aiutarti come removal non pensi?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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Re: SVILUPPO Mono Green Aggro- Control

Messaggioda Elshikkoloco » 23 feb '12, 1:33

Si ci ho pensato, il fatto è che beast within , oltre a costare 3, ha un drawback un po negativo nei miei confronti perchè quella pedina mi blocca la maggior parte delle mie creature. Avevo pensato di metterlo di side, contro quelle minacce che nn riesco a rimuovere normalmente.
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Scrocchi » 23 feb '12, 12:15

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[T2 IDEA]MonoGreen

Messaggioda ersamba » 6 mag '12, 20:58

Questa è una lista che ho pensato oggi pomeriggio... La tattica? Picchiare picchiare picchiare


TERRE:
18x Foresta

CREATURE:
4x Llanowar Elves
4x Somberwald Sage
2x Bellowing Tanglewurm
3x Wolfir Avenger
4x Champion of Lambholt
4x Wolfir Silverheart

STREGONERIE\ISTANTANEI:
4x Green Sun's Zenith
2x Noxious Revival
3x Revenge of the Hunted
2x Joint Assault
2x Rampant Growth
2x Mutagenic Growth
2x Blessings of Nature
1x Increasing Savagery

INCANTESIMI
1x Triumph of Ferocity
2x Wild Defiance


SIDE:
3x Corrosive Gale
3x Natural End
2x Autumn's Veil
Che altro metto???




Volevo trovare uno spazietto per 2x Cavern of Souls che mi aiutano nominando Warrior (Wolfir Silverheart, Champion of Lambholt ma soprattutto Wolfir Avenger) ma non ne sono convinto a pieno, che ne dite?
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Roberto » 6 mag '12, 21:18

Uniti. Per il futuro,prima di aprire un qualunque topic cerca prima,non mi sembra una cosa complessa da capire(questo per tutti :) ). Thanks.
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda mich » 6 mag '12, 21:20

se giochi un monogreen con 18 foreste io aumenterei almeno a 21o 22 visto che se non ti fanno entrare gli elf e altri accelerini sei un po fregato e poi io metterei un bel Anziano di Selva Tetra difficili da rimuovere con antimalocchio e belli grossi in combinazione con il wurm fa miracoli...

un altro bello è il Geist dalle Radici Strangolanti ottimo 2/1 con rapidità che torna piu forte di prima se finisce al cimitero.
4 Wolfir Silverheart mi sembra esagerato... costo 5 per metterlo dentro e spesso sarà bersaglio di istantanei che te lo rimuoveranno....
anche Somberwald Sage a costo tre una 0/1 con gran effetto ma puoi stare certo che non lo giocherai mai al 90% sarà al cimitero prima che tu possa usare la sua abilità, troppo facile da eliminare avendo 1 di costituzione.
la Champion of Lambholt soffre tanto le rimozioni ma puoi provarla....
potresti provare anche garruk spietato che ti fa da remowal come prima abilità e potrebbe aiutare con l'ultima quando è girato potenziando tutte le creature


per la side aggiungerei Daybreak Ranger creatura che rimuove il volare potrebbe starci in monocopia anche di main in quanto te la vai a prendere lo zenit del sole verde
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda mich » 6 mag '12, 21:53

mi dispiace per il doppio posto ma prima c'era un bel quote del mio messaggio precedente dove mi chiedevano la lista ma è sparito...
forse sto sognando!!
metterei

22 foreste

creature: 24
4x Llanowar Elves
4x Anziano di Selva Tetra
3x Geist dalle Radici Strangolanti
2x Bellowing Tanglewurm si potrebbe mettere anche in 1x
3x Wolfir Avenger
4x Champion of Lambholt questa non mi esalta troppo... magari un 3x sarebbe meglio ma è tutto da provare mi sembra troppo semplice da rimuovere
2x Wolfir Silverheart
1x Daybreak Ranger
1x melma acida

altro: 16
4x zenit del sole verde
2x Noxious Revival
3x Revenge of the Hunted
2x Blessings of Nature
2x garruk spietato
1x Triumph of Ferocity
1x Wild Defiance

gli ultimi 2 incantesimi in 1x non mi convincono per nulla dovresti dare un occhiata con cosa ti trovi meglio e se sono realmente utili...


come side metterei:
4x corrosive gale
2x natural end anche ritorno alla natura è la stessa cosa per un mana in meno ma non ti da i tre di vita
2x autumn's veil
2x Thrun, l'Ultimo Troll
2x Phyrexian Metamorph puo copiare anche le spade avversarie è ottima
2x act of aggression
1x overrun

la side è stata butta giu alla veloce...

devi testare se con 22 terre funziona e magari anche inserire uccelli del paradiso se vuoi accelerare di piu e in fretta... e magari spada di guerra e pace che è fantastica
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda ersamba » 6 mag '12, 22:19

Ho modificato così, mi sembra + ramp quindi le 18 terre bastano ed avanzano.
Gli Anziani non mi piacciono troppo, fondamentalmente a me serve di non essere attaccato quindi i 4x di Champion sono d'obbligo con i 3x Cuore d'argento


TERRE:
18x Foresta

CREATURE:
4x Llanowar Elves
3x Somberwald Sage
1x Bellowing Tanglewurm
3x Wolfir Avenger
4x Champion of Lambholt
3x Wolfir Silverheart
2x Nightshade Peddler DeathTouchare uno che ha l'obbligo di essere bloccato è quasi divino

STREGONERIE\ISTANTANEI:
2x Noxious Revival
2x Mutagenic Growth
3x Rampant Growth
4x Green Sun's Zenith
2x Blessings of Nature
1x Increasing Savagery
2x Revenge of the Hunted
1x Overrun + wild defiance = Caricaaaaaaaaaaaa
2x Caravan Vigil

INCANTESIMI
1x Triumph of Ferocity
2x Wild Defiance


SIDE:
3x Corrosive Gale
3x Natural End
2x Autumn's Veil
2x Joint Assault
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Roberto » 6 mag '12, 23:40

Overrun + wild defiance non funziona,se ci avessi pensato.. per caso ;)
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