spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda The Professor » 27 gen '13, 0:26

[OT]si,sono io...dammi il tuo nome su corka che ci facciamo qualche partita...comunque non ci starebbe male,Thrugtusk:il mostro nero che mangia i player [/OT]

che ne pensi di rapinare? a me piace di più pillar,toglie strongoold giest
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 27 gen '13, 1:43

The Professor ha scritto:imho,traggocoso è una minaccia solo per i 5 pv che fa guadagnare e so quello che dico: nel momento in cui hai un wolf cuore l'argento in gioco e qualche creaturina,tu attacchi e basta,non ti interessa che ti blocca qualcosa,intanto fai danni...e magari anche un volley...naturalmente questa cosa la fai solo quando sei sicuro che l'oppo sia a circa 10 pv.

Thragtusk è una minaccia in generale per TUTTE le sue caratteristice (verde = ramp, muccone, gainlife, effetto etb e particolare sinergia col Restoration Angel e so quello che dico.

Tarma_Insidiosa ha scritto:Quindi riassumendo, noi andiamo in svantaggio carte per fare danni, mentre l'oppo va in vantaggio per aumentarsi i punti vita? Capiamo bene che c'è qualcosa che non torna. Ecco che ci vengono incontro le creature: usiamo i nostri spari per ammazzare le creature avversarie moleste (andando quindi in -0 con il vantaggio carte, uno sparo per una creatura) e sfruttiamo fonti di danno che possono perdurare nel tempo. Se riusciamo a farla attaccare con successo, una creatura fa nuovi danni ad ogni turno senza bisogno di dover buttare altre carte. Logico che il Gainlife continuerà a essere la nostra bestia nera, ma dobbiamo cercare di girarci intorno. Anche Tragcoso ci fa malissimo, visto che va ammazzato due volte, ma non possiamo farci niente finchè giochiamo RDW. Se si cerca un mazzo che non soffra una carta come Traggo, non si gioca RDW. (e comunque il cinghialone è stato fatto 5/3 apposta per essere ammazzato dagli spari, credo). In conclusione, direi che il nostro motto dovrebbe essere: usare risorse efficienti e cercare di fare danni mantenendo il vantaggio carte.

Spero si sia capito qualcosa del mio delirio stavolta ;^^

Ora il senso (usa lo sparo sul muccone nemico per far attaccare la tua creatura) è più chiaro rispetto a prima.
Lo capisco eh, anche io sparo su creature pericolose in certi casi invece che svuotarmi la mano a caricatore sull'avversario.
Quello che dico io è che è una cosa molto aleatoria, almeno per me eh!
Io non ho ancora visto un mazzo che avesse i Thragtusk che al 5 turno non me lo calasse giù.
Ho visto che dopo (a volte pure prima) scendo altri mucconi anche non ci possono essere spari per tutti, anche perchè basta un Restoration Angel o un Lossodonte Castigatore che è necessario il 2x1 e la strategia va a puttane.
Poi eh, magari poi io giro 4 Collera Tonante di fila, ma le statistiche sono a mio svantaggio in questo caso xD

E' un mazzo che costa poco e che si è attirato un hate insensato, per me è resto ingiocabile e temo non sarà Skullcrack a salvarlo, anche se non appena ne avrò 4 sottomano li proverò in ogni caso.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Nesple » 27 gen '13, 3:29

La lista di Nesple mi piace abbastanza, non mi sa di niente il mono Stonewright, ma per il resto rispecchia abbastanza la mia idea di Mono Red in questo t2.

Allora lo Stonewright è un drop a uno non male, tutto qui, anche buonino meta partita o con la Ash Zealot, ma secondo me 8 drop a uno sono pochi, anche nove (quanti ne gioco), almeno 10 secondo me, averne uno di prima mano determina la partita! mi cascassero i gingilli! :=. :=. fore 2 Lealista della Legione sarebbero simpatici!

Splashino bianco per Boros Charm? <3.<3

Ci penso costamtemente! è diventato il mio incubo ricorrente, il Boros Charm è forse una delle carte più forti in t2 a 2 mana!!!! ma cosa togli, poi a quel punto che fai non metti altre carti bianche? e poi c'è sempre il problema che poi devi dosa il mana, non mi senti in grado io di capire la soluzione migliore TT_TT TT_TT D: D: X( X( mi rimetto a voi !!!
Nesple
Livello V
Livello V

Messaggioda Arus91 » 27 gen '13, 3:37

mha...io uno splashino di :W: solo solo per il Boros Charm lo farei X-D è troppo overpowwa

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The Professor » 27 gen '13, 11:20

Arus91 ha scritto:mha...io uno splashino di :W: solo solo per il Boros Charm lo farei X-D è troppo overpowwa

mah,in RDW tu non fai danni al giocatore,bensì ai pali che ti mette...ben vengano 4 danni all'oppo...poi?se ha in gioco qualche creatura,noi siamo li a guardarlo negli occhi...meglio uno sparo a creatura,almeno puliscono un po il board
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 27 gen '13, 12:29

io voglio provarci skyknight legionnaire :lol:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The Professor » 27 gen '13, 12:52

è una ash zealot che costa :1: in più ...poi non ha attacco improvviso e soffre troppo da restoration angel
almeno ash zealot ha attacco improvviso e puoi steccare qualche creaturina
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 27 gen '13, 13:17

Arus91 ha scritto:mha...io uno splashino di :W: solo solo per il Boros Charm lo farei X-D è troppo overpowwa

Solo per il charm no, lo splash lo farei per 4 charm, 4 legionarie e 1-2 Censori Boros
Però poi non sarebbe più mono rosso... :( quindi non si può fare.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda The Professor » 27 gen '13, 13:37

e sarebbe anche più lento,dato che le carte da te citate, tranne la legionaria, attaccano un turno dopo.. ;)
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 27 gen '13, 13:41

The Professor ha scritto:è una ash zealot che costa :1: in più ...poi non ha attacco improvviso e soffre troppo da restoration angel
almeno ash zealot ha attacco improvviso e puoi steccare qualche creaturina

Ma vola! è un vantaggio non indifferente dato che ormai vengono usate creature volanti(Resto, Hellkite, Aristocratica). Abbinato a forgipietra è davvero doloroso, e per l'angelo si rimedia con saetta(anche boros charm in caso di necessità), situazionale(magari la si mette di side) ma efficace.

ps: d'accordo sul non mettere il censore boros
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy