spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Josh » 27 gen '13, 21:29

Anche io volevo farlo simile magari che infligge due danni è meglio rapinare può essere utile per evitare un grosso bloccante!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Barry » 27 gen '13, 21:38

Direi che per sfruttare i Battaglioni converrebbe giocare il set intero di Lightning Mauler,poi Odric in 2x mi sembra eccessivo.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda MdtlKrio » 27 gen '13, 21:43

Barry ha scritto:Direi che per sfruttare i Battaglioni converrebbe giocare il set intero di Lightning Mauler,poi Odric in 2x mi sembra eccessivo.

Metterne di meno significherebbe non trovarlo quasi mai. magari 4 mauler ci stanno ma al posto di cosa?
Anche io volevo farlo simile magari che infligge due danni è meglio rapinare può essere utile per evitare un grosso bloccante!

Il fatto e che è una stregoneria e cmq e meglio vincere prima che cali il ciccione.

Magari ci metto Mortai Mizzium al posto delle Searing Spear.
Avatar utente
MdtlKrio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 gen '13, 21:25

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Fox » 27 gen '13, 22:25

A mio parere Legion Loyalist in 4x è inutile, cioè se di prima mano ho 3 Champion of The Parish sono contento, mentre se ho 3 Legion Loyalist mulligo. Di droop a 4 non ne giocherei più di 2 e di droop a 3 non più di 6.
Avatar utente
Fox
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 nov '12, 15:21
Località: Bergamo

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 27 gen '13, 22:57

Allora ragazzi converrebbe fare un'analisi di tutte le carte indispensabili e delle eventuali chiusure.
CARTE FONDAMENTALI:
Campione del Popolo, inutile parlarne.. va in 4x
Picchiatore Folgorante, carta indispensabile perchè come già sappiamo velocizza notevolmente il nostro gioco. Fa macelli.. 4x
Silverblade Paladin.. anche lui è fondamentale perchè avere doppio attacco magari già al terzo turno (se abbinato al mauler) mette notevole pressione.. inoltre spesso l'ho abbinato al campione del popolo (che nel frattempo era una 3/3 in attesa di pomparsi ancora di più) e l'ho reso molto grasso.. anche lui lo metto in 4x
Thalia, Guardian of Thraben.. all'inizio la giocavo in 4x, la cosa mi gustava perchè l'oppo faceva i salti mortali per ucciderla.. e poi se la ritrovava sul campo di battaglia il turno dopo perchè ne avevo un'altra in mano.. molti di voi la giocano in 3x, vedremo più avanti il numero di copie da inserire..
Frontline Medic anche questo è molto molto molto forte anche se l'indistruttibilità ce la da pure il Boros Charm, proprio per questo motivo ero propenso per il 3x.. poi ho riletto bene il testo ed ho visto che fa pure da counter con le gambe.. quindi 4x tutta la vita
Boros Charm.. anche questa la inserisco in 4x a causa della grande duttilità e per l'enorme aiuto che possiamo trarne in più situazioni.

Bene queste carte compongono l'ossatura del mazzo, ma uno scheletro senza muscoli e tendini non va da nessuna parte.. quindi passiamo al reparto TERRE
Cavern of Souls.. il nostro mazzo è composto da umani quasi in toto.. 4x
Sacred Foundry.. ovviamente 4x
Clifftop Retreat.. idem 4x
Fortezza degli assassini.. questa è una carta che mi da molto da riflettere.. la giochiamo in 1x o 2x? Io nel mio mazzo ho sempre messo due copie di questa bella terra però in alcuni casi (molto raramente) ne ho trovate 2 in campo.. devo rifletterci ancora..
Le terre base andranno inserite in seguito.. comunque io gioco 23 terre causa sfiga pazzesca (con 22 il mazzo non mi gira MAI).

CHIUSURE:
Noi siamo umani, le chiusure che ho scelto sono umane
Odric, Grande Stratega in 2 o 3 copie
Zealous Conscripts in 1 o 2 copie
Poi però ho notato questa creaturina, Legion Loyalist, la quale mi ha intrigato molto.. la vedo bene in 2 copie come chiusura più che come drop a 1 per partire.. il suo battaglione è fantastico, praticamente rende le nostre creature delle belve assetate di sangue.

In conclusione, questa è la lista a cui sono giunto.. però devo ammettere una cosa: sento che gli manca qualcosa, secondo me gli manca il verde.. colore che ci offre delle bombe come Mayor of Avabruck da utilizzare come crociata alternativa.. non saprei, forse nel futuro standard sarà giocato un Naya Humans più che un boros (ad esempio alcune carte gruul potrebbero tornarci utili).. chi vivrà vedrà:


4 Champion of the Parish
2 Boros Elite
2 Legion Loyalist
4 Lightning Mauler
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Silverblade paladin
4 Frontline Medic
2 Skyknight Legionnaire
3 Odric, Master Tactician
2 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
3 Searing Spear
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
2 Slayers' Stronghold
8 Plains
1 Mountain
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33


Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 28 gen '13, 14:41

simdan.alt ha scritto:Come lo vedete questo Boros?

Creatures:27
4 Champion of the Parish
4 Legion Loyalist se giochi i campioni, devi giocare le elite boros, non i goblin,inoltre cozzano sulle caverne
4 Ash Zealot
4 Lightning Mauler
3 Frontline Medic
3 Silverblade Paladin
3 Firemane Avenger
2 Zealous Conscripts

Spells:10
2 Aurelia's Fury da testare
4 Boros Charm
2 Skullcrack carta da side, meglio le spear che fanno danno anche sulle creature all'occorrenza, c'e' gia' il charm che e' limitato all'oppo,si puo' provare rapinare o i mortai mizzum
2 Rally the Peasants PERCARITADIDDIOVIASTAMERDA dentro altri 2 spari,probabilmente le searing che mancano al 4x

Lands:23
4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
5 Mountain
4 Plains
2 Rogue's Passage
4 Sacred Foundry
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 29 gen '13, 18:21

Marcus ha scritto:Allora ragazzi converrebbe fare un'analisi di tutte le carte indispensabili e delle eventuali chiusure.
CARTE FONDAMENTALI:
Campione del Popolo, inutile parlarne.. va in 4x
Picchiatore Folgorante, carta indispensabile perchè come già sappiamo velocizza notevolmente il nostro gioco. Fa macelli.. 4x
Silverblade Paladin.. anche lui è fondamentale perchè avere doppio attacco magari già al terzo turno (se abbinato al mauler) mette notevole pressione.. inoltre spesso l'ho abbinato al campione del popolo (che nel frattempo era una 3/3 in attesa di pomparsi ancora di più) e l'ho reso molto grasso.. anche lui lo metto in 4x
Thalia, Guardian of Thraben.. all'inizio la giocavo in 4x, la cosa mi gustava perchè l'oppo faceva i salti mortali per ucciderla.. e poi se la ritrovava sul campo di battaglia il turno dopo perchè ne avevo un'altra in mano.. molti di voi la giocano in 3x, vedremo più avanti il numero di copie da inserire..
Frontline Medic anche questo è molto molto molto forte anche se l'indistruttibilità ce la da pure il Boros Charm, proprio per questo motivo ero propenso per il 3x.. poi ho riletto bene il testo ed ho visto che fa pure da counter con le gambe.. quindi 4x tutta la vita
Boros Charm.. anche questa la inserisco in 4x a causa della grande duttilità e per l'enorme aiuto che possiamo trarne in più situazioni.

Bene queste carte compongono l'ossatura del mazzo, ma uno scheletro senza muscoli e tendini non va da nessuna parte.. quindi passiamo al reparto TERRE
Cavern of Souls.. il nostro mazzo è composto da umani quasi in toto.. 4x
Sacred Foundry.. ovviamente 4x
Clifftop Retreat.. idem 4x
Fortezza degli assassini.. questa è una carta che mi da molto da riflettere.. la giochiamo in 1x o 2x? Io nel mio mazzo ho sempre messo due copie di questa bella terra però in alcuni casi (molto raramente) ne ho trovate 2 in campo.. devo rifletterci ancora..
Le terre base andranno inserite in seguito.. comunque io gioco 23 terre causa sfiga pazzesca (con 22 il mazzo non mi gira MAI).

CHIUSURE:
Noi siamo umani, le chiusure che ho scelto sono umane
Odric, Grande Stratega in 2 o 3 copie
Zealous Conscripts in 1 o 2 copie
Poi però ho notato questa creaturina, Legion Loyalist, la quale mi ha intrigato molto.. la vedo bene in 2 copie come chiusura più che come drop a 1 per partire.. il suo battaglione è fantastico, praticamente rende le nostre creature delle belve assetate di sangue.

In conclusione, questa è la lista a cui sono giunto.. però devo ammettere una cosa: sento che gli manca qualcosa, secondo me gli manca il verde.. colore che ci offre delle bombe come Mayor of Avabruck da utilizzare come crociata alternativa.. non saprei, forse nel futuro standard sarà giocato un Naya Humans più che un boros (ad esempio alcune carte gruul potrebbero tornarci utili).. chi vivrà vedrà:


4 Champion of the Parish
2 Boros Elite
2 Legion Loyalist
4 Lightning Mauler
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Silverblade paladin
4 Frontline Medic
2 Skyknight Legionnaire
3 Odric, Master Tactician
2 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
3 Searing Spear
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
2 Slayers' Stronghold
8 Plains
1 Mountain


Lista aggiornata.. Pareri?

4 Champion of the Parish
4 Boros Elite
2 Skyknight Legionnaire
4 Lightning Mauler
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Silverblade paladin
4 Frontline Medic
3 Odric, Master Tactician
1 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
4 Searing Spear
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
1 Slayers' Stronghold
8 Plains
2 Mountain
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda MdtlKrio » 29 gen '13, 18:41

Secondo me si deve levare Thalia che fa a pugni con gli spari (metterla di side magari) aggiungere un Zealous Conscripts che è utilissimo e deve girare mentre spesso mi trovo ad avere troppi Silverblade in mano ed è scomodo. Inoltre serve uno sparo da 4 danni alle creature che può essere utile e ci metterei i Mortai di Mizzium.

Quindi farei così:

4 Champion of the Parish
4 Boros Elite
2 Legion Loyalist
2 Skyknight Legionnaire
4 Lightning Mauler
3 Silverblade paladin
4 Frontline Medic
2 Odric, Master Tactician
2 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
2 Mortai di Mizzium
4 Searing Spear
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
2 Slayers' Stronghold
7 Plains
3 Mountain
.
Che ne dite?
Avatar utente
MdtlKrio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 gen '13, 21:25

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda kingfede » 29 gen '13, 18:50

Anche se non è un umano, il Boros Reckoner mi pare semplicemente troppo forte per essere lasciato fuori. Quanto meno di side per i mirror match serve.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti