spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gatecrash Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Barry » 27 gen '13, 12:41

Ho fatto 3 v - 2 p,11esimo,però non posso lamentarmi di nulla,sinceramente non ho rimorsi circa le partite perse,strano averle prese proprio da un Dimir e un Simic,le altre vinte invece 2-0 con superiorità abbastanza netta dei miei Boro§§§ :RW: ,tuttavia qualche perplessità Battaglione me l'ha lasciata,è una abilità che va dosata bene durante la costruzione del mazzo.

Chiaramente a livello di sbustamento ho pescato fuffa purissima,carte delle quali non conoscevo neanche l'esistenza e un
Angelo del Patto Letale... :_o
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda fullbuster » 27 gen '13, 13:50

Pre-release molto divertente e soddisfacente, i Boros non hanno deluso... la cosa buffa è che ho sbustato SOLO roba Dimir: Lazav, Dimir Mastermind, Soul Ransom, Consuming Aberration e Stolen Identity ;^^
Comunque "Per la Giustizia e per la Gloria!!" >):.
Immagine
fullbuster
Livello V
Livello V

Messaggioda DaveSpace » 27 gen '13, 14:33

Dimir stamattina ha preso schiaffi in 2HG, tutti pensavano di riuscire a giocare macina aggressivo ma solo una coppia c'è l'ha fatta.
In compenso boros e gruul si sono confermate forti.
Oggi pomeriggio farò il solitario e sono indeciso tra boros e gruul vediamo
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 27 gen '13, 14:51

Prerelease di stamattina archiviato con una sonora pernacchia. Dal pacchetto (Boros) escono in busta di gilda un Boros Reckoner e un Boros Charm, più qualche altra common giocabilissima, ma nelle altre cinque buste non c'è niente di niente di giocabile in nessun colore: poche creature, tutte a CC dal 4 in su. Impossibili gli splash causa anche assenza di Cancelli (solo uno Dimir, ovviamente inutile, e uno Orzhov), rare ingiocabil: Primordiale Fuso, Adephaga gigante, Skarrg Goliath, Clan Defiance, tutte Gruul ma non supportate da roba gruul a sufficienza per la strategia né mana fixer, più, dulcis in fundo... Obzedat, Ghost Council, che almeno mi ripaga quasi da solo il prerelease. Un solo match, perso 2 a 0, e me ne torno a casa anche per altri impegni; del resto, rimanere lì a prendersele sarebbe stato suicidio psicologico. ;)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Magisternox » 27 gen '13, 15:25

Hola
posto anche io le mie considerazioni sul mio prerelease di ieri in formato selaed con guild pack :
ho scelto Orzhov e partecipo con un mazzo da ben 60 carte , BW splashato di blu ; sì è da pazzi ma c'erano troppi macinanti dimir in giro , abbinato al mio voler essere tricolor e avido di carte ; la cosa un pò mi premia visto che i dimir anche con una decina di macinini non riescono a farcela (uno riesco a vincere con 2 carte nel grimorio rimaste e ai turni ) , d'altra parte se non fossi stato mezzo fuso , probabilmente il mazzo si sarebbe ridotto a 40/45 carte alle finali . Concludo al terzo posto con 3 vittorie e 2 patte (di cui una ai turni) , ecco la lista :

Creature :
1 forgiareami per fixare il mana
1 thrull obbediente LEI è la carta che un Orzhov vorrebbe sempre vedere di primo , in pratica metà del set non la fa fuori ;
1 abitante di vicolo delle ombre
1 Aristocratica del consorzio a volte muretto o innescatore di sacrifici
2 amministratore delle decime
1 farabutto del culto di morte
1 spettro velo notturno letteralmente da bomb , è entrato solo 4 volte in tutto il torneo e semplicemente mi avvantaggiava troppo , ho giocato spari e potenziamenti boros e contro un collega orzhov ho praticamente recuperato da 3 vite a 16 rubando estorcere e mucconi .
1mediatrice di vicolo della sventura uno dei motivi dello splash blu , è un ottimo peschino , senza di lei ( che per la cronaca è entrata sempre !) sarei andato spesso in flood di terre , inoltre non la rimuovono manco a pagarla (pessimo errore ci avvantaggia tantissimo)
1prediletto del capo
1informatore della città sepoltapuò sembrar strana qui , ma è un discreto muretto in più mi ha fatto macinare a morte 2 avversari scombando con un altra carta che illustrerò più giù
1blocco di cadaveri
1ombra del passaggio per la guerra d'attrito è ottima
1tutore del sindacato
1guardiana dei senza cancello IL muro , invalicabile dai boros e dalla maggior parte delle creature medie , è una vera bomba se la sbustate giocate bianco anche solo per lei .
1protettore dell'urbe
1ogre padrone dei tuguricarta buonissima mi ha fatto vincere due partite d'attrito (anche se la seconda volta l'avevo castata grazie allo spettro dal grimorio avversario) , mi ha regalato la giocata più bella della giornata : lui + informatore della città sepolta mi ha fatto macinare sacrificando ratti un intero grimorio (macinata fino a 12 terre)
1thrull del tesoro poco incisivo , mi serviva più per estorcere , visto che quando entrava si era già in lotta d'attrito e lui rischiava di esplodere contro le craeture dell' oppo
1angelo del patto letale mitica di bustina base , mi ha dato 2 game , tuttavia nessuno me l'ha mai esplosa per cui non saprei se la sua abilità è davvero competitiva o meno

Rimozioni/altri elemneti da control :
1Divorare carne
1talismano orzhovl'ho usata solo per rimuovere e nient'altro (drop a 1 buoni non ne avevo e non sono sicuro della loro esistenza in questo set ) .
1editto angelico
1castigo
2 sguardo che uccide ottima rimozione spacca quasi tutto in questo set a basso costo
1spettacolo orripilante
1colpo psichico
1frattura magica queste 2 carte mi hanno reso felice di aver scelto un tricolor , counterando chiusure , bombe e dandomi tempo .
1mani vincolanti unico chiper buono a quanto ho visto del set su una volante si è rivelato davvero utile .

utility :
1servitù immortalerianimino di massa o singolo , ha fatto il suo lavoro.
1sigillo spezzagildemeno utile di quanto sembri , le rimozioni sono quasi tutte monocolor
1prisma profetico man fixing

terre:
9 paludi
6 isole
8 pianure
1 cancello orzhov

Considerazioni , allora in finale (top 4) eravamo 2 orzhov , 1 gruul e un simic e direi che sia dimir che boros hanno fatto largamente pena sebbene si siano sbustate anche carte come aurelia ; in generale sono contento di aver scelto 60 carte sia per giocare un buon numero di terre , sia per valorizzare tutti e tre i colori ( il nero in primis) , un vantaggio è stato sopratutto l'alto numero di rimozioni (9 senza contare le interazioni particolari delle creature) ; consigli per gli orzhov , giocate d'attrito e l'oppo rimarrà senza nulla da fare moooolto a lungo , comunque non aspettatevi game brevi .
Ultima modifica di Magisternox il 27 gen '13, 15:31, modificato 2 volte in totale.
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 27 gen '13, 15:30

Fantomius ha scritto:
Machi ha scritto:E' disarmante vedere come nessuno, ne qui ne al torneo di oggi ha sbustato peggio di me. Comincio a odiare questa espansione. Confido in domani.. poi so già che nei box ci sarà del gran ciarpame.

Non ti preoccupare...ci sono io :_/ : ho scelto boros e ho sbustato delle SCHIFEZZE (nella busta di gilda ho trovato radunare la legione,unica di 10 rare che non volevo assolutamente vedere),nelle altre ciarpame...e posso anche vantare di aver aperto la busta con 2 mitiche (1 foil),peccato che le mitiche in questione fossero adephaga gigante ed entrare nell'infinito (foil,uuu che chicca,mentre il tipo accanto a me ha aperto 2 aurelia e un altro il concilio :_/ ); avevo smesso di fare prerelease e adesso mi ricordo perche': sbusto sempre del pattume disgustoso :| :_/

Scusa eh, ma radunare la legione è una delle carte più forti per il limited di tutta l'espansione :_/ :_/ :_/

Riguardo il prerelease confermo molte cose che sono già state scritte :D , Gruul ha una potenza devastante(e, cosa molto importante, praticamente tutte le carte della gilda sono utili), Simic in late-game ha sempre le creature più grosse del board e fa tantissime [Censurato](manipolatore simic è potentissimo :0 ), mentre DImir e Orzhov hanno le potenzialità per dominare il board ma necessitano di buone carte. Boros è impressionante per l'unione di drop bassi ma efficienti(specialmente a cc2) e cicci tanto grossi. La loro promo e la Dimir sono le migliori, imho(anche se non ho mai visto in azione la Gruul). Gideon è, secondo me, molto più forte della precedente versione, mentre Domri non mi dice niente :?
Probabilmente(come già detto da goha) la combinazione di colori :W: :R: :G: è la più performante ed aggressiva :) Inoltre questo set mi sembra infinitamente più divertente in limited rispetto a RtR, forse il più divertente da un bel po' di tempo.

Ieri avevo scelto Boros(sempre fedeli alla legione 8O ), e apro in successione lealista della legione, primordiale luminato, segnalare ai clan e radunare la legione, e finisco per montare(per l'appunto) un Naya:
Spoiler:
2 alabardieri wojek
2 skyjek audace
1 amministratore delle decime
1 elementale di braci
1 rapinare
1 prisma profetico
1 primordiale luminato
1 protettore dell'urbe
1 talismano gruul
1 vipera delle lande desolate
1 campione della fonderia
1 segnalare ai clan
1 radunare la legione
1 guardiana dei senza cancello
1 mago della gilda skarrg
2 discepola delle antiche usanze
1 raid di massa
1 lealista della legione
1 frecce della giustizia
1 predatore strappascaglia
1 cancello della gilda gruul
1 cancello della gilda boros
14 basiche

finisco 5°, escluso dalla Top4 per rating :0 :0 , soprattutto per un mio errore nella preparazione del mazzo(delle spell preferite ad altre molto migliori e alucni drop alti messi ma inutili), corretto dopo il 2° match(ma avevo già perso l'unica partita, che poi sarà fatale :=. ), considerazioni su alcune carte:
Il talismano Gruul è enorme in limited, in mirror con Boros tirà giù i skyknight legionnaire che è un piacere :lol: , segnalare ai clan non è male ma, in limited, va molto a situazioni, il mago Gruul è forte soprattutto contro le piccole creaturine Orzhov(dando travolgere, obv), sicuramente in costruito può far meglio(stesso discorso per il Lealista, anche se l'effetto sorpresa gioca a suo favore). Primordiale Luminato è ottimo, ma ha un difetto: è troppo "piccolo" XD , con forza 4 viene facilmente bloccato da molte creature senza ucciderne :) ultime menzioni:Alabardieri Wojek, Radunare la legione e elementale di braci: nettamente le migliori carte del mazzo, i primi mettono tantissima pressione, l'elementare è una finisher pazzesca(spesso l'oppo avrà finito i removal quando lo giocheremo) e l'incantesimo è, imho, una delle to5 carte per il limited. Quando la giochi l'avversario inizia a "deprecare", i sui figli possono salvarti da una race troppo pesante o aiutarti ad incrementarla, e sono totalmente sinergici con qualsiasi altra carta di gilda(inotre l'effetto psicologico non p da sottovalutare). :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fantomius » 27 gen '13, 16:10

Leo1723 ha scritto:
Fantomius ha scritto:
Machi ha scritto:E' disarmante vedere come nessuno, ne qui ne al torneo di oggi ha sbustato peggio di me. Comincio a odiare questa espansione. Confido in domani.. poi so già che nei box ci sarà del gran ciarpame.

Non ti preoccupare...ci sono io :_/ : ho scelto boros e ho sbustato delle SCHIFEZZE (nella busta di gilda ho trovato radunare la legione,unica di 10 rare che non volevo assolutamente vedere),nelle altre ciarpame...e posso anche vantare di aver aperto la busta con 2 mitiche (1 foil),peccato che le mitiche in questione fossero adephaga gigante ed entrare nell'infinito (foil,uuu che chicca,mentre il tipo accanto a me ha aperto 2 aurelia e un altro il concilio :_/ ); avevo smesso di fare prerelease e adesso mi ricordo perche': sbusto sempre del pattume disgustoso :| :_/

Scusa eh, ma radunare la legione è una delle carte più forti per il limited di tutta l'espansione :_/ :_/ :_/). :D

Boh,non so che dirti, l'ho provata in una partita e mi e'rimasta in mano a far la polvere; se ti riferisci al prerelease soltanto posso anche darti ragione (in fondo a me e'girato malemalemale),ma in limited con tutto il resto a disposizione non la metterei MAI: inizia a far qualcosa dal sesto turno (e per qualcosa intendiamo un 1/1 ._.) e prima che possa diventar minimamente decente o utile abbiamo gia'chiuso o gia'perso.Se fosse stata una carta in stile interminabili truppe di morti ( costo 5 che ti da x pedine 1/1 pari alla meta'per difetto delle creature che controlli) avrebbe avuto molto piu'senso,ma una cosa del genere proprio ... :0_0: (con un mana in piu' anzi calo esploratrice angelica cavolo :0 ).
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Leo1723 » 27 gen '13, 16:16

1- non ti deve rimanere in mano!!! appena hai 5 mana devi giocarla, qualsiasi situazione ci sia sul board, tanto lei la ribalta da sola. Ma dalle tue parti il pre-release lo fate col turbo??? al 5° turno la partita è ancora apertissima, altro che o chiudi-o perdi :o_0:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fantomius » 27 gen '13, 16:29

Leo1723 ha scritto:1- non ti deve rimanere in mano!!! appena hai 5 mana devi giocarla, qualsiasi situazione ci sia sul board, tanto lei la ribalta da sola. Ma dalle tue parti il pre-release lo fate col turbo??? al 5° turno la partita è ancora apertissima, altro che o chiudi-o perdi :o_0:

Chiudevano in fretta,si e'rivelata inutile addirittura contro macina,e questa la dice lunga...
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Leo1723 » 27 gen '13, 16:32

Fantomius ha scritto:
Leo1723 ha scritto:1- non ti deve rimanere in mano!!! appena hai 5 mana devi giocarla, qualsiasi situazione ci sia sul board, tanto lei la ribalta da sola. Ma dalle tue parti il pre-release lo fate col turbo??? al 5° turno la partita è ancora apertissima, altro che o chiudi-o perdi :o_0:

Chiudevano in fretta,si e'rivelata inutile addirittura contro macina,e questa la dice lunga...

Dev'esserci stata una distorsione temporale XD XD XD XD XD XD |.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)