Io ho scelto i tritoni e come comandante il grande Ambassador Laquatus: ecco la lista, aspetto consigli!
comandante
1x ambassador laquatus
esercito (25)
1x counterspell
1x deprive
1x trucco del famiglio
1x inganno degli spiritelli
1x cancel
1x dissipate
1x rifare
1x declaration of naught
peschini & tutori (10)
1x ponder
1x preordain
1x serum visions
1x brainstorm
1x mystical tutor
1x personal tutor
1x merchant scroll
1x fabbricare
1x piani a lungo termine
1x archmage ascension
utilities (5)
1x merrow commerce
1x lightning greaves
1x swiftfoot boots
1x vessillo di konda
1x ingresso della cripta
combo (16)
1x mikokoro, centro del mare
1x torre del reliquiario
1x mystifying maze
1x maze of ith
1x cavern of souls
30x isola
1x ambassador laquatus
esercito (25)
- lords <--- rendono il nostro esercito ciccione ed evasivo, grande classico del merfolk
1x lord of atlantis
1x master of the pearl trident
1x merfolk sovereign
1x merrow reejerey
1x coralhelm commander
1x automa adattivo
maghi-tritoni <--- in generale hanno effetti tribali che si attivano quando non sono da soli, aiutano a pescare/counterare/tutorare gente...
1x silvergill adept
1x merrow harbinger
1x stonybrook banneret
1x drowner of secrets
1x surgespanner
1x fallowsage
1x sigil tracer
1x lullmage mentor
1x enclave cryptologist
1x sea gate loremaster
1x wanderwine prophets
passa-isole & imbloccabili <--- volevo che passa-isole fosse un po' il tema del mazzo, così qui c'è qualcuno che prova a sfruttarla... a suo modo
1x tidal warrior
1x tideshaper mystic
1x reef shaman
1x streambed aquitects
1x deepchannel mentor
1x stormtide leviathan
1x wake thrasher
special guests <--- tutore totale, un eroe nazionale
1x seahunter
1x counterspell
1x deprive
1x trucco del famiglio
1x inganno degli spiritelli
1x cancel
1x dissipate
1x rifare
1x declaration of naught
peschini & tutori (10)
1x ponder
1x preordain
1x serum visions
1x brainstorm
1x mystical tutor
1x personal tutor
1x merchant scroll
1x fabbricare
1x piani a lungo termine
1x archmage ascension
utilities (5)
1x merrow commerce
1x lightning greaves
1x swiftfoot boots
1x vessillo di konda
1x ingresso della cripta
combo (16)
- mana infinito #1 (4)
1x caged sun
1x gauntlet of power
1x high tide
1x palinchron
mana infinito #2 (4)
1x mana vault
1x grim monolith
1x basalt monolith
1x power artifact
macina #1 (2)
1x blue sun's zenith
1x sabbia del delirio
sfruttando il mana infinito, in alternativa al comandante
macina #2 (3)
1x mind over matter
1x temple bell
1x elixir of immortality
macina #3 (3)
1x hinder
1x spell crumple
1x tunnel vision
1x mikokoro, centro del mare
1x torre del reliquiario
1x mystifying maze
1x maze of ith
1x cavern of souls
30x isola
Secondo me il mazzo può cavarsela bene: sembra avere la possibilità di rompere le scatole all'oppo mentre si decide come gestire la partita, potendo passare da una tattica combo a un violento attacco guidato dal lord di turno.
Cosa ve ne pare? A me non dispiace
Certo, un mazzo con Oona, Queen of the Fae chiude allo stesso modo ed è probabilmente migliore, visto che il nero fornisce maggiori combo alternative e un reparto tutori più solido... ma non credo di volermi mettere a fare un mazzo tribale spiritelli